Monaco: preso Tielemans per 23 mln di euro.

K

kolao95

Guest
Non si confronta il ruolo, ma il talento e le potenzialità, almeno per quanto mi riguarda... Se le cifre son quelle, è un gran colpo, c'è poco da dire.
Vedremo se manterrà le aspettative, ma trattandosi della Ligue 1 credo proprio di sì.

Mah, non la vedo così. Se Montella e Mirabelli hanno concordato che vicino a Jack e al regista serve un centrocampista di forza, e non un centrocampista di fantasia perchè prendere Tielemans e ritrovarsi con scompensi tattici?

K

kolao95

Guest
in realtà pure nelle competizioni europee ha fatto un figurone
però a parte questo.. anche se vuoi guardare il campionato come paragone
si vede subito quando uno a tecnica da vendere.. a tiro.. ambidestro entrambi di gran qualità.. visuale di gioco
veloce e molta esperienza europea..

poi non è che non era cercato dalle Big ma erano lui e l'agente che rifiutavano di trasferirsi !
non volevano correre troppo per continuare il loro percorso di crescita..
adesso si vede che vuole confrontarsi con un'altro campionato ma su di lui c'era una gran fila..
tipo Real Madrid tanto per dirne uno

questa cosa lo rende ancora + appetibile perché dimostra che entrambi non sono dei mercenari e pensano che la cosa più importante sia il progetto societario e la carriera... tipo Rodriguez gran talento anche lui, si trasferisce al Real Madrid in giovane età e tutt'ora gioca a sprazzi (enorme spreco!)
Non lo so, io lo conosco poco. Non sto giudicando il giocatore in sè.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
maledetti.....classico giocatore da prendere a prescindere. Un talento puro e cristallino.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
maledetti.....classico giocatore da prendere a prescindere. Un talento puro e cristallino.

Già. La preferenza di Mirabelli per questo giocatore era stata rivelata, in tempi non sospetti, da cronisti come Pedulla' e Criscitiello, che hanno dimostrato in piu occasioni di avere vicinanza al neo direttore sportivo rossonero. Nella costruzione di una squadra entrano però in gioco tanti diversi e complessi fattori, non ultimi le concrete esigenze tattiche e l'opinione di coloro che con l'interessato devono condividere decisioni sul mercato. In un'ottica di mezzala di regia nel 433, ed al netto di doverose preoccupazioni di tenuta difensiva, che rimane tuttora l'unico limite del giovane belga, Tielemans avrebbe saputo dare certezze, ma in un mercato importante, di struttura, con tanti giocatori da acquisire ed un budget non illimitato, per quel ruolo si starebbe optando per una scelta conservativa come Bonaventura, o, se le condizioni di mercato lo consentiranno, per una alternativa molto interessante come Pellegrini, non a caso un eletto da Montella. Scelte che debbono essere accettate, e che saranno in ogni caso giudicate sui fatti. :sisi:

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
Mah, non la vedo così. Se Montella e Mirabelli hanno concordato che vicino a Jack e al regista serve un centrocampista di forza, e non un centrocampista di fantasia perchè prendere Tielemans e ritrovarsi con scompensi tattici?
:grande:
Non metto neanche io in dubbio le possibili potenzialità del giocatore, ma questa cosa l'avevo detto anche io. Il mercato si fa anche in base al bisogno. E poi se dovesse rivelarsi un bel prospetto e se tutto dovesse andare come speriamo.. fra 3/4 anni nell'asta sicuramente ci saremo anche noi!

Doctore

Bannato
Reaction score
21
Peccato tu invece non ne faccia l'avvocato difensore, non ti sarebbe riuscito bene, ma sicuramente l'impegno sarebbe stato apprezzabile :)

Difendo o attacco in base alle conseguenze.
Al momento attacco solo chi fa preconcetti inutili senza neanche sapere che squadra sarà e il quadro generale...
Ti assicuro che sarò il primo attaccare fassone mirabelli se ad esempio a centrocampo mi troverò con kessie e montolivo....non ho paura di cambiare idea.

Reaction score
3,793
Difendo o attacco in base alle conseguenze.
Al momento attacco solo chi fa preconcetti inutili senza neanche sapere che squadra sarà e il quadro generale...
Ti assicuro che sarò il primo attaccare fassone mirabelli se ad esempio a centrocampo mi troverò con kessie e montolivo....non ho paura di cambiare idea.

Lo stesso vale per me e per qualsiasi altra persona con un minimo di intelligenza, se cerchi in altre discussioni ne troverai parecchie in cui ho elogiato Fassone, talvolta criticato e talvolta approvato i nomi usciti per il mercato e le cifre trapelate, sia come costo che come budget ecc..ecc..
Semplicemente, nel caso di Tielemans, è un giocatore che avrei voluto molto...sicuramente più di Kessie, come capacità (nonostante il ruolo sia completamente diverso) e come potenzialità...e quindi mi fa storcere il naso se va da un'altra parte, sopratutto a cifre ridicole.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,547
ORA BASTA!

Qua dentro ognuno è libero di pensare come vuole su giocatori e/o dirigenti nei limiti del rispetto. Tuttavia non è ammissibile provocare altri utenti.

Alto