Modric:"Vogliamo riportare il Milan in alto. Allegri e Pulisic...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,885
Luka Modric alla CBS:"I miei punti di forza? Questa domanda è per altri, non mi piace parlare di me stesso. Penso che però sia forte mentalmente, non voglio specificare in cosa sono bravo e in cosa no per non sembrare gonfiato“.

"Quando ero un bambino seguivo sempre il campionato italiano, una delle migliori leghe al mondo, e tifavo Milan perché il mio idolo era Zvonimir Boban, croato. Queste sono le vere motivazioni per questa scelta“.

"Sono venuto qui per vincere e posso portare la mia mentalità ai ragazzi e al Club. Ogni giorno bisogna lavorare al 100%, in allenamento soprattutto, e poi dare tutto in partita con più facilità“.

"Le ambizioni? Stiamo migliorando. Abbiamo giovani giocatori che stanno migliorando giorno dopo giorno e stiamo crescendo come squadra. Speriamo di portare il Milan dove merita di stare: è uno dei Club più grandi al mondo e quando sono arrivato qui ho capito il perché, tra ambiente e organizzazione interna. Forse non è il Milan che tutti ricordiamo, e per questo motivo tutti qui dobbiamo andare nella stessa direzione e pensare a lottare per i titoli. Questa è l’ambizione“.

"Pulisic? Christian è un bravo ragazzo, ma come calciatore ha un enorme potenziale e ha già raggiunto grandi traguardi. Lo fa da parecchio, dal Dortmund, al Chelsea e ora al Milan. Ha tecnica, velocità e capisce bene il gioco. È bello giocare con lui. Gli sto insegnando il croato, ma avendo già giocato con alcuni miei connazionali qualcosa sa già…da non ripetere in pubblico (ride, ndr.). Abbiamo parlato nella mia lingua qualche volta, ma conversazioni lunghe ancora no…forse in futuro gli insegnerò qualcos’altro“.

"Allegri? Per essere onesti non mi piace fare paragoni con i tecnici. Dico che è un grande allenatore con una bella personalità, simpatica, ma è veramente diretto. È onesto, ti dice in faccia cosa devi fare bene e cosa sbagli. Non importa chi, fa così con tutti e lo apprezzo molto. Allegri è un vincente, e l’ha dimostrato con il Milan e con la Juventus. Bello averlo come Mister, sono felice di lavorare con lui tutta la stagione“.

modric-milan-4-741x486.jpg