Non è propriamente così. Il caso 2 è il Venezuela o l'Argentina, e non penso ci sia molto da aggiungere. Il caso 1 è più o meno quanto fatto da Spagna e Irlanda a differenza nostra nel post 2011. Tagli di spesa e consolidamento fiscale accompagnato da riforme offertiste per la crescita.Cosa qui inconcepibile, dove la produttività è ferma da 30 anni e non se ne parla mai, e se si prova un minimo a scalfire certe rendite di posizione apriti cielo. Per come la vedo io a medio - lungo termine niente ci salverà dall'argentinizzazione del Paese e dal default, non tanto per la politica ma per la cultura altamente disfunzionale ed inadattiva che domina il Paese. Basta vedere la presa che hanno le favole propagandate dai vari Bagnai e MMTari: terrapiattismo economico allo stato puro (lo dico da ex seguace altamente pentito di quelle robe astruse).
Intendevo dire, che si prenderanno una parte della ricchezza nostra, solo quello intendevo come "risultato finale".
Devono solo decidere come.
Per il popolo una bella inflazione è il male minore, sarebbero capaci di dirti grazie.
Stampiamo dAnaro!"£!!!
L' economia ti darebbe l' impressione di girare a mille e tutti contenti.
Su quanto ho evidenziato in grassetto del tuo post, non sai quanto ti capisco.
Se sono come sono, è perchè ho perso
ANNI correndo dietro a teorie fuori dal coro, dietrologie varie ecc ecc, finchè un giorno mi sono accorto che erano boiate allo stato puro al 99%.
Sono un "pentito" quanto te.