Montella: Sassuolo decisivo. Il club non tollererà passi falsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Ricordo ancora quando ho aperto il topic "come avreste speso VOI questi 200 milioni?", e le risposte furono per lo più "allo stesso modo; al massimo, avrei cambiato un paio di pezzi". C'era poi qualche outsider che avrebbe preferito "2/3 campioni" - che non sarebbero mai venuti al Milan, quello di prima - "invece che rifondare tutta la rosa".

Mo, improvvisamente, tutti, o quasi, convinti che la rosa faccia schifo, e che la campagna acquisti sia stata - nell'ottica di una rifondazione totale e necessaria - sbagliata clamorosamente.

Eppure, fino a 6 mesi fa, ripeto, SEI MESI FA, tutti, o quasi, questi giocatori rendevano 200% di più di quanto fanno sotto la gestione Montella, tatticamente, tecnicamente e atleticamente. Dove sta, dunque, la verità?

Se giocatori molto forti o dall'ottimo potenziale diventano improvvisamente cessi incapaci, quale può essere la causa scatenante? Perchè io mi rifiuto di pensare che Lucas sia questo giocatore spaesato, lento, privo di talento e idee che stiamo vedendo a S.Siro. Mi rifiuto di credere che Kessiè, al netto di aver giocato TUTTE le partite per 90 minuti, non sappia più mostrare sprazzi di quella straripanza fisica che ci fece strabuzzare gli occhi ad agosto. Non posso nemmeno credere che Calhanoglu sia diventato un broccone senza palle, dopo che in Bundes si inventava gol tipo quello assurdo che tutti conosciamo. E Bonucci?

Io vedo principalmente giocatori demotivati, che hanno gravi problemi di tranquillità mentale e di concentrazione. E se quando siamo sotto di due gol vedo in panchina Montella con le braccia conserte, immobile, mentre Allegri urla e sbraita contro tutti anche se sta vincendo, non posso che farmi due conti e capire da dove arriva la scoglionatura che ha intrappolato psicofisicamente tutti i nostri. Poi finisce la partita, ascolto le interviste, e mai che arrivi un'autocritica, un pensiero tattico, un discorso sportivo sui singoli, un'analisi lucida della partita. MAI. Solo giustificazioni e risate. Ragazzi: BIGLIA, il capitano dell'Argentina, uno con due palle così, che è diventato un moscio - sportivamente parlando - come il Montella allenatore. Ma è mai possibile?

Io prima di dare un giudizio vero sulla rosa, vorrei che questa stessa rosa venisse messa nelle mani di un allenatore coerente, con idee precise, e che sa reagire e far reagire la squadra, anche sbraitando, quando serve. Non voglio un Mihajlović, eh, voglio uno che fa l'allenatore e non il videogiocatore di Football Manager, che si limita solamente a organizzare la formazione prima della partita e poi speriamo in bene.

Quando avrò questo, osservando finalmente un'idea di gioco moderna e coerente, senza cambi continui di modulo e di formazione, allora sì che potrò pensare di analizzare pezzo per pezzo la nostra rosa. Fino ad allora, non è davvero possibile giudicare.
Bravissimo
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Non capite perchè non lo cacciano? Perchè con un altro sarebbe la stessa musica e certificherebbe aldilà di ogni dubbio che il problema principale è a monte, in una campagna acquisti sbagliata.

purtroppo non credo.

e non perchè ritenga la squadra da scudetto.
già da agosto scrivo che siamo inferiori (non di poco) alle prime due, e sullo stesso piano di Inter e Roma (le rose quelle sono, ognuna delle tre squadre ha cose migliori delle altre, e cose peggiori), e superiori alla Lazio.

Da agosto in poi però è cambiato tutto: è arrivato un centravanti che non segna, e che panchina quelli che segnano. non sono arrivati rinforzi in mediana, e soprattutto Montella ha cambiato il modulo, dopo due mesi di allenamenti.
solo con questa mossa Montella ha vanificato una campagna acquisti fatta a giugno per poter perdere meno tempo possibile.

Lascio perdere Sarri e Allegri che erano dove sono attualmente.
Ma i nuovi Spalletti e Di Francesco, se fossero stati al Milan al posto di Montella, avrebbero fatto molti più punti degli attuali.
Avremmo avuto almeno 9 punti in più, al netto di una sconfitta ieri.

