Morata: ci siamo. Ibra chiama. Addio Atletico. Lunedì il sì.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,174
Come riportato dalla GDS in edicola, le telefonate di Ibrahimovic hanno convinto Alvaro Morata. Dopo gli europei l'attaccante comunicherà all'Atletico la volontà di andare via e di accasarsi al Milan, che pagherà la clausola da 13 mln. Lunedì potrebbe diventare il nuovo 9 del Milan. Resta da sistemare qualcosa a livello economico: i rossoneri offrono un contratto da 4 mln per 3 anni, lui ne chiede 5 per 4 anni. Importante anche al chiamata di Fonseca, che lo ha rassicurato sulla sua centralità nel progetto.

Per il CorSera, pronto un triennale a 5 mln a stagione.

Yazici, Fofana, Royal e Pavlovic QUI -)
https://www.milanworld.net/threads/milan-yazici-fofana-royal-dentro-o-fuori-e-pavlovic.141280/

Abraham o Depay a fine mercato QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-abraham-o-depay-a-fine-mercato.141282/

morata-1.jpg

.

Eliott

Junior Member
Reaction score
113
Direi che siamo stati fortunati. Dopo Zirkzee, mi aspettavo qualcosa di molto peggio. Non sottovalutiamo Morata; almeno lui porta quell'esperienza di cui questa squadra ha disperatamente bisogno, oltre a delle caratteristiche che potrebbero rivelarsi utili. Vediamo il resto se portano due cc tipo Rabiot e Fofana il mercato supererebbe le mie aspettative

Maignan
Kalulu (o X) Tomori Thiaw Theo
Rabiot Fofana Reijnders
Pulisic Morata Leao

Avresti un giocatore (Leao) che ha raggiunto i quarti di finale, quattro giocatori (Maignan, Theo, Rabiot, Fofana) che hanno raggiunto la semifinale (anche se Fofana è stato solo una riserva), un altro (Reijnders) che ha almeno raggiunto la semifinale, e uno (Morata) che giocherà la finale.

Per come siamo messi una formazione così sarebbe oro colato!

Reaction score
20,191
Questo passa il convento, bisogna rassegnarsi.

Speriamo che vada tutto liscio, non voglio neanche sapere quale sarebbe il piano B (o C o D o W, ho perso il conto).

Perchè, secondo te hanno studiato un ipotetico piano B? :asd:
Come hanno visto che il somaro spagnolo ha una clausola di soli 13 milioni, per loro Morata è diventato il piano A,B,C,D,E,F,G
Dovesse saltare lui il nostro attacco sarebbe confermato in toto per mancanza di alternative studiate.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,296
Direi che siamo stati fortunati. Dopo Zirkzee, mi aspettavo qualcosa di molto peggio. Non sottovalutiamo Morata; almeno lui porta quell'esperienza di cui questa squadra ha disperatamente bisogno, oltre a delle caratteristiche che potrebbero rivelarsi utili. Vediamo il resto se portano due cc tipo Rabiot e Fofana il mercato supererebbe le mie aspettative

Maignan
Rabiot Fofana Reijnders
Pulisic Morata Leao

Avresti un giocatore (Leao) che ha raggiunto i quarti di finale, quattro giocatori (Maignan, Theo, Rabiot, Fofana) che hanno raggiunto la semifinale (anche se Fofana è stato solo una riserva), un altro (Reijnders) che ha almeno raggiunto la semifinale, e uno (Morata) che giocherà la finale.

Esatto, stiamo parlando del quarto miglior marcatore della storia della Spagna e il terzo marcatore migliore della storia degli Europei dietro a Ronaldo e Platini insieme a Shearer e Griezmann.
Ha sempre giocato in grandi squadre e in grandi tornei, non capisco tutto questo ostracismo nei suoi confronti, per me tra tutti i nomi usciti è il migliore o almeno quello che sulla carta garantisce di più rispetto ai vari Zirkzee, Guirassy, David e compagnia.
Forse è il fatto che verrà pagato 13 milioni che lo fa diventare un brocco, abbiamo pagato 40 milioni Silva e Piatek e più di 30 Bacca e non è che ci sia andata proprio benissimo nonostante il prezzo speso.

Reaction score
12,138
Non appena sono uscite certe cifre attorno a Zirkzee ho subito pensato si sarebbe andati sull' usato sicuro.
Come già detto, non li biasimo.

Ma se prendi Morata sai che non ti trascinerà a vincere la Champions.
Se prendi la solita scommessa da 30/40 milioni hai almeno la speranza, ma potrebbe anche essere un flop.

Questione di scelte.

Comunque solo Morata non basta, serve almeno un panzer con le caratteristiche di Giroud

Reaction score
2,410
È evidente che la società ritiene che il prossimo centravanti, dopo Morata, sarà Camarda.

Non escluderei affatto che il mercato delle punte per noi termini con lo spagnolo, la conferma Jovic ed appunto il prolungamento del lattante.
Anzi, sarei sorpreso del contrario.

Bell’azzardo, ai confini del wishful thinking.
Non sarebbe sbagliato come progetto a medio termine di inserire Morata per sostituirlo con Camarda tra 2-3 anni anzi sarebbe lungimirante ma accanto andrebbe preso Zirkzee subito.

Chi ha dubbi sull'olandese o addirittura gli preferisce Morata presumo l'abbia visto giocare poco... è un giocatore di un altra categoria. A dicembre gli sfigati del moneyball si mangeranno le mani.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053

Maignan
Rabiot Fofana Reijnders
Pulisic Morata Leao

Per Rabiot i nostri non arrivano neanche alla paghetta per la mamma, figuriamoci l'ingaggio che chiede.

Comunque giocheremo col 4231 di base, non col 433, e secondo me la squadra sarà alla fine molto diversa da codesta. Vedremo.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,839
Se la mia matematica delle elementari non mi tradisce, 4 milioni per tre anni fanno 12 milioni a fronte di una richiesta di 5 milioni per quattro anni che sarebbero 20 milioni.
Ballano 8 milioni, non esattamente bruscolini.
Si balleranno la fresca, a questo punto ??

Eliott

Junior Member
Reaction score
113
Per Rabiot i nostri non arrivano neanche alla paghetta per la mamma, figuriamoci l'ingaggio che chiede.

Comunque giocheremo col 4231 di base, non col 433, e secondo me la squadra sarà alla fine molto diversa da codesta. Vedremo.

Potrebbe essere. Ho scelto il 433 perché penso che non utilizzeremo un trequartista dietro l'attaccante, ma piuttosto due mezzali che all'occorrenza possono occupare quella zona. Condivido il pensiero che Rabiot sia attualmente difficile da acquisire, era un paragone con Morata, entrambi giocatori di calibro internazionale con esperienze in grandi competizioni. Anche Reijnders, al l'Europeo, sembra completamente trasformato rispetto a prima. Tuttavia, se Rabiot casomai dovesse unirsi a noi con quella formazione, si può lottare per vincere. Come ben sappiamo però, il successo dipende da molti fattori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto