Modric non sposterebbe di 1 millimetro in questo Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,785
Reaction score
26,690
E per magia ci ritroviamo ai mitici anni in cui avevamo una rosa fatta di "vecchi", stra pagati, e figurine. Che ci ha portato allo stato attuale.

So che sembra assurdo, ma dovremmo farne tesoro dell' esperienza, altrimenti siamo come il lupo.

In generale, in ogni campo, preferisco guardare al futuro.

Se arriviamo in CL quest'anno, finalmente aggiungerei, farei cose lungimiranti, non andrei su chi ha già nettamente dato il meglio.

Si programma al futuro ma non esiste futuro senza presente.
Al fianco di romagnoli non guasterebbe un campione , stessa cosa al fianco di biglia.
Il ciclo juve non è partito costruendo una squadra attorno a pirlo ? Poi pirlo smette, la macchina è avviata ma l'eredità tecnica resta.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,831
Reaction score
3,109
E per magia ci ritroviamo ai mitici anni in cui avevamo una rosa fatta di "vecchi", stra pagati, e figurine. Che ci ha portato allo stato attuale.

So che sembra assurdo, ma dovremmo farne tesoro dell' esperienza, altrimenti siamo come il lupo.

In generale, in ogni campo, preferisco guardare al futuro.

Se arriviamo in CL quest'anno, finalmente aggiungerei, farei cose lungimiranti, non andrei su chi ha già nettamente dato il meglio.

Il ragionamento è giusto, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio.
I vecchi bolliti che abbiamo comprato in passato e che sono venuti da noi a svernare senza dignità (Torres Essien Robinho sono i primi che mi vengono in mente) non hanno niente a che vedere con Ibra o Modric imho.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,785
Reaction score
26,690
Il ragionamento è giusto, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio.
I vecchi bolliti che abbiamo comprato in passato e che sono venuti da noi a svernare senza dignità (Torres Essien Robinho sono i primi che mi vengono in mente) non hanno niente a che vedere con Ibra o Modric imho.

Esatto.
Basti vedere quanti punti abbiamo buttato per inesperienza.
La mancata lettura delle situazioni in partita cosa è se non mancanza di esperienza??
E queste cose non le migliori certo allenandoti, servono tempo e campioni.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Esatto.
Basti vedere quanti punti abbiamo buttato per inesperienza.
La mancata lettura delle situazioni in partita cosa è se non mancanza di esperienza??
E queste cose non le migliori certo allenandoti, servono tempo e campioni.

l'esperienza quest'anno la avremmo con Biglia e Higuain. Che di fatto comandano in campo, cosa che si vede benissimo da come si sbracciano e danno indicazioni. Sarò ancorato a retaggi del passato, ma secondo me la fascia di capitano ha un significato che oggi viene troppo sottovalutato. Io l'avrei data a Biglia, anche se ammetto che Romagnoli con la vicenda del rinnovo è stato esemplare. Chi dovrebbe leggere le situazioni, poi, è Gattuso, che difatti manca di esperienza e questa cosa l'abbiamo pagata. Premesso che sono un suo sostenitore.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,785
Reaction score
26,690
l'esperienza quest'anno la avremmo con Biglia e Higuain. Che di fatto comandano in campo, cosa che si vede benissimo da come si sbracciano e danno indicazioni. Sarò ancorato a retaggi del passato, ma secondo me la fascia di capitano ha un significato che oggi viene troppo sottovalutato. Io l'avrei data a Biglia, anche se ammetto che Romagnoli con la vicenda del rinnovo è stato esemplare. Chi dovrebbe leggere le situazioni, poi, è Gattuso, che difatti manca di esperienza e questa cosa l'abbiamo pagata. Premesso che sono un suo sostenitore.

Il capitano è un ruolo, non una fascia.
Biglia avrà giocato alla grandissima 3 partite forse da quando è al milan.
Il capitano deve essere un leader tecnico, emotivo , caratteriale : non mi pare questo biglia sia uno che trascina.
In questo milan l'unico che può avere credibilità di capitano è il pipita .
E' il campo che proclama il capitano , è lo stadio che proclama il capitano.
San siro il suo capitano l'ha già scelto.
 
Registrato
29 Luglio 2017
Messaggi
1,465
Reaction score
5
l'esperienza quest'anno la avremmo con biglia e higuain. Che di fatto comandano in campo, cosa che si vede benissimo da come si sbracciano e danno indicazioni. Sarò ancorato a retaggi del passato, ma secondo me la fascia di capitano ha un significato che oggi viene troppo sottovalutato. Io l'avrei data a biglia, anche se ammetto che romagnoli con la vicenda del rinnovo è stato esemplare. Chi dovrebbe leggere le situazioni, poi, è gattuso, che difatti manca di esperienza e questa cosa l'abbiamo pagata. Premesso che sono un suo sostenitore.

pienamente d'accordo...un allenatore vero ci farebbe fare il salto di qualita'...
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Il capitano è un ruolo, non una fascia.
Biglia avrà giocato alla grandissima 3 partite forse da quando è al milan.
Il capitano deve essere un leader tecnico, emotivo , caratteriale : non mi pare questo biglia sia uno che trascina.
In questo milan l'unico che può avere credibilità di capitano è il pipita .
E' il campo che proclama il capitano , è lo stadio che proclama il capitano.
San siro il suo capitano l'ha già scelto.

io sono stato allo stadio 2 volte ... chi dà indicazioni in campo è Biglia. Higuain più che altro lo vedo chiamare il pressing.Poi forse dare la fascia a uno appena arrivato rischia di farci fare una seconda volta l'errore già fatto con Bonucci.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
pienamente d'accordo...un allenatore vero ci farebbe fare il salto di qualita'...

secondo me Gattuso in questo momento ci può stare. Partendo dal presupposto che secondo me un allenatore top (tipo Conte o Sarri o simili) da noi non verrebbe mai. La sua grossa pecca è l'inesperienza, in un paio di partite si è fatto gabbare dai marpioni (Maran, Andreazzoli). Ma non è nè stupido nè impreparato.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,404
Reaction score
10,304
Il capitano è un ruolo, non una fascia.
Biglia avrà giocato alla grandissima 3 partite forse da quando è al milan.
Il capitano deve essere un leader tecnico, emotivo , caratteriale : non mi pare questo biglia sia uno che trascina.
In questo milan l'unico che può avere credibilità di capitano è il pipita .
E' il campo che proclama il capitano , è lo stadio che proclama il capitano.
San siro il suo capitano l'ha già scelto.

Biglia non è giocatore da grandissime prestazione, è un giocatore da costanza, da 6/6.5 a partita.

Ha sbagliato qualche partita, ma non facciamolo passare come uno che non sa giocare, o comunque uno che canna la maggior parte dei match.

E' buono, che al Milan ci aspetteremmo di più in quel ruolo, ok, ma le sue prestazioni l' argentino le fa.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,785
Reaction score
26,690
io sono stato allo stadio 2 volte ... chi dà indicazioni in campo è Biglia. Higuain più che altro lo vedo chiamare il pressing.Poi forse dare la fascia a uno appena arrivato rischia di farci fare una seconda volta l'errore già fatto con Bonucci.

Non parlo solo di indicazioni ma proprio di trascinare la squadra e quello che si è caricato la squadra sulle spalle è il pipita.
Lo so che forse non è nemmeno giusto dar la fascia a un nuovo arrivato ma tanto, fascia o non fascia, il nostro leader tecnico, emotivo e caratteriale per me resta sempre il nostro centravanti.
Biglia troppo spesso si fa travolgere dagli eventi laddove higuain li domina perchè ha una classe superiore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>