Montella: "No alla Nazionale. Serve uno con i capelli bianchi"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,542
Montella: "No alla Nazionale. Serve uno con i capelli bianchi"

Vincenzo Montella, ai microfoni di Fox Sport, si ritira dalla corsa per la panchina della Nazionale.

"Non esiste nessuna possibilità che diventi CT dell'Italia. Primo perchè sto benissimo qui, voglio lavorare in Spagna e non desidero andare da nessuna parte. Secondo perchè nessuno mi ha contattato.
All'Italia serve uno con i capelli bianchi. Ed io, per il momento, ne ho pochi".

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,222
Vincenzo Montella, ai microfoni di Fox Sport, si ritira dalla corsa per la panchina della Nazionale.

"Non esiste nessuna possibilità che diventi CT dell'Italia. Primo perchè sto benissimo qui, voglio lavorare in Spagna e non desidero andare da nessuna parte. Secondo perchè nessuno mi ha contattato.
All'Italia serve uno con i capelli bianchi. Ed io, per il momento, ne ho pochi".

Che bello essersi liberati di un demente simile.

Reaction score
37,646
Veramente sarebbe, in teoria, la nazionale a dire di no a montella anzi nemmeno se lo pone il dilemma.

Reaction score
12,585

Detto da uno che si tinge.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,097
Forse al posto di capelli bianchi avrebbe dovuto dire “con dei neuroni”..

Reaction score
2,436

Montella ha ragione.
Secondo me il prossimo CT deve avere come obbiettivo Qatar 2022 vuoimperché gli europei contano poco, vuoi perché il materiale a breve é quello che é.
Un allenatore che si seppellisca 4 anni a fare il CT dopo nin puó tornare in una panchina top.

Quindi cimpossono aspirare quelli sul finire della carriera (Capello, Ranieri), quelli che ormai nel giro delle big fa fatica a rientrare (Mancini, forse Ancelotti) e chi non ci entrerá mai (Di Biagio, il Ventura della situazione).

Montella rientra probbailmente in questa ultima categoria, ma nin é quello che serve all’Italia.

Secondo me, Ancelotti verrebbe come un ripiego indesiderato.

Sceglierei Capello (se ha veramente voglia) o Mancini.
Bellicapelli non mi piace come allentore, ma come CT potrebbe andare. Non é uno che basa molto sul gioco, quindi nin ha bisogno di tanto tempo per lavorare sulla squadra, ha carattere ed esperienza, probbailmente al momento la nazionale é il top professionale a cui puó aspirare.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Sono pienamente d'accordo a metà con Zosimo. Ci son tanti allenatori che allenerebbero la Nazionale per 4 anni, è un posto prestigiosissimo (almeno dovrebbe) , sei al sicuro da esoneri a meno di catastrofi venturiane, sei praticamente nullafacente rispetto ad un allenatore di Club. Funzionerebbe da trampolino di lancio per la carriera di un giovane allenatore.

Alto