- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 60,074
- Reaction score
- 7,225
Il Milan non ha nessun progetto, perchè quando nell'anno 0 della rifondazione prendi il tuo miglior giocatore e lo metti sul mercato tacitamente lanci un messaggio preciso: tutto è in vendita.
Il problema però non è questo, mi spiego meglio. In Italia bisogna rendersi conto che non essendo più un campionato top non importiamo i campioni, li esportiamo. Basta guardare il calciomercato fatto fin d'ora, dei massimi campionati tutti hanno fatto un colpo da 40-50 tranne in Italia. A fine estate basterà guardare le campagne acquisti campionato per campionato per capire come ormai l'Italia sia palesemente dietro a Germania, Inghilterra e Spagna. Alla pari con la Francia, tranne che per quei due top.
Tenere un campione è difficilissimo! Bisogna entrare in quest'ottica!
Ma questo comunque non ha niente a che vedere con il progetto, che comunque si può benissimo fare, perchè i giocatori adatti ad un'idea di gioco si trovano comunque in giro. Il punto è che il Milan questo non lo fa, ogni anno si cambia modo di giocare, per il semplice fatto che il mercato non lo facciamo mai con logica.