Mondiale F1 2025 - Ferrari SF-25

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
Ho letto i commenti sotto i video di YouTube di Sky delle prime prove e parecchi ferraristi parlano come noi qui ad agosto di quest' anno...

Reaction score
3,696
Gli unici dati utili che si possono raccogliere dai test sono:

1) eventuali problemi di affidabilità
2) anomalie sull'usura delle gomme (cosa che per esempio 2 anni fa emerse subito dai test per quel che riguarda la Ferrari facendo capire che il progetto era sbagliato)
3) se una qualche macchina ha una configurazione strana che le altre scuderie non hanno pensato salterà subito all'occhio con polemiche annesse (non mi sembra sia saltato fuori niente stamattina ma seguo a tratti mentre lavoro)

Tutto il resto è fake dato che ognuno gira con setup, benzina e mappatura che vuole. Un minimo di bilancio si potrà fare al termine dei 3 giorni ma poi l'Australia é comunque una pista molto diversa e solo lì avremo i dati reali.

Ultima modifica:

Kaw

Member
Reaction score
820
In questo momento, test fermi per via di un blackout in tutto il circuito :facepalm:
Stamattina ho visto una Ferrari molto poco bilanciata, tanta difficoltà per Lewis.
Con Leclerc è migliorata adesso, ha fatto il miglior tempo poco prima della bandiera rossa.
Davvero difficile fare previsioni al primo giorno, a meno di situazioni clamorose come fu appunto il 2023 dove già dopo il primo giorno il Mondiale era finito.
Speriamo ripristino la corrente al più presto.

Kaw

Member
Reaction score
820
Ero intenzionato a scrivere un messaggio riportando solo "2026" per la gioia di Kilpin, ma ho deciso di scrivere questo ma poi non commenterò più fino a Melbourne, tanto è inutile.

Mentre la Ferrari in Bahrain ha fatto uno dei test più orribili che io ricordi (secondo forse solo al 2023), mettendo in pista una macchina praticamente inguidabile (complimenti vivissimi a tutti, a Maranello fanno concorrenza al team di lavoro di Milanello), in Qatar il team Hypercar fa addirittura una tripletta, P1-P3 per il team ufficiale e P2 per il team AF.

Alto