Mistero Milan e condizione fisica devastante.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Per quanto riguarda la forma fisica devastante, è sicuramente vero che quest’anno stiamo giocando bene come mai è successo da tredici anni a questa parte, anzi forse dal 2009/2010, in cui mi ricordo offrimmo un bel calcio.

Però dire che abbiamo fatto 38 punti nel girone di ritorno (che potranno diventare 41 nella prossima partita) solo perché abbiamo trovato squadre a terra o boiate simili è appunto una boiata sesquipedale. Perché, non mi stanco di ripeterlo visto che sembra non attecchire, gli anni scorsi facemmo, nei gironi di ritorno, 39 punti nel 2017/2018 e 37 nel 2018/2019. Ho vissuto in Matrix e c’è stato il Covid Gennaio da tre anni di fila mentre io nella mia realtà virtuale l’ho vissuto solo quest’anno?

Se la risposta è no, più che cercare di sminuire a tutti i costi quanto stiamo facendo, dovremmo chiederci perché ogni anno facciamo un girone d’andata da retrocessione, o meglio, da salvezza tranquilla. Perché è quella l’anomalia.

Io la risposta me la sono data: mancanza di continuità societaria e tecnica. Il minimo comune denominatore degli ultimi anni è il fantomatico “anno zero”, ogni anno si riparte. Nel 2017 cose formali, undici giocatori nuovi, cambio di proprietà e a Dicembre cambio allenatore. Non stupisce che la squadra abbia ingranato solo al ritorno. Estate 2018, nuovo cambio di proprietà e di dirigenza, con idee diverse dalla precedente che porta giocatori che mal si amalgamano con la rosa, creando una rosa inadatta per qualsiasi modulo. Estate 2019, nuovo cambio dirigenziale e di allenatore (sul quale è meglio sorvolare), che poi verrà nuovamente cambiato ad Ottobre. Oltre ad uno stravolgimento della rosa titolare resosi necessario dall’assoluta ed evidente inadeguatezza di alcuni interpreti, su tutti Musacchio, Rodriguez, Suso e Piatek.

Quest’anno non ci sarà nulla di simile, ci saranno sicuramente degli acquisti ma la proprietà (ammesso che si possa definire tale) rimarrà quella, l’allenatore rimarrà quello, il modulo rimarrà quello e i giocatori rimarranno in gran parte quelli.

Tutti fattori che, in aggiunta al tutt’altro che secondario fattore Z, dovrebbero scongiurare un nuovo, ennesimo, girone d’andata da decimi in classifica (che ormai stava diventando una tradizione, perché tre anni di fila comincia a diventare un trend).
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
Per quanto riguarda la forma fisica devastante, è sicuramente vero che quest’anno stiamo giocando bene come mai è successo da tredici anni a questa parte, anzi forse dal 2009/2010, in cui mi ricordo offrimmo un bel calcio.

Però dire che abbiamo fatto 38 punti nel girone di ritorno (che potranno diventare 41 nella prossima partita) solo perché abbiamo trovato squadre a terra o boiate simili è appunto una boiata sesquipedale. Perché, non mi stanco di ripeterlo visto che sembra non attecchire, gli anni scorsi facemmo, nei gironi di ritorno, 39 punti nel 2017/2018 e 37 nel 2018/2019. Ho vissuto in Matrix e c’è stato il Covid Gennaio da tre anni di fila mentre io nella mia realtà virtuale l’ho vissuto solo quest’anno?

Se la risposta è no, più che cercare di sminuire a tutti i costi quanto stiamo facendo, dovremmo chiederci perché ogni anno facciamo un girone d’andata da retrocessione, o meglio, da salvezza tranquilla. Perché è quella l’anomalia.

Io la risposta me la sono data: mancanza di continuità societaria e tecnica. Il minimo comune denominatore degli ultimi anni è il fantomatico “anno zero”, ogni anno si riparte. Nel 2017 cose formali, undici giocatori nuovi, cambio di proprietà e a Dicembre cambio allenatore. Non stupisce che la squadra abbia ingranato solo al ritorno. Estate 2018, nuovo cambio di proprietà e di dirigenza, con idee diverse dalla precedente che porta giocatori che mal si amalgamano con la rosa, creando una rosa inadatta per qualsiasi modulo. Estate 2019, nuovo cambio dirigenziale e di allenatore (sul quale è meglio sorvolare), che poi verrà nuovamente cambiato ad Ottobre. Oltre ad uno stravolgimento della rosa titolare resosi necessario dall’assoluta ed evidente inadeguatezza di alcuni interpreti, su tutti Musacchio, Rodriguez, Suso e Piatek.

Quest’anno non ci sarà nulla di simile, ci saranno sicuramente degli acquisti ma la proprietà (ammesso che si possa definire tale) rimarrà quella, l’allenatore rimarrà quello, il modulo rimarrà quello e i giocatori rimarranno in gran parte quelli.

