Monti:"Stop ristori aziende in crisi"

Reaction score
12,754
Ma sul serio vi stupite? Non é una provocazione o un piano immaginario questo, é semplicemente il futuro che ci aspetta.

Stavolta siamo d' accordo.

Non per essere pessimista, ma lo dico da sempre che per l' Italia, sarà soltanto una lunga e lenta decadenza, se non cambia qualcosa a livello molto più grande.

Secondo me, non esiste politica che possa fare qualcosa, serve qualcosa di epocale e non dipendente solo da noi.

Finiti i soldi dei "vecchi", tra 20 o 30 anni, sarà grave.

Reaction score
3,166
Concordo con te.

C'è da dire che sto Monti sa proprio come farsi voler bene con queste uscite, eh.

Detto questo, è un eterno dilemma: dire le cose alla gente per come stanno, oppure meglio tergiversare e dire quello che vogliono sentirsi dire? E' una cosa che mi chiederò per sempre.

Dico questo, perchè voglio essere coerente.
Ho sempre detto che per l' Italia non vi è via d' uscita, ci sono due strade:

- abbassamento del debito con tasse e tagli

- inflazione

Entrambe hanno lo stesso risultato finale.

Non è propriamente così. Il caso 2 è il Venezuela o l'Argentina, e non penso ci sia molto da aggiungere. Il caso 1 è più o meno quanto fatto da Spagna e Irlanda a differenza nostra nel post 2011. Tagli di spesa e consolidamento fiscale accompagnato da riforme offertiste per la crescita.Cosa qui inconcepibile, dove la produttività è ferma da 30 anni e non se ne parla mai, e se si prova un minimo a scalfire certe rendite di posizione apriti cielo. Per come la vedo io a medio - lungo termine niente ci salverà dall'argentinizzazione del Paese e dal default, non tanto per la politica ma per la cultura altamente disfunzionale ed inadattiva che domina il Paese. Basta vedere la presa che hanno le favole propagandate dai vari Bagnai e MMTari: terrapiattismo economico allo stato puro (lo dico da ex seguace altamente pentito di quelle robe astruse).

Reaction score
12,754
Non è propriamente così. Il caso 2 è il Venezuela o l'Argentina, e non penso ci sia molto da aggiungere. Il caso 1 è più o meno quanto fatto da Spagna e Irlanda a differenza nostra nel post 2011. Tagli di spesa e consolidamento fiscale accompagnato da riforme offertiste per la crescita.Cosa qui inconcepibile, dove la produttività è ferma da 30 anni e non se ne parla mai, e se si prova un minimo a scalfire certe rendite di posizione apriti cielo. Per come la vedo io a medio - lungo termine niente ci salverà dall'argentinizzazione del Paese e dal default, non tanto per la politica ma per la cultura altamente disfunzionale ed inadattiva che domina il Paese. Basta vedere la presa che hanno le favole propagandate dai vari Bagnai e MMTari: terrapiattismo economico allo stato puro (lo dico da ex seguace altamente pentito di quelle robe astruse).

Intendevo dire, che si prenderanno una parte della ricchezza nostra, solo quello intendevo come "risultato finale".

Devono solo decidere come.

Per il popolo una bella inflazione è il male minore, sarebbero capaci di dirti grazie.

Stampiamo dAnaro!"£!!!
L' economia ti darebbe l' impressione di girare a mille e tutti contenti.

Su quanto ho evidenziato in grassetto del tuo post, non sai quanto ti capisco.

Se sono come sono, è perchè ho perso ANNI correndo dietro a teorie fuori dal coro, dietrologie varie ecc ecc, finchè un giorno mi sono accorto che erano boiate allo stato puro al 99%.
Sono un "pentito" quanto te.

Reaction score
12,228
Intendevo dire, che si prenderanno una parte della ricchezza nostra, solo quello intendevo come "risultato finale".

Devono solo decidere come.

Per il popolo una bella inflazione è il male minore, sarebbero capaci di dirti grazie.

Stampiamo dAnaro!"£!!!
L' economia ti darebbe l' impressione di girare a mille e tutti contenti.

Su quanto ho evidenziato in grassetto del tuo post, non sai quanto ti capisco.

Se sono come sono, è perchè ho perso ANNI correndo dietro a teorie fuori dal coro, dietrologie varie ecc ecc, finchè un giorno mi sono accorto che erano boiate allo stato puro al 99%.
Sono un "pentito" quanto te.

Ma infatti, Monti ha comunque ragione in linea teorica.
Peccato che per raddrizzare economicamente questo paese serva una di quelle mazzate epocali che creano dall'oggi al domani milioni di poveri, tutto il resto che non comporti un minimo di austerity sono palle da opposizione a tutti i costi o roba che crea altro debito mentre speri di morire prima che i nodi vengano al pettine.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,317
Ma questo ancora in giro va? Avrà 90 anni tipo...tra lui, mattarella, silvuccio, e altri dinosauri....

Reaction score
12,754
Ma infatti, Monti ha comunque ragione in linea teorica.
Peccato che per raddrizzare economicamente questo paese serva una di quelle mazzate epocali che creano dall'oggi al domani milioni di poveri, tutto il resto che non comporti un minimo di austerity sono palle da opposizione a tutti i costi o roba che crea altro debito mentre speri di morire prima che i nodi vengano al pettine.

Punto. E cosi andrà.

Alto