Se le alternative si chiamano Mazzarri, Paulo Sousa e Petkovic, non cambierebbe granchè.
se l'alternativa fosse un Ancelotti che tornerebbe mettendosi in gioco, invece credo possa andar bene.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,814
Reaction score
352
Non capite perchè non lo cacciano? Perchè con un altro sarebbe la stessa musica e certificherebbe aldilà di ogni dubbio che il problema principale è a monte, in una campagna acquisti sbagliata.

Non son d'accordo per nulla che sarebbe la stessa musica, sono convinto che con l'allenatore giusto questa squadra minimamente sarebbe più equillibrata.. poi giudico questa campagna acquisti discutibile ma non sbagliata, per costo/qualità prendere meglio di Conti, Musacchio, Bonucci, RR, Biglia, Kessiè, Borini e Calhanoglu sarebbe stato davero complesso, su Kalini e Andrè Silva non posso dire lo stesso, particolarmente ho difeso Montella tutta la scorsa stagione ma ora il problema principale è assolutamente lui.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,443
Reaction score
675
Certo se cambi un allenatore scarso con uno altrettanto scarso la musica non cambierebbe.
Ma dire che il problema principale è questa squadra è davvero assurdo.
Posso capire che i cambi non siano di livello, e che la prima punta non sia un campione, ma la rosa titolare per il resto è di un livello più che buono, non da scudetto, magari neanche 2-3 posto, ma da giocarsela con la roma e lazio per il terzo assolutamente si.

La prova evidente che non è un problema di rosa ma di tattica è assolutamente il fatto che tutti dal primo all'ultimo giocano male.

Se il migliore nella squadra è Borini, non significa che sia l'unico campione, ma è evidente che c'è un problema tattico di base.
È impossibile pensare che Biglia sia diventato un demente di colpo, che Bonucci non sappia neanche più passare un pallone, e che kessie non sappia neanche più difendere la palla.

Sinceramente mi ricordo le prime partite di Kessie e giocava benissimo, le prima di Biglia dove la palla andava sempre avanti, sembra quasi che i giocatori man mano che si abituano al gioco di Montella peggiorano significativamente.
Sarà il programma attletico o quello tattico, ma dare la colpa a tutti e tutti i giocatori è impensabile. Non si salva un solo giocatore, anche quelli che già si essere giocatori importanti.

Montella è un allenatore mediocre e questo sta dimostrando, a meno di sorprese che questo è il gioco che ha sempre fatto e che sempre farà, sterile e lento possesso palla, zero palle agli attaccanti, e sperare in qualcosa.

Ieri allegri sembrava un demonio anche sul 2 a 0, montella con biglia e hakan che non toccavano un pallone ha fatto il primo cambio al 60-70esimo.

Tutte le colpe vanno ai giocatori, vedi ora che si scagliano tutti contro kalinic che correva dapperttutto per ricevere un pallone, vedi la mappa passaggi e kalinic praticamente non riceve niente, poi certo higuain quella palla la metteva dentro, ma kalinic non costa e non può essere higuain.

Montella non ha un idea di gioco, non sa che mettere in campo, cambia ogni partita la formazione, ha zero capacità di fare cambi importanti durante la partita, con lui stanno giocando male tutti, e sicuramente il problema non è la partita con la juve, ma vedere come ti palleggia in faccia la samp, l'udinese, il genoa.

Ritengo che l'unico motivo per il quale Montella non viene cambiato è che in questo momento in giro non ci sta nessuno che ti viene a giocare per finire la stagione e andarsene. La colpa di Mirabelli e Fassone è aver affidato un progetto importante a un allenatore mediocre, che poi alcuni giocatori potevano essere meglio o che si poteva prendere qualcuno al posto di qualcun altro ok, ma in generale il mercato è stato buono, non da scudetto e non da questa mediocrità che stiamo vedendo.

Montello è un uomo dalla mentalità mediocre, uno che ogni giornata dice che facciamo uno dei migliori giochi della serie A, quando in campo non si fa nient'altro che passare la palla indietro e in orizzontale e far schierare la difesa avversaria è ridicolo, ma fa campire che questo è il gioco che farà e che crede sia pure bello.
 

