Modric vs De Bruyne: sfida da 58 trofei.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
245,333
Reaction score
46,622
Tuttosport: la partita di San Siro tra Milan e Napoli segnerà il ritorno della Curva Sud a sostenere la squadra dopo quattro gare di silenzio, restituendo al Meazza l'atmosfera di "arena calcistica" in vista della sfida tra due grandi campioni: Luka Modric (Milan) e Kevin De Bruyne (Napoli).

L'incontro è reso storico dalla presenza contemporanea dei due centrocampisti, che in passato si incrociavano solo nelle fasi finali di Champions League o con le rispettive nazionali. I due sono ora i giocatori più titolati della Serie A:

Luka Modric (40 anni): Vanta 34 trofei in carriera.

Kevin De Bruyne (34 anni): Vanta 24 trofei in carriera.


Modric, da tifoso rossonero fin da bambino, è stato convinto dal DS Tare ad abbracciare il nuovo progetto. In poco tempo, ha dimostrato ad Allegri di non essere solo un leader emotivo, ma anche un leader tecnico chiamato a gestire ritmi, tempi e manovra della squadra, prendendo idealmente il posto del suo idolo, Andrea Pirlo. Ha lasciato il Real Madrid e la Champions (vinta sei volte) per il richiamo del Milan.

De Bruyne, dopo l'esperienza con Guardiola, si è calato nel sistema di Antonio Conte, che lo impiega in un ruolo dinamico (mezzala, trequartista o seconda punta) all'interno di un modulo 4-1-4-1. La scelta del 4-1-4-1 è stata fatta da Conte per non sacrificare gli altri centrocampisti. La scintilla tra De Bruyne e l'ambiente Napoli è stata immediata, con due gol segnati nelle prime due trasferte stagionali.

hd.png
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,779
Reaction score
394
Modric ha vinto 6 Champions ragazzi,a livello di trofei non c’è paragone.
 

Similar threads

Alto