Mondiali femminili: Italia umiliata, 0-5 contro la Svezia

Reaction score
1,087
Sonora sconfitta per la Nazionale guidata dalla Bartolini contro la nazionale svedese, storicamente tra i top team a livello mondiale.

L'asso azzurro ex-Milan Giacinti a poche ora dal calcio d'inizio dichiarava: "non si può paragonare il calcio maschile con quello femminile, questo sarà un torneo molto equilibrato".
Personalmente ho trovato molto fastidioso il commento..mentre stavo lavorando al PC ho messo sottofondo la partita, beh ste qua insistevano eh risultato bugiardo..ma risultato bugiardo cosa che le italiane hanno tenuto il campo 15 minuti è stato un monologo svedese

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,430
4 situazioni da angolo 4 gol, con 3 stanghe addosso al portiere che ovviamente non esce, sfortuna poca, l'hai preparata male e avevi secondo me la tecnica soprattutto con Dragoni per produrre gioco e tenere botta, invece si sono fatte spazzare via dal punto di vista atletico e nient'altro, partita poca, a parte i primi 15 minuti dove hai giocato con personalità.
Le nostre comunque sono piccolissime ed esili, la Bonansea che è molto sopravvalutata è esilissima, chiaro non è la pallavolo dove siamo fortissimi e abbiamo una squadra altissima, queste ci sono e queste giocano, ma si potrebbe quanto meno mettere qualcuno capace di non mandarle al massacro come situazioni di gioco sfavorevoli, visto che se tu prendi 4 gol da angolo, DI FILA, significa che la partita non l'hai minimamente preparata, perché se quelle non segnano golletti così facili di sicuro non giocano con la passera a terra per tutta la partita, ma tant'è, queste sono e questo fanno, buono solo aver fatto giocare le giovanissime come Dragoni e Beccari, poteva anche chiamare qualcun'altra tanto per quello che dovevi andare a fare... tra le giovani da tenere d'occhio alcune altoatesine tipo la Pfattner e un'altra che gioca sempre nella gobba, oltre a Pavan, il resto della marmaglia che c'è da anni secondo me è poca roba, Giugliano, Girelli, Giacinti ecc, speriamo nelle nuove leve.

Reaction score
34,627
Sonora sconfitta per la Nazionale guidata dalla Bartolini contro la nazionale svedese, storicamente tra i top team a livello mondiale.

L'asso azzurro ex-Milan Giacinti a poche ora dal calcio d'inizio dichiarava: "non si può paragonare il calcio maschile con quello femminile, questo sarà un torneo molto equilibrato".
Bisogna salvare LA brand.

Reaction score
2,593

Subito in cucina che i piatti non si lavano da soli!

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,418
Bisogna essere onesti sul discorso calcio femminile, andando al di la' sia dei preconcetti che delle imposizioni del "pensiero unico". Il calcio femminile e' semplicemente imbarazzante da vedere, senza se e senza ma. E non e' tanto una questone atletica o di forza fisica ma di carenza tecnica generale e mancanza pressoche' assoluta di tattica (la maggior parte delle squadre giocano a spazzare la palla avanti e basta).

Ci sono altri sport anche di squadra come la pallavolo femmile dove questo non avviene, io apprezzo una partita di pallavolo sia maschile che femminile. Stessa cosa il tennis.

Ho provato a guardare qualche partita di calcio femminile, per esempio la finale degli europei vinta dall'inghilterra, ma proprio non riesco a seguire.

Reaction score
13,011
Bisogna essere onesti sul discorso calcio femminile, andando al di la' sia dei preconcetti che delle imposizioni del "pensiero unico". Il calcio femminile e' semplicemente imbarazzante da vedere, senza se e senza ma. E non e' tanto una questone atletica o di forza fisica ma di carenza tecnica generale e mancanza pressoche' assoluta di tattica (la maggior parte delle squadre giocano a spazzare la palla avanti e basta).

Ci sono altri sport anche di squadra come la pallavolo femmile dove questo non avviene, io apprezzo una partita di pallavolo sia maschile che femminile. Stessa cosa il tennis.

Ho provato a guardare qualche partita di calcio femminile, per esempio la finale degli europei vinta dall'inghilterra, ma proprio non riesco a seguire.
Esatto,quasi tutti gli sport femminili sono belli da vedere quanto quelli maschili,solo il calcio è inguardabile. Ma questo perché? Semplicemente perché non puoi mettere a giocare le donne nelle stesse condizioni degli uomini: stesso campo,stesse porte ecc no! Bisogna ridurre le dimensioni del campo e delle porte,ma non ci arrivano i cervelloni della Fifa.
Perché nella pallamano, pallavolo,pallanuoto le donne sono bravissime? Perché sono sport che possono fare anche le donne,il calcio invece è uno sport solo da uomini, a meno che non riduci i campi come già detto

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,520
Peccato, peccato davvero.

Dico peccato che ne abbiano preso solo 5.

Almeno mi risparmio gli sproloqui del capobastone Gravina.

Alto