JohnShepard

New member
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
536
Reaction score
0
Ricordo ancora quando ho aperto il topic "come avreste speso VOI questi 200 milioni?", e le risposte furono per lo più "allo stesso modo; al massimo, avrei cambiato un paio di pezzi". C'era poi qualche outsider che avrebbe preferito "2/3 campioni" - che non sarebbero mai venuti al Milan, quello di prima - "invece che rifondare tutta la rosa".

Mo, improvvisamente, tutti, o quasi, convinti che la rosa faccia schifo, e che la campagna acquisti sia stata - nell'ottica di una rifondazione totale e necessaria - sbagliata clamorosamente.

Eppure, fino a 6 mesi fa, ripeto, SEI MESI FA, tutti, o quasi, questi giocatori rendevano 200% di più di quanto fanno sotto la gestione Montella, tatticamente, tecnicamente e atleticamente. Dove sta, dunque, la verità?

Se giocatori molto forti o dall'ottimo potenziale diventano improvvisamente cessi incapaci, quale può essere la causa scatenante? Perchè io mi rifiuto di pensare che Lucas sia questo giocatore spaesato, lento, privo di talento e idee che stiamo vedendo a S.Siro. Mi rifiuto di credere che Kessiè, al netto di aver giocato TUTTE le partite per 90 minuti, non sappia più mostrare sprazzi di quella straripanza fisica che ci fece strabuzzare gli occhi ad agosto. Non posso nemmeno credere che Calhanoglu sia diventato un broccone senza palle, dopo che in Bundes si inventava gol tipo quello assurdo che tutti conosciamo. E Bonucci?

Io vedo principalmente giocatori demotivati, che hanno gravi problemi di tranquillità mentale e di concentrazione. E se quando siamo sotto di due gol vedo in panchina Montella con le braccia conserte, immobile, mentre Allegri urla e sbraita contro tutti anche se sta vincendo, non posso che farmi due conti e capire da dove arriva la scoglionatura che ha intrappolato psicofisicamente tutti i nostri. Poi finisce la partita, ascolto le interviste, e mai che arrivi un'autocritica, un pensiero tattico, un discorso sportivo sui singoli, un'analisi lucida della partita. MAI. Solo giustificazioni e risate. Ragazzi: BIGLIA, il capitano dell'Argentina, uno con due palle così, che è diventato un moscio - sportivamente parlando - come il Montella allenatore. Ma è mai possibile?

Io prima di dare un giudizio vero sulla rosa, vorrei che questa stessa rosa venisse messa nelle mani di un allenatore coerente, con idee precise, e che sa reagire e far reagire la squadra, anche sbraitando, quando serve. Non voglio un Mihajlović, eh, voglio uno che fa l'allenatore e non il videogiocatore di Football Manager, che si limita solamente a organizzare la formazione prima della partita e poi speriamo in bene.

Quando avrò questo, osservando finalmente un'idea di gioco moderna e coerente, senza cambi continui di modulo e di formazione, allora sì che potrò pensare di analizzare pezzo per pezzo la nostra rosa. Fino ad allora, non è davvero possibile giudicare.

Condivido tutto
 
C

Crox93

Guest
Sì ma almeno sesti possiamo e dobbiamo arrivarci... e poi c' è l'EL

È durissima sesti considerando che, secondo me, ci sono superiori: Napoli, Juventus, Inter, Lazio, Roma, Sampdoria, Atalanta e Torino
L'EL manco la considero perchè ci sono almeno 10 squadre superiori a noi
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
23,185
Reaction score
11,644
Ma davvero il nostro futuro dipende da una partita contro il Sassuolo?ma in che mani siamo?
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,290
Reaction score
6,542
È durissima sesti considerando che, secondo me, ci sono superiori: Napoli, Juventus, Inter, Lazio, Roma, Sampdoria, Atalanta e Torino
L'EL manco la considero perchè ci sono almeno 10 squadre superiori a noi
se non arriviamo in Champions quest anno (e non ci arriviamo)e meglio non andare neanche in el...e meglio prossimo anno concentrarsi solo sul campionato
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Io posso capire che qualche acquisto sia stato soppravvalutato, ti può capitare quando ne prendi tanti in un’unica sessione. Ma quando mai tutti gli 11 acquisti sono diventati brocchi adesso ? Qua c’è qualcosa che non va da chi li mette in campo e li “motiva” durante la settimana. E credimi che venire ad allenare in questo contesto, con una preparazione atletica fatta da cani, non è facile per nessuno, manco per Gesù Cristo.
Totalmente condivisibile. :sisi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>