Morata, sì al Milan ma stesso ingaggio del Chelsea

Reaction score
993
ma a me Morata sembra una seconda punta quasi, un andre silva 2 con piu capacita realizzativa.. nn mi sembra un Higuain o un Benzema...

Black

Bannato
Reaction score
58
bè è anche normale che non ha interesse nel decurtarsi l'ingaggio. A me Morata piace, anche se non è proprio un bomber ma in Serie A potrebbe esserlo.
Però dopo la presa di posizione dello scorso anno io eviterei di puntare su di lui, non è stato un gesto simpatico nei nostri confronti

Djerry

New member
Reaction score
286
Il problema non è Morata, ma i 9 milioni di ingaggio ed in secondo luogo il costo del cartellino.

A me piacerebbe un mondo in cui possiamo tornare a spendere e spandere a piacimento, ma tra pochi giorni ci troveremo ad affrontare paletti finanziari che anche la nuova eventuale società dovrà rispettare per potervi rientrare.

Aggiungere al nostro monte ingaggi già preoccupante un attaccante come Morata o Falcao al costo di 20 milioni lordi, in che modo ci consentirà senza ricavi in aumento di rientrare per esempio nei 30 milioni di deficit di esercizio, se non cediamo ogni pezzo pregiato?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,174
Il problema non è Morata, ma i 9 milioni di ingaggio ed in secondo luogo il costo del cartellino.

A me piacerebbe un mondo in cui possiamo tornare a spendere e spandere a piacimento, ma tra pochi giorni ci troveremo ad affrontare paletti finanziari che anche la nuova eventuale società dovrà rispettare per potervi rientrare.

Aggiungere al nostro monte ingaggi già preoccupante un attaccante come Morata o Falcao al costo di 20 milioni lordi, in che modo ci consentirà senza ricavi in aumento di rientrare per esempio nei 30 milioni di deficit di esercizio, se non cediamo ogni pezzo pregiato?

Questione interessante, però allora io mi chiedo: perché li trattiamo sti giocatori?

Djerry

New member
Reaction score
286
Questione interessante, però allora io mi chiedo: perché li trattiamo sti giocatori?

Su Falcao giustamente qualcuno ha fatto notare il discorso delle liste UEFA: se è arrivata la soffiata della sanzione delle liste, per cui il saldo con cui hai comprato i giocatori della lista dello scorso anno deve essere lo stesso di quella del prossimo, allora con lo scambio tra Falcao ed Andrè Silva ci ritroveremmo di colpo 40 milioni di "nuovi acquisti" da inserire nella lista.
Anche se mi sembra a dir poco limitativo pensare il mercato in base alla lista per l'Europa League.

Io penso che Mirabelli sia un po' con l'acqua alla gola ed abbia perso molto dell'ampio respiro che contraddistingueva il potenziale progetto.
Non si aspettava così tanti fallimenti tecnici, non si aspettava di fallire la Champions, non si aspettava che la UEFA bocciasse tutto, non si aspettava che il passaggio societario fosse così reale.

Vede allora il suo orizzonte da direttore del Milan decisamente restringersi, e poiché non è stupido e di calcio ne capisce pensa che mettendo una toppa all'attacco con un profilo enorme si potrebbe raggiungere quel quarto posto tanto agognato.
Per me è la strada sbagliata, specie in prospettiva degli anni successivi, ma se Massimiliano vede solo la prossima stagione come decisiva....

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,174
Io penso che Mirabelli sia un po' con l'acqua alla gola ed abbia perso molto dell'ampio respiro che contraddistingueva il potenziale progetto.
Non si aspettava così tanti fallimenti tecnici, non si aspettava di fallire la Champions, non si aspettava che la UEFA bocciasse tutto, non si aspettava che il passaggio societario fosse così reale.

Mi spieghi l'ultimo punto sottolineato cosa intendi?

Per il resto posso condividere..di certo l'anno scorso il nostro DS pensava avremmo ottenuto ben altro..in effetti per lui può essere l'ultima spiaggia questo mercato..spero per noi gli riesca di fare bene

Djerry

New member
Reaction score
286
Mi spieghi l'ultimo punto sottolineato cosa intendi?

Per il resto posso condividere..di certo l'anno scorso il nostro DS pensava avremmo ottenuto ben altro..in effetti per lui può essere l'ultima spiaggia questo mercato..spero per noi gli riesca di fare bene

Penso che lui, come Fassone, pensasse che a giugno 2018, in un modo o nell'altro, fosse tutto più chiaro sulle reali prospettive della società e che per esempio il famoso rifinanziamento del prestito fosse ad uno stato più avviato se non proprio perfezionato.

Ora anche Mirabelli, che sicuramente sa molte più cose di noi ma non ha certezze assolute sul destino di Li, Elliott o possibili nuovi proprietari, si ritrova in un'estate bollente di mercato in cui quello che sembrava essere un progetto pluriennale rischia di diventare sempre più ad ottobre il dover rendere conto ad una nuova proprietà, con in mano risultati disastrosi nel rapporto con le disponibilità avute.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,174
Penso che lui, come Fassone, pensasse che a giugno 2018, in un modo o nell'altro, fosse tutto più chiaro sulle reali prospettive della società e che per esempio il famoso rifinanziamento del prestito fosse ad uno stato più avviato se non proprio perfezionato.

Ora anche Mirabelli, che sicuramente sa molte più cose di noi ma non ha certezze assolute sul destino di Li, Elliott o possibili nuovi proprietari, si ritrova in un'estate bollente di mercato in cui quello che sembrava essere un progetto pluriennale rischia di diventare sempre più ad ottobre il dover rendere conto ad una nuova proprietà, con in mano risultati disastrosi nel rapporto con le disponibilità avute.

In effetti i rumors danno Mirabelli quasi di sicuro silurato se entra elliott..

zlatan

Active member
Reaction score
24
Faccio fatica a capirvi in generale: schifate Falcao, schifate Morata, esattamente chi pensate che possa venire al Milan? Cristiano Ronaldo? Benzema? giusto per capire. Sempre che Falcao e MOrata possano mai venire a non giocare in Europa, perchè io rimango convinto che in questo momento con questa situazione societaria, il massimo a cui possiamo puntare, è Zaza

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Con i nomi che girano io mi terrei Silva, ma anche Bacca addirittura

9 milioni li darei a Zlatan...

Alto