Montella sulla stagione del Milan e sul mercato.

Aragorn

New member
Reaction score
43
ma secondo voi quali grandi giocatori verrebbero mai in una squadra dove l'allenatore dice "vediamo a settembre quali saranno gli obiettivi"? è una cosa gravissima ed è ancora più grave che qua dentro passi per normalità

ce lo vedo già montella al telefono con Morata durante la trattativa e gli dice "guarda per ora abbiamo preso solo Musacchio, ma intanto vieni anche tu e a settembre vediamo" e Morata che riaggancia

Ma chi ci dice che al telefono con Morata dica le stesse cose che dice nelle interviste ? ripeto, sarò tardo io, ma ho l'impressione che il mantenere profili bassi in pubblico sia una caratteristica comune a tantissimi allenatori, anche solo per evitare di passare per sboroni. Poi nel privato (spogliatoi, summit di mercato ecc) è indiscutibile che in un ambiente come il nostro sia fondamentale avere gente che pensi sempre in grande. Quale sia la reale natura di Montella non lo so (lo scopriremo solo con la stagione che sta per iniziare), per il momento voglio concedergli il beneficio del dubbio.

Reaction score
20
, però l'obiettivo Champions per l'anno prossimo è OBBLIGATORIO. Non esistono scuse che tengano. Eppure ha già messo le mani avanti dicendo: "vedremo che squadra avremo a fine agosto e bla bla bla"

A parte che non ha messo Fiorentina e Atalanta (che ci è arrivata sopra, nel caso ce ne fossimo scordati)
Ha fatto benissimo: l'anno prossimo sarà dura, le prime tre partono con un vantaggio che è quasi impossibile colmare in una sola sessione di mercato, sopratutto con un budget come il nostro che è tutt'altro che infinito per le nostre esigenze.

L'Inter bisognerà vedere come si attrezza e, sopratutto, se regge dal punto di vita mentale (come per questa stagione), perché a livello di organico è facile che ci superi ancora.

Reaction score
20
Se ciao
E il Toro l'Udinese e la Samp non li conti? :fuma:

Non capisco l'ironia, dando per scontato di parlare fra persone grandi che sanno che grosse spese in estate non necessariamente portano a grandi risultati, con l'Inter come caso eclatante davanti agli occhi di tutti.
Montarsi la testa e iniziare a fare discorsi del piffero del tipo *arrivare quarti quest'anno è l'obbiettivo MINIMO* è esattamente il modo giusto per fallire clamorosamente e dolorosamente, infatti la nostra dirigenza -che ci capisce più di molti tifosi qui- ha più volte detto che l'obbiettivo è tornare in Champions in due stagioni.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Non capisco l'ironia, dando per scontato di parlare fra persone grandi che sanno che grosse spese in estate non necessariamente portano a grandi risultati, con l'Inter come caso eclatante davanti agli occhi di tutti.
Montarsi la testa e iniziare a fare discorsi del piffero del tipo *arrivare quarti quest'anno è l'obbiettivo MINIMO* è esattamente il modo giusto per fallire clamorosamente e dolorosamente, infatti la nostra dirigenza -che ci capisce più di molti tifosi qui- ha più volte detto che l'obbiettivo è tornare in Champions in due stagioni.

Fidati, nessuno è venuto qui per pettinare le bambole. L'obiettivo è tornare in Champions entro quest'anno. E se Montella fallisse, ci sono buone probabilità che venga esonerato. Come farebbe ogni società a capo del Milan, che DEVE puntare sempre al massimo.

Konrad

Senior Member
Reaction score
357
Fidati, nessuno è venuto qui per pettinare le bambole. L'obiettivo è tornare in Champions entro quest'anno. E se Montella fallisse, ci sono buone probabilità che venga esonerato. Come farebbe ogni società a capo del Milan, che DEVE puntare sempre al massimo.

Esatto. Per continuare col Milan Montella ha solo 2 vie...
...arrivare come minimo 4° nella prossima stagione...
...vincere l'Europa League...

Meglio sarebbe...arrivare minimo 4° E vincere l'Europa League...

Reaction score
4,355

Ma guarda puoi anche non capire o non condividere la mia ironia, ma se pensi che la nuova società sia venuta a investire un sacco di soldi per arrivare quinti invece che sesti, beh, fatico anche io a capirti. Liberissimo di pensarla così. Col quarto posto valido per la Champions quest'anno ci sarebbe andata l'atalanta, e tu mi dici che dobbiamo aspettare due anni, come obiettivo MASSIMO :) per carità, se intendevi dire che Montella difficilmente potrà fare di meglio, probabilmente condivido, ma visto che credo che la nuova società sia seria, beh... al primo pareggino contro una neopromossa con annesse risatine alla fine, Gattuso sarà il prossimo allenatore del Milan, con buona pace tua e tutti gli altri che danno "per scontato di parlare fra persone grandi"

P.S. quest'anno non c'e' nessuna supercoppa che ti para il sedere se fai schifo da gennaio in poi

Reaction score
20
Ma guarda puoi anche non capire o non condividere la mia ironia, ma se pensi che la nuova società sia venuta a investire un sacco di soldi per arrivare quinti invece che sesti, beh, fatico anche io a capirti. Liberissimo di pensarla così. Col quarto posto valido per la Champions quest'anno ci sarebbe andata l'atalanta, e tu mi dici che dobbiamo aspettare due anni, come obiettivo MASSIMO :) per carità, se intendevi dire che Montella difficilmente potrà fare di meglio, probabilmente condivido, ma visto che credo che la nuova società sia seria, beh... al primo pareggino contro una neopromossa con annesse risatine alla fine, Gattuso sarà il prossimo allenatore del Milan, con buona pace tua e tutti gli altri che danno "per scontato di parlare fra persone grandi"

P.S. quest'anno non c'e' nessuna supercoppa che ti para il sedere se fai schifo da gennaio in poi

Io da questo leggo più che altro un grosso (e personalmente esagerato) odio verso Montella.

Io non ti dico niente, è la nostra dirigenza che lo ha posto come obbiettivo, non c'è molto da discutere. La nuova società è venuta ad investire un sacco di soldi per tornare nel giro di due anni a tallonare la Juventus, che al netto di cali fisiologici e di ciclo è un altro pianeta in quanto a organizzazione e possibilità tecniche: l'Inter ha fatto tutto questo un anno prima di noi ed è finita dietro, è legittimo sperare che quest'anno si suicidino come hanno fatto lo scorso ma potrebbero anche semplicemente agire da normodotati: e come organico a fine estate è probabile che ci saranno ancora superiori, ergo il quarto posto diventa un traguardo difficile.

Doctore

Bannato
Reaction score
21
Piaccia o non piaccia montella...dopo 5 anni è il primo allenatore ad avere una squadra senza parametri zero.

Alto