Montella: no a Fabregas. Ecco perchè.

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
Esatto.
Avessero detto: "Lo vuoi Modric?", "Lo vuoi Kroos?", "Lo vuoi Paredes?" etc. avrebbe sicuramente detto sì, perché possono giocare in un centrocampo a 2 e a 3.

Il fatto è che però se andiamo a vedere nella carriera di Fabregas ha sempre reso al meglio giocando a due davanti alla difesa, con Song all'Arsenal e con Matic al Chelsea, siamo sicuri che con uno come Kucka non possa rendere in quel ruolo?
Comunque concordo anche io sull'interpretazione, perché comunque nel centrocampo a 2 fa una fase sola, il prototipo che vorrebbe Montella credo si avvicini di più a Matic / Luiz Gustavo / Casemiro, giocatori capaci di giocare la palla rapidamente nonostante diciamo non parlino la lingua del calcio, ma che facciano un bel filtro in mezzo
`
`

clanton

Junior Member
Reaction score
6
Non esiste di meglio sul mercato. Se veramente non vuole Fabregas è da ricoverare urgentemente

Non abbiamo bisogno di figurine forse anche un po purtroppo sbiadite e chissà se ancora motivate...........ci vogliono uomini funzionali ad un gioco che è quello imposto dall allenatore e se per lui c'è di meglio in un certo ruolo a me sta bene così.

clanton

Junior Member
Reaction score
6
Io non sputerei su Fabregas, e potrebbe fare bene qui, ma come ho già detto si avvia verso i 30 anni, la carriera è in parabola discendente e ha un ingaggio pesantissimo.
Prima di fare nomi, dobbiamo avere chiari gli obiettivi. E se come ho capito i cinesi vogliono arrivare al top passo dopo passo, Fabregas in questo cammino non ci starebbe benissimo: costoso come un 25enne di talento, ma in discesa e da verificare in Italia.
Se devo prendere un "vecchio" per portare mentalità vincente, lavorare con i giovani, tenere in mano lo spogliatoio, vado a prendere un Robben a zero, o provo a fare un'operazione stile Juve-Barzagli a costo praticamente zero.
Non do un quadriennale da 12 milioni lordi a un trentenne che non vuole nessuno.

:grande::grande::grande:

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Il fatto è che però se andiamo a vedere nella carriera di Fabregas ha sempre reso al meglio giocando a due davanti alla difesa, con Song all'Arsenal e con Matic al Chelsea, siamo sicuri che con uno come Kucka non possa rendere in quel ruolo?
Comunque concordo anche io sull'interpretazione, perché comunque nel centrocampo a 2 fa una fase sola, il prototipo che vorrebbe Montella credo si avvicini di più a Matic / Luiz Gustavo / Casemiro, giocatori capaci di giocare la palla rapidamente nonostante diciamo non parlino la lingua del calcio, ma che facciano un bel filtro in mezzo

Montella è molto legato al 433 e avrebbe davvero poco senso cambiare in questa stagione, Fabregas come vertice basso non ci ha mai giocato...

Fabregas potrebbe fare solo quello che dici tu in un centrocampo a 2, ma Montella cerca uno che faccia entrambe le cose. Badelj.

Superpippo80

Member
Reaction score
7
Basta che non prendono Witsel che è uno dei giocatori più sopravvalutati del mondo.

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
Montella è molto legato al 433 e avrebbe davvero poco senso cambiare in questa stagione, Fabregas come vertice basso non ci ha mai giocato...

Fabregas potrebbe fare solo quello che dici tu in un centrocampo a 2, ma Montella cerca uno che faccia entrambe le cose. Badelj.

Sì sì, ovviamente parlavo di centrocampo a 2, a 3 sarebbe un problema, dato che di mezz'ali ne abbiamo anche troppe

13-33

Scusate mio italiano
Reaction score
48
C'e gente che pensano seriamente che con la qualita del nostro centrocampo Montella avrebbe detto "no" a Fabregas che no e un campione ma comunque un ottimo giocatore...

Jino

Senior Member
Reaction score
9,803
Basta che non prendono Witsel che è uno dei giocatori più sopravvalutati del mondo.

Però tatticamente Witsel, per giocare perno del centrocampo a tre, ci starebbe alla grande. Mentre Fabregas assolutamente no, li può fare solo la mezz'ala. Sai cosa? Sarebbe bello acquistarli entrambi, ti ritrovi con un centrocampo che cambia secondo me completamente volto.

A me Witsel piace, al contrario penso sia molto sottovalutato, il suo problema è che è stato pagato una cifra fuori logica per via del mercato russo drogato. A cifre consone (a sei mesi dalla scadenza lo sono) per me è un ottimo innesto, che poi non si parli di un fenomeno che ti cambia da solo il centrocampo è pacifico.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Secondo Tuttosport la settimana scorsa Mirabelli era a Londra per lo spagnolo

Alto