Tutti fattori che, in aggiunta al tutt’altro che secondario fattore Z, dovrebbero scongiurare un nuovo, ennesimo, girone d’andata da decimi in classifica (che ormai stava diventando una tradizione, perché tre anni di fila comincia a diventare un trend).

Esatto
Appunto per questo se fanno piu' di 2 acquisti titolari si rischia grosso. La tentazione di cambiare e vendere e' forte ma il gioco non vale la candela.

1-2 giocatori che vengano a fare i titolarissimi in attacco e centrocampo, e poi 1 massimo due giovani prospetti che vengano a crescere e giocarsi il posto con il tempo. La difesa non va nemmeno toccata, come dico sempre :asd:
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Esatto
Appunto per questo se fanno piu' di 2 acquisti titolari si rischia grosso. La tentazione di cambiare e vendere e' forte ma il gioco non vale la candela.

1-2 giocatori che vengano a fare i titolarissimi in attacco e centrocampo, e poi 1 massimo due giovani prospetti che vengano a crescere e giocarsi il posto con il tempo. La difesa non va nemmeno toccata, come dico sempre :asd:

Si, non è il momento per fare delle rivoluzioni, questo è certo.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
sicuramente la condizione fisica è buona ma quello che è cambiato è che prima giocavamo con giocatori statici in campo

Suso al posto di Castillejo
Rodriguez al posto di Theo
Bonaventura o Paqueta al posto di Rebic


i primi 3 volevano sempre la palla sui piedi, gli ultimi 3 danno la sensazione che la squadra percorra il doppio dei km.

Esatto.
Aggiungerei anche Bennacer che è un motorino perpetuo in mezzo al campo.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Sta polemica tra quinto e sesto posto è stucchevole.
Bastaaa
Tra l'altro in Milan-Roma ce l'hanno pure dato il rigore
Eh, e quindi? Perché ci hanno dato un rigore netto, i burini meritano un trattamento del genere?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Sta polemica tra quinto e sesto posto è stucchevole.
Bastaaa
Tra l'altro in Milan-Roma ce l'hanno pure dato il rigore

Ma basta cosa zio cane, che anche l’anno scorso è stata una vergogna totale. Nel 2018/2019 la Roma ha fatto 66 punti, noi 68, ma hanno cercato di spingerla davanti a noi, e di spingere noi nella melma, in ogni modo. Ricordate Roma-Milan con quel fallo scandaloso su Suso di Kolarov. Alla fine del campionato la Roma è risultata la più aiutata dagli arbitri insieme ai ladri (+ 5 punti rispetto a quelli che avrebbero dovuto avere, secondo la classifica senza errori arbitrali) e noi i più tartassati (-5), nonostante ciò ci arrivarono dietro.

Infatti, visto che il piano A di spingere la Riomma davanti a noi a suon di favori verso di loro e torti verso di noi non ha funzionato, hanno ripiegato sul piano B mandandoci l’Atalanta. Ricordo a tutti le ultime due partite:

1. Juventus-Atalanta 1-1 (qui dentro tutti avevano previsto il pareggino, e infatti... che poi si rivelerà decisivo).

2. Atalanta-Sassuolo 3-1 (Sassuolo in vantaggio, poi lo juventino Berardi “perde la testa” e si fa espellere lasciando il Sassuolo in 10, che viene rimontato).
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,935
Reaction score
1,267
Io ci vado con i piedi si piombo, secondo me il vero motivo del rilancio del Milan è legato alle porte chiuse, Calha, Calabria ,Conti , Donna, Paqueta, Leao tutti giocatori che hanno sofferto San Siro in questi anni. Giocatori a volte fischiati o messi in difficoltà dal pubblico dopo qualche giocata sbagliata,purtroppo sono giocatori giovani e poco carismatici che soffrono l'ambiente.
La chioccia Ibra li ha aiutati e Pioli che è un bravo allenatore da squadra di medio rango ha lavorato bene.
Avrei con curiosità visto l'effetto Ragnik ma in ogni caso a questo punto PRETENDO a inizio stagione una partenza lanciata , se ciò non dovesse avvenire ci ritroveremo a ottobre con una squadra impaurita sfaldata e con Bonera in rampa di lancio.
Un ultima cosa aspettiamoci un calo di Ibra e Kjiaer non è Nesta
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,788
Reaction score
4,527
Ma il mistero dell'Atalanta dove tutti sembrano fatti di coca?? Nessuno ne parla...

Vabbè non si può continuare con questa storia che una squadra solo perchè corre è drogata. Gasperini fa allenamenti duri, si corre tanto con lui, lo dicono tutti i suoi calciatori...troppo spesso ci si dimentica che il calcio è uno sport ed alla base dello sport c'è proprio l'atleticismo.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Vabbè non si può continuare con questa storia che una squadra solo perchè corre è drogata. Gasperini fa allenamenti duri, si corre tanto con lui, lo dicono tutti i suoi calciatori...troppo spesso ci si dimentica che il calcio è uno sport ed alla base dello sport c'è proprio l'atleticismo.

Ah quindi loro no e noi si siamo misteriosi...ooooooooook
 

Similar threads

Alto
head>