Il mio sogno sarebbe che Paolo Maldini mediti una fredda vendetta!
In tempi non troppo lontani, nella pausa invernale che il Milan fece in Arabia allacciò sicuramente i contatti con Investcorp. Immagino che abbia conosciuto ed allacciato diversi contatti in quei luoghi.
Tralasciando il fondo arabo, fossi in Paolino cercherei contatti con qualche sceicco coi soldi veri per prospettargli una scalata al Milan. Essendo oggi noi in mano ad un fondo, basta acquistare tutte le quote ancora disponibili per avere già una bella fetta della società. E di quote disponibili ce n'è ancora una bella percentuale.
Per raggiungere poi il 51% lo sceicco di turno potrebbe facilmente acquisire le quote dagli "azionisti" minori pagandole bene e facendo loro fare un profitto (che penso accolgano benone anche se minimo) per poi continuare la scalata. Una volta acquisito il controllo al 51% è facilissimo indurre gli americani (nuovi o vecchi) a cedere le loro quote. Basterebbe spendere molto e chiedere di ripianare i bilanci. Siccome i cani (ameri) sono dal braccino non corto ma invisibile, preferiranno cedere le quote e rientrare dei capitali, tanto Elliot ha già straguadagnato, e il cane-ucellorosso si cagherebbe addosso di dover scucire un dollaro!
Sarebbe la vendetta perfetta. Magari Paolino, meglio ancora assieme a Boban, si facessero una bella vacanza a Dubai e dintorni...