Montella:"Ho dormito poco e male. Ora difesa a tre".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ultràinside

New member
Reaction score
0
Montella deve prendere atto, che non ha i giocatori giusti per fare il 4-3-3...
La dirigenza deve prendere atto, che gli acquisti non sono perfetti per il modulo che voleva praticare Montella.

Noi tifosi, dobbiamo prendere atto, che errori ci sono comunque stati, l importante è che loro capiscano e provvedano.

I giocatori, ma come l allenatore, non devono avere scusanti, voglio determinazione, cattiveria, fuori le palle !

zlatan

Active member
Reaction score
24
Scusami Zlatan, ho scritto Montella va cacciato? Dove lo leggi? Ma è chiaro che se si va avanti un altro mese così, va cambiata la guida tecnica perché è un girone intero che il Milan fa schifo, un girone in cui abbiamo fatto meno punti del Crotone e l'Inter e la viola si sono scansate palesemente per l'Europa, non possiamo girare la faccia dall'altra parte e far finta di nulla. Poi chiedete sempre i nomi, ma non è che questo dei nomi di rilievo tutti già occupati può diventare uno scudo o un alibi per Montella. Molti hanno già fatto i nomi di Sousa, Mazzarri e Guidolin che anche come traghettatori verrebbero di corsa. E ad esempio uno come Mazzarri, il cui calcio non mi piace, ha ottenuto in carriera risultati nettamente superiori a quelli di Montella con Aronica-Grava-Campagnaro in difesa (!)

Ovvio che adesso è presto, ma vediamo il prossimo mese come va, poi non possiamo aspettare oltre.

Non sono qui a difendere Montella a tutti i costi, o Montella o morte. Dico solo che si abbiamo fatto schifo nel girone di ritorno, ma senza i 2 uomini migliori JAck e Suso, potevamo fare poco di più. E comunque quest'anno è cambiato tutto, è un'altra squadra, non si può mettere insieme il girone di ritorno scorso con l'inizio di quest'anno, sono 2 squadre diverse. Gli vanno dati almeno altri 2 mesi, ovviamente in questi 2 mesi non potrà/dovrà perdere tante partite, e si dovrà vedere un progetto di gioco, un'idea da portare avanti perchè per ora non credo abbia (ed è una sua colpa) le idee chiare. Sui sostituti. Guidolin se parli di risultati, lasciamo perdere. Sousa sarebbe intrigante e potrebbe essere un nome, ma per cortesia lascia perdere Mazzarri. E' un piagnina della Madonna, e il suo è un calcio che davvero non mi piace. COmunque il mio concetto è: diamogli tempo, non si può crocifiggere al primo K.o. seppur molto pesante, alla sosta di Novembre Dio non voglia penseremo ai sostituiti eventualmente

Reaction score
24
Non abbiamo i giocatori per fare le ali. Perché vi ostinate? 4 3 3 e 3 4 3 non cambia nulla.

La difesa a 3 non cambierà nulla. Bisogna capire, a iniziare da noi, che è solo una invenzione mediatica creata dall'arrivo di Bonucci, che non era nemmeno preventivato. Piuttosto sistemiamo l'assetto la davanti. Per me deve essere 4-2-3-1 o 4-3-2-1.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,641
Ecco appunto. Concordo. L'esonero deve avvenire solo in caso di ecatombe, l'esonero nel 80% dei casi porta disastri. Se ci aggiungiamo che mai come quest'anno non ci sono a spasso sostituiti degni, la frittata è fatta.

Assolutamente. Poi le critiche a Montella mi fanno ridere onestamente... sono i soliti discorsi da tifosi mestruati, quando le cose vanno male si da la colpa all'allenatore. Un classico evergreen.

Come se non avessimo una squadra totalmente da assemblare, piena di scommesse e punti interrogativi... neanche ci fosse mandrake in panchina avremmo vinto con la Lazio. Purtroppo non esiste la formuletta magica che fa sparire in un lampo tutti i problemi... la verità è che questa stagione, a dispetto delle fanfare estive, sarà una via crucis perchè dobbiamo assemblare un gruppo da zero e puntare, tra sudore e lacrime, all'agognato quarto posto. La concorrenza, come abbiamo visto bene ieri, è agguerritissima.

Non sono l'unico in questo forum che dice che bisogna volare bassi, ma francamente lo sostengo da quando abbiamo chiuso il mercato con una rosa palesemente monca.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380
Non sono qui a difendere Montella a tutti i costi, o Montella o morte. Dico solo che si abbiamo fatto schifo nel girone di ritorno, ma senza i 2 uomini migliori JAck e Suso, potevamo fare poco di più. E comunque quest'anno è cambiato tutto, è un'altra squadra, non si può mettere insieme il girone di ritorno scorso con l'inizio di quest'anno, sono 2 squadre diverse. Gli vanno dati almeno altri 2 mesi, ovviamente in questi 2 mesi non potrà/dovrà perdere tante partite, e si dovrà vedere un progetto di gioco, un'idea da portare avanti perchè per ora non credo abbia (ed è una sua colpa) le idee chiare. Sui sostituti. Guidolin se parli di risultati, lasciamo perdere. Sousa sarebbe intrigante e potrebbe essere un nome, ma per cortesia lascia perdere Mazzarri. E' un piagnina della Madonna, e il suo è un calcio che davvero non mi piace. COmunque il mio concetto è: diamogli tempo, non si può crocifiggere al primo K.o. seppur molto pesante, alla sosta di Novembre Dio non voglia penseremo ai sostituiti eventualmente

Vabbè dai gli allenatori piangono tutti, il primo a cercare sempre scuse è Montella. Il mio concetto non è molto diverso, dico solo che due mesi di risultati negativi o altalenanti potrebbero essere troppi. Vediamo le prossime che sono abbordabili dai, se canna quelle è imperdonabile. Non dico vincerle tutte ma almeno 4 su 5.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
se crediamo che basti solo un modulo per cambiare completamente siamo matti.
le mancanze viste ieri ma cmq anche nelle precedenti partite, sono di carattere, di amalgama, di gente capace di creare la superiorita' numerica con un dribbling verticale e di aspetto tattico per come si affronta ogni attimo, ogni istante, della partita.

facciamo un esempio, ho appena rivisto il rigore di kessie, ed è una serie di errori infinita da montolivo che perde palla (vado a mente qui, su sky ho rivisto solo l'azione un attimo prima del rigore) a calabria che non interviene lasciando l'intervento a kessie che pensa che calabria intervenga ed entrambi non affrontano l.alberto fin da subito con la giusta determinazione.
una serie di mancanze di simbiosi di intelligenza anche, ben sapendo che lo spagnolo ora è in stato di grazia e che cerca di puntarti sempre.
probabilmente la testa di tutti non è ben allineata, serve un qualcosa che incendi il tutto ,forse questa bastonata puo' essere tanto tanto benefica.
un piccolo esempio che mi viene in mente, sarri che non trova la quadra e che iniza male col napoli col 4321 poi andare col 433 e raggiungere immediatamente in europa league contro il bruges risultato, esaltazione, ottimismo.
ma sarri è un maniaco della tattica e del lavoro, montella mi sembra molto diverso e molto meno dinamico nel suo modo di proporre calcio, speriamo il bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto