Montella:"Al Milan sono stato un capro espiatorio".

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
A parte la condizione fisica, il più grosso errore è stato passare dal 4-3-3 al 3-5-2 e le sue varianti....un errore da pivelli, soprattutto dopo tutta la preparazione estiva fatta a 4, non si può dopo la prima sconfitta stravolgere la disposizione creando delle crepe mentali ai giocatori, ed io ero uno di quelli che la invocava, sbagliando, ma un tecnico come lui non può commettere certi errori.

Non sono d'accordo, la rosa è stata costruita per usare la difesa a 3
con la presenza di Romagnoli, Bonucci e Musacchio, un laterale anomalo come Conti, aggiunte alla mancanza di veri attaccanti esterni, il 433 non era preventivabile, infatti nonostante gli ottimi risultati si nota ancora la mancanza di veri interpreti.

Poi con il senno di poi sono tutti profeti.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Non sono d'accordo, la rosa è stata costruita per usare la difesa a 3
con la presenza di Romagnoli, Bonucci e Musacchio, un laterale anomalo come Conti, aggiunte alla mancanza di veri attaccanti esterni, il 433 non era preventivabile, infatti nonostante gli ottimi risultati si nota ancora la presenza di veri interpreti.

Poi con il senno di poi sono tutti profeti.

Si, ma non puoi stare un estate intera a preparare il 433 per poi cambiare alla prima sconfitta. Segno di debolezza mentale

Reaction score
2,539
Davanti avranno anche rallentato un po, ma 25 punti su 27 gare il Milan di Gattuso li ha fatti. Quella della squadra nuova è una scusa valida fino a un certo punto, visto che era dalla finale di Doha che il suo Milan giocava da schifo.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Si, ma non puoi stare un estate intera a preparare il 433 per poi cambiare alla prima sconfitta. Segno di debolezza mentale

Che Montella da settembre all'esonero fosse parecchio in confusione è stato sotto l'occhio di tutti,
ma proprio perchè si è accorto che il 352 o le sue varianti non funzionava e forse non aveva studiato alternative.
infatti anche io, seppur da ammiratore, ho concordo sul suo esonero,
cosa fra l'altro normale, capitata a quasi tutti gli allnetori big, si perde lo spogliatoio e no c'è più nulla da fare, i continui cambi di formazione ne sono stati un limpido indizio.

Pampu7

Member
Reaction score
14
Spiegate a Montella che è l'allenatore del Siviglia

tonilovin93

Active member
Reaction score
21
Più che altro guardi la media punti, guardi che con Gattuso abbiamo battuto l'inter, la lazio, la Roma, la samp ed eliminato sempre la Lazo in coppa italia...tutte partite perse all'andata sotto la sua sconclusionata gestione di quest'anno

11 gol subiti da queste squadre con Montella, 1 gol subito da Gattuso e con ben due partite in più contro la Lazio, questi sono numeri pesanti

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,516
Più che altro guardi la media punti, guardi che con Gattuso abbiamo battuto l'inter, la lazio, la Roma, la samp ed eliminato sempre la Lazo in coppa italia...tutte partite perse all'andata sotto la sua sconclusionata gestione di quest'anno

Esatto,media punti Montella 1,43 media punti Gattuso 2,14
Tralascio le odiosissime risate nei post partita dopo le sconfitte perché già quello era un motivo sufficiente per mandarlo a casa.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,074
Vincenzo Montella, intervistato da Radio Anch'io Lo Sport, ha parlato anche di Milan. Ecco le dichiarazioni del tecnico:"Cutrone? Felicissimo per la sua convocazione. Lo ritengo una mia creatura. Avevo intuito subito la sua fame di arrivare e migliorare. Ci abbiamo lavorato molto. La risalita del Milan? Non so cosa dire. Non seguo la Serie A. Ma stanno andando bene anche perchè davanti hanno rallentano. Ma non nel nostro mestiere capita di diventare capri espiatori. Io ho dovuto allenare una squadra totalmente nuova. Serviva tempo ma dopo la campagna acquisti sontuosa si pensava di dover vincere subito. Io ho svolto al meglio il mio lavoro commettendo anche qualche errore. Il modulo? Nelle ultime partite difendevamo a quattro ma non se ne è accorto nessuno. Suso? Ha sempre giocato dove ha giocato ora. Solo un paio di volte l'ho avvicinato alla porta su suggerimento dell'ex presidente, ma avevo ragione io".

Lascio perdere il resto, perché contro Montella ho fatto una crociata per mesi e ne ho parlato tanto, pur non ritenendolo l'unico responsabile. Ma le parole su Suso avanzato e accentrato per far contento "l'ex presidente" lasciano esterrefatti.