Montella commenta la vittoria contro il Bayern. 22 luglio 2017.

Reaction score
3,793
Io ho molta fiducia nel mister Montella. Fidatevi che lui è più gasato di tutti noi, Montella è sempre stato grande tifoso del Milan, sputerà sangue ne sono certo.

Montella ha un'idea di calcio ambiziosa, che esige giocatore di primissimo pelo, tecnicamente parlando, e li ha avuti; quindi mi aspetto la consacrazione definitiva anche per lui, dopo aver dovuto far passare il Tavernello per Champagne tra Catania e Firenze.

Pur reputando Conte il vero top che vorrei per la panchina, sono d'accordo con voi.
Adesso Montella ha in mano non una Ferrari ma comunque una Porsche, il che vuol dire che deve dimostrare di saper guidare una macchina tanto buona...se lo farà, allora si può tornare a sognare.
L'importante è che non commetta gli errori dell'anno scorso sui cambi (sbagliati e spesso troppo difensivi) e faccia vedere che nelle partite dopo il closing la squadra aveva semplicemente staccato la spina.

Reaction score
11
Il gioco di Montella non mi è mai piaciuto granché, ma non posso dire che non sia un buonissimo allenatore che aspetta di confermarsi a grandi livelli.
Tuttavia, noto una maggiore pragmaticità da quando è al Milan, che me lo fa piacere di più. Caratterialmente a mio avviso è ottimo. Conte è un fenomeno ma sotto questo profilo lascia molto a desiderare ed è un limite enorme, che se non lima, non gli farà fare il salto di qualità. Montella invece è la tipica persona che zitta zitta si sa far rispettare. Forse un po' di capacità di trasmettere mordente e carica,'a è vero che sotto questo profilo va considerato in condizioni diverse da quelle di un passaggio di proprietà

Alto