Montella:"Ho dormito poco e male. Ora difesa a tre".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,641
se crediamo che basti solo un modulo per cambiare completamente siamo matti.
le mancanze viste ieri ma cmq anche nelle precedenti partite, sono di carattere, di amalgama, di gente capace di creare la superiorita' numerica con un dribbling verticale e di aspetto tattico per come si affronta ogni attimo, ogni istante, della partita.

facciamo un esempio, ho appena rivisto il rigore di kessie, ed è una serie di errori infinita da montolivo che perde palla (vado a mente qui, su sky ho rivisto solo l'azione un attimo prima del rigore) a calabria che non interviene lasciando l'intervento a kessie che pensa che calabria intervenga ed entrambi non affrontano l.alberto fin da subito con la giusta determinazione.
una serie di mancanze di simbiosi di intelligenza anche, ben sapendo che lo spagnolo ora è in stato di grazia e che cerca di puntarti sempre.
probabilmente la testa di tutti non è ben allineata, serve un qualcosa che incendi il tutto ,forse questa bastonata puo' essere tanto tanto benefica.
un piccolo esempio che mi viene in mente, sarri che non trova la quadra e che iniza male col napoli col 4321 poi andare col 433 e raggiungere immediatamente in europa league contro il bruges risultato, esaltazione, ottimismo.
ma sarri è un maniaco della tattica e del lavoro, montella mi sembra molto diverso e molto meno dinamico nel suo modo di proporre calcio, speriamo il bene

Bravo, bel commento finalmente :)

Doveroso aggiungere però che Sarri ereditò una rosa che veniva da una stagione deludente con benitez, ma abituata da anni a competere al vertice comunque e con pochissimi innesti, oltre a un Higuain in attacco e campioni come Hamsik.
La situazione ereditata da Montella è completamente diversa e infinitamente più complicata. Questa estate è stata fatta una rivoluzione senza precedenti, sono allibito che non si capisca che ci vuole tempo e pazienza per assemblare la squadra.

Davvero inizio a pensare che ci meritavamo il dilettantismo di Galliani :)

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Montella a Milan Tv commenta, ancora, il KO contro la Lazio:"E' stata una brutta sconfitta. Abbiamo dormito poco e male. Ma si può crescere come squadra. Qualcosa di positivo c'è stato anche ieri. Analizzandola e rivedendola abbiamo perso meritatamente, ma abbiamo avuto soltanto - e dico soltanto, rispetto al risultato - 15 minuti in cui abbiamo staccato completamente la spina tra il primo e l'ultimo gol, tra il primo e il secondo tempo e questa è stata la nostra più grande mancanza. Avevamo iniziato la partita in maniera netta e così come lo è stata a metà del secondo tempo. Poi gli ultimi 15 minuti c'è stato un arrembaggio, anche se sterile, da parte nostra. La mancata reazione? Si risolve col tempo, col lavoro e con umiltà in più. Veniamo da due mesi in cui abbiamo ricevuto tanti complimenti. Questo ci ha distratto un pò. Può essere fisiologico. Adesso abbiamo capito che nel calcio italiano bisogna soffrire e che non si può provare sempre a giocare meglio degli altri. Conta la sostanza. La squadra ha iniziato la partita con un'autorevolezza impressionante rispetto alla difficoltà della gara. Manca la mentalità in termini di capire il tipo di partita, anche all'interno della stessa gara. Dobbiamo imparare a soffrire e a essere un po' più pratici. Quando si perde mi piace analizzarmi e capire dove posso aver sbagliato o dove avrei potuto fare di più e ieri ci sono stati tanti elementi dove avrei potuto fare di più. Sicuramente l'ultimo segmento è quello tattico, perché non credo molto nel modulo. Nell'atteggiamento potevo riuscire a farmi intendere un po' di più. Difesa a tre giovedì? Noi dovremmo imparare ad essere polivalenti e a imparare a cambiare anche in corsa. Non lo ricordano tutti, forse, ma noi abbiamo già giocato a tre dietro con altri interpreti in Europa League. Romagnoli c'era, che è l'unico centrale difensivo mancino dei 6 che abbiamo in rosa e sicuramente era già era programmata la possibilità di riproporre la difesa a tre qualora ci fosse stata la possibilità di provarla in allenamento. Cosa mi aspetto giovedì? Mi aspetto una reazione mia e della squadra. Lo dobbiamo a noi stessi, alla società e ai tifosi. Non farei un dramma più di quello che è necessario. Veniamo da una pessima figura. Voglio vedere un atteggiamento di fiducia. Voglio vedere la fame necessaria per giocare a certi livelli".

.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,888
Io credo che se non si vincono queste 5 partite (escludo la Roma con cui si può anche pareggiare o perdere) Montella sia a serio rischio.

Reaction score
3,793
Si riferiva chiaramente ai nuovi. Chiaro poi che usi il "noi" in difesa, comunque, dei giocatori, prendendosi le colpe.

Credo facesse un confronto tra le partite estive di EL e la Serie A con squadre organizzate..

Sí ma lui dovrebbe servire proprio a quello, mantenere alta l'attenzione ed urlare ai giocatori di non distrarsi, soprattutto quelli che non conoscono il Chievo, il Cagliari ecc...

Reaction score
1,136
Certamente no
E solo che da sempre lotto perchè tutti diano contributi costruttivi
Prandelli è un onesto mestierante che non fa danni

Non fa danni

Italia uscita ai gironi sotto la sua guida, cacciato a pedate dopo pochi mesi al Galatasaray e al Valencia che stava sprofondando in serie b

Non fa danni

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Non fa danni

Italia uscita ai gironi sotto la sua guida, cacciato a pedate dopo pochi mesi al Galatasaray e al Valencia che stava sprofondando in serie b

Non fa danni

Ogni caso va verificato
Ci sono personaggi che chiedono le dimissioni di Montella dopo un sconfitta
L'Italia eliminata era scarsa, il mondiale prima aveva fallito Lippi
Conte ha giocato un europeo imbarazzante oltre chè perdente
Prandelli ci ha portato in finale
Solo auesto basta e avanza per capire che molti giudizi sono di panza...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto