Montella commenta la vittoria contro la Spal. 20 settembre 2017.

Reaction score
936
Ma ti rendi conto che questi 2 mesi fa non so erano mai visti ? Solo chi non ha mai giocato a calcio può pensare che in 2 mesi si crei una squadra . Ci vogliono anni , vedi infatti il Napoli .
E dato che una manica di sconosciuti ha già piazzato 12 punti su 15, vuol dire che la qualità è tanta. Per me questa rosa è, sì e no, al 50% del suo potenziale; credo che il 100% lo si vedrà soltanto tra uno o due anni.

krull

New member
Reaction score
28
Spero sia voluto oggi, ma per ora non ho visto un gran gioco.
Non pretendo certo il Napoli ma vorrei più fluiditá
Siamo abbastanza lenti e goffi a volte
Bah. Abbiamo fatto ottime partite e creando sempre tante occasioni. La squadra andava prima equilibrata e una volta stabilizzata e con alcuni giocatori che cresceranno la manovra migliorerà perché diverse trame lo testimoniano. Siamo a settembre eh..Sarri a Novembre ciminció a vedere qualche progresso e davanti aveva Higuain...paziemza su

Reaction score
1,342
Ad oggi poco da dire, le ha vinte tutte tranne quella con la Lazio. Ma non affronterà sempre Crotone, Spal e Shkendija

C

Crox93

Guest
Bah. Abbiamo fatto ottime partite e creando sempre tante occasioni. La squadra andava prima equilibrata e una volta stabilizzata e con alcuni giocatori che cresceranno la manovra migliorerà perché diverse trame lo testimoniano. Siamo a settembre eh..Sarri a Novembre ciminció a vedere qualche progresso e davanti aveva Higuain...paziemza su

Nono per carità non mi lamento, però dobbiamo analizzare anche cosa non va ;)

Ma ti rendi conto che questi 2 mesi fa non so erano mai visti ? Solo chi non ha mai giocato a calcio può pensare che in 2 mesi si crei una squadra . Ci vogliono anni , vedi infatti il Napoli .

Ho solo espresso una perplessità
Ho giocato a calcio e so bene che stiamo andando anche meglio delle previsioni. Volevo solo evidenziare qualche difetto secondo me

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Vincenzo Montella, a Premium, commenta la vittoria per 2-0 contro la Spal. Ecco le parole del tecnico rossonero:"3-5-2 Al momento è il modulo che mi dà più garanzie. La squadra mi è piaciuta nella continuità ma si può migliorare nella gestione e in fase di finalizzazione. Meglio i due attaccanti puri o uno più Suso? Dipende dalle partite. Andrè Silva? L'ho visto molto bene. E' sempre stato in partita e partecipe. Ho visto che al novantacinquesimo si è arrabbiato dopo che l'arbitro ha fischiato la fine. Ci sta arrivando, deve avere voglia di fare sempre gol. Abbiamo avuto un inizio molto molto positivo. Un primo obiettivo l'abbiamo raggiunta. Ma questa squadra è destinata a crescere. Sto già pensando alla partita contro la Samp che sarà difficilissima. I rigori? Prima della partita assegno sempre la sequenza dei rigoristi. La scelta oggi è stata più facile con due rigori. Abbiamo anche Andrè Silva che li calcia bene. Ora continuità o altre rotazioni? E' un esercizio molto difficile. Veniamo da 5 partite in 14 giorni. Credo che una turnazione sia fondamentale. Sono scelte faticose, difficili ma anche piacevoli. Abbiamo poco tempo a disposizione e le situazioni si correggono in partita. Mi piace questa compattezza di squadra che parte dagli attaccanti. Contro la Samp undicesima formazione diversa? Penso di sì. Suso, Calhanoglu e Bonaventura tutti insieme, accadrà mai? Penso di sì. Ma i tifosi sognano se vinciamo le partite".

Montella a Sky commenta la vittoria contro la Spal:"Questo inizio di campionato è ciò a cui ambivamo. Ma la squadra deve crescere. Ci prendiamo questa vittoria ma siamo già proiettati alla prossima partita. Dobbiamo ripristinare l'aspetto mentale e poi quello fisico. Oggi la squadra ha avuto una buona continuità ma non mi basta. Bisogna fare di più- Gli scontri diretti? Intanto vinciamo la prossima poi ci penseremo. Quest'anno gli scontri diretti faranno la differenza. Quanto può crescere ancora il MIlan? Non lo so. Si intravedono potenzialità enormi ancora inespresse in qualche giocatore. Biglia? Partita straordinaria, anche come intelligenza calcistica. E' sempre presente in partita, sa guidare i compagni. Sono tanti i giocatori che possono fare di più, destinati a crescere. Silva, Calhanoglu, Suso, Bonaventura, Kessie su tutti. Per i big match in arrivo ci faremo trovare pronti a livello agonistico e di rabbia".

Grande mister!

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
790
Ad oggi poco da dire, le ha vinte tutte tranne quella con la Lazio. Ma non affronterà sempre Crotone, Spal e Shkendija

È un po' la mia paura...
Ora ci aspetta la Sampdoria poi Roma, Inter....
Gli avversari ora si fanno tosti..

Per fortuna nostra sino ad ora ( Lazio a parte che ci ha asfaltato) abbiamo incontrsro squadre di bassa caratura
Che ci hanno permesso di portare a casa moltissimi punti e di fare un bel po' di rodaggio facile facile.

Vediamo dalla prossima partita di campionato se questo rodaggio Easy ci è servito per ingranare bene o se in maniera deleteria non ci ha fatto capire la forza degli avversari.... Quelli veri.

Anche perché con la Lazio, penso che i giocatori abbiano preso troppo sotto gamba l avversario.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
Montella a Sky commenta la vittoria contro la Spal:"Questo inizio di campionato è ciò a cui ambivamo. Ma la squadra deve crescere. Ci prendiamo questa vittoria ma siamo già proiettati alla prossima partita. Dobbiamo ripristinare l'aspetto mentale e poi quello fisico. Oggi la squadra ha avuto una buona continuità ma non mi basta. Bisogna fare di più- Gli scontri diretti? Intanto vinciamo la prossima poi ci penseremo. Quest'anno gli scontri diretti faranno la differenza. Quanto può crescere ancora il MIlan? Non lo so. Si intravedono potenzialità enormi ancora inespresse in qualche giocatore. Biglia? Partita straordinaria, anche come intelligenza calcistica. E' sempre presente in partita, sa guidare i compagni. Sono tanti i giocatori che possono fare di più, destinati a crescere. Silva, Calhanoglu, Suso, Bonaventura, Kessie su tutti. Per i big match in arrivo ci faremo trovare pronti a livello agonistico e di rabbia".

La classifica è ottima ma abbiamo vinto 4 partite con squadre inferiori di cui 3 in casa..
Il match con la Samp è fondamentale, fare 3 punti a Genova comincerebbe a dare più continuità

Comunque buono tenere dietro lazio e roma per adesso e che anche l'inter abbia rallentato, Napoli e Juve credo faranno corsa per conto loro

Reaction score
13,986
E dato che una manica di sconosciuti ha già piazzato 12 punti su 15, vuol dire che la qualità è tanta. Per me questa rosa è, sì e no, al 50% del suo potenziale; credo che il 100% lo si vedrà soltanto tra uno o due anni.

Tra 2 anni Biglia che è il centro del gioco sarà già mummificato :)

Scherzi a parte, credo in 3/4 mesi potremo già essere a buon punto.

Alto