Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 26 settembre, tra i capi d'accusa nei confronti di Vincenzo Montella ci sono anche i cambi effettuati sempre con colpevole ritardo (contro la Samp il primo cambio è arrivato a 12 minuti dalla fine della partita...) e le scelte di formazione: domenica c'erano in campo 6 giocatori appartenenti al vecchio corso e 80 milioni in panchina. Il tecnico non è del tutto convinto del mercato estivo?
Domenica la squadra nel primo tempo andava rivoltata come un calzino e mi aspettavo qualche cambio.
Francamente non so che pensare : il mister non voleva demotivare qualcuno con un cambio che sapeva di bocciatura, non ha letto la partita, aveva fiducia in quelli in campo, non aveva fiducia in quelli in panca?
Solo lui può saperlo.
Pur giocando malissimo io speravo che la samp calasse e noi venissimo fuori e invece.... il nulla.
Io penso tutti i problemi nascano da questa difesa a tre che in molti hanno invocato , come in molti pensano sia attuabile con ottimi risultati senza pagare sulla propria pelle gli inevitabili incidenti di percorso che un processo di crescita genera.
Siamo stati battuti da una squadra che gioca col rombo di centrocampo e che piazza un trequartista a fare la mezz'ala(praet). In teoria loro in mezzo al campo erano in 3-4, noi in 6 e invece quelli a non veder palla siamo stati noi.