Monza - Milan: 2 novembre ore 20:45. Tv e Streaming.

Dave90

Well-known member
Reaction score
828
Senza offesa, ma io questi discorsi fatico a capirli.
Non so se hai letto il topic sulla cessione di Maldini, ma al massimo il Milan ricaverà 6 milioni o 7.5.
Ma poi quand'anche ci fosse stata una clausola di 40 milioni con incasso di 20, che ne abbiamo noi tifosi? Gioiamo noi per questo incasso? Non ci entra nulla nelle nostre tasche e non possiamo fare nemmeno il discorso "vabbè vengono reinvestiti". Per chi? Per il musah di turno?
Il punto non è neppure la percentuale sulla rivendita. Il problema che volevo evidenziare è che, purtroppo, ragionando per "fazioni", tendiamo a valutare come negativo tutto ciò che proviene dalla parte che non ci piace. Ergo, tutti quelli che cediamo diventano fenomeni, come Maldini, che con tutto il rispetto non ha fatto assolutamente nulla che giustificasse qualsivoglia rimpianto. Parlando dell'ipotetica somma ricavata dalla percentuale sulla rivendita, hai ironicamente citato Musah per dire che con i soldi che abbiamo compriamo male. Anche questo si sposa con il mio discorso. A me pare che siano arrivati anche Pulisic, Rejnders e Fofana, per citare tre il cui valore mi pare indiscutibile.
Sono il primo ad essere critico, deluso e privo di entusiasmo, però un minimo di oggettività desidero mantenerla. L'altra volta leggevo un utente che fantasticava sul fatto che Tonali (che rivorrei domani mattina, a scanso di equivoci) ricevesse costanti standing ovation dai tifosi del Newcastle e che ne fosse diventa l'idolo indiscusso. Io ho visto tutte le partite tranne una del Newcastle. Tonali ha fatto quasi sempre panchina, come oggi, e quando è stato titolare è stato sempre il primo ad essere sostituto. Ha fatto prestazioni oscillanti dal 5.5 al 6.5. L'unica standing ovation l'ha ricevuta il giorno del ritorno in campo. Abbiamo bisogno di millantare robe inesistenti per criticare la nostra società? No, meglio focalizzarsi sui problemi veri, che non mancano, ahinoi.

Reaction score
36,477
Da che mondo è mondo a difendere sulla fascia ci deve pensare il terzino, aiutato da (almeno) uno dei centrocampisti. Se l’esterno d’attacco fa il primo pressing è grasso che cola, ma che debba seguire l’esterno avversario in giro per il campo è fisica quantistica, che va tanto di moda tra alcuni tifosi milanisti per insultare Leao.
E ma leao lo massacrano perché non insegue il terzino..

Reaction score
3,172
Abbiamo fatto gol in ripartenza, e non è un caso. Noi così siamo efficaci, viceversa si fa tanta fatica

Reaction score
4,132
Da che mondo è mondo a difendere sulla fascia ci deve pensare il terzino, aiutato da (almeno) uno dei centrocampisti. Se l’esterno d’attacco fa il primo pressing è grasso che cola, ma che debba seguire l’esterno avversario in giro per il campo è fisica quantistica, che va tanto di moda tra alcuni tifosi milanisti per insultare Leao.
quindi morata che quando perde palla corre a pressare l'avversario fino all'area nostra tu non lo vedi?

Dave90

Well-known member
Reaction score
828
Ma non si vinceva il campionato con Daniel.
Così come non si vinceva il campionato con Kalulu.
E non si vinceva lo scudetto non prendendo Royal...
E non si vinceva lo scudetto tenendosi Saelemakers...

Però devi capire che gli sbagli sono troppi.
Ci schieriamo con un 424 con il solo Pulisic seconda punta, con Chuku unico esterno destro (se l'americano deve giocare in mezzo non può essere considerato esterno)... Con 3 prime punte che non segnano... Senza una riserva di Theo... Senza una riserva di Fofana o di Reijnders...

E basta per dio.
Inoltre Daniel era pure team formed.
Sono d'accordissimo che gli sbagli siano troppi, dico solo che mi concentrerei su quelli veri, reali.

Alto