Mistero Loftus: mai dominante. E cessione difficile.

Reaction score
42,516
Però c’è da essere obiettivi, ha giocato in 3 ruoli senza incidere minimamente.
Anche Musah e Krunic erano duttili, perché sapevano fare male un po’ tutto.
Guarda, ne parliamo da ieri e forse sono passato erroneamente per un difensore di loftus.
Non è così.

Ma ho sempre detto e lo ribadisco che per me loftus ha tutto per essere un grande centrocampista ma purtroppo ha la stessa cattiveria di Poldo e l'intensità di un bradipo.
Mi dà ai nervi, ecco.
Ma resta potenzialmente un giocatore forte perché ha numeri tecnici che in pochi hanno.

Quest'anno però il mister lo sta utilizzando e pure spesso e in più ruoli e sta giocando quanto meno partite serie.
Mentalmente centrato.

Rinunciarvi ?
Si può.

Ma prima mettiamoci in condizione di non essere più in emergenza in attacco , avere di meglio di Athekame a destra, avere una mezz'ala altrettanto forte o di più come vice fofana.

Perdere Loftus-Cheek per nessuno o per peggiorare anche no, grazie.
E siccome i cambi di moncada e furlani sono tutti a peggiorare io prima di rinunciare a questo Loftus-Cheek ci penserei 4 volte.
Se ragioniamo così vuol dire diamo merito almeno al munitaggio di ruben.

Magari al suo posto arriva lo stupidan del centrocampo e poi c'è da piangere...

Ultima modifica:

CS10

Junior Member
Reaction score
1,878
Guarda, ne parliamo da ieri e forse sono passato erroneamente per un difensore di loftus.
Non è così.

Ma ho sempre detto e lo ribadisco che per me loftus ha tutto per essere un grande centrocampista ma purtroppo ha la stessa cattiveria di Poldo e l'intensità di un bradipo.
Mi dà ai nervi, ecco.
Ma resta potenzialmente un giocatore forte perché ha numeri tecnici che in pochi hanno.

Quest'anno però il mister lo sta utilizzando e pure spesso e in più ruoli e sta giocando quanto meno partite serie.
Mentalmente centrato.

Rinunciarvi ?
Si può.

Ma prima mettiamoci in condizione di non essere più in emergenza in attacco , avere di meglio di Athekame a destra, avere una mezz'ala altrettanto forte o di più come vice fofana.

Perdere Loftus-Cheek per nessuno o per peggiorare anche no, grazie.
E siccome i cambi di moncada e furlani sono tutti a peggiorare io prima di rinunciare a questo Loftus-Cheek ci penserei 4 volte.
Se ragioniamo così vuol dire diamo merito almeno al munitaggio di ruben.

Magari al suo posto arriva lo stupidan del centrocampo e poi c'è da piangere...
Siamo d’accordo, ma ragionare così alla fine ci fa sopravvalutare quello che c’è perché quello che arriverà potrebbe essere peggio.

Il problema è principalmente numerico e quando hai una rosa corta un giocatore duttile può fare la differenza.

Ma c’è anche da dire che in campo in 11 ci si deve andare e Loftus è proprio per questo che gioca
Fidati che ora che c’è Fullkrug non lo vedremo più come punta.
Poi per carità abbiamo avuto molto di peggio eh, ci mancherebbe.

E poi c’è sempre il solito discorso, con la sua fisicità e tecnica se avesse anche costanza e personalità sarebbe da pallone d’oro e al Milan non sarebbe nemmeno arrivato.

Reaction score
42,516
Siamo d’accordo, ma ragionare così alla fine ci fa sopravvalutare quello che c’è perché quello che arriverà potrebbe essere peggio.

Il problema è principalmente numerico e quando hai una rosa corta un giocatore duttile può fare la differenza.

Ma c’è anche da dire che in campo in 11 ci si deve andare e Loftus è proprio per questo che gioca
Fidati che ora che c’è Fullkrug non lo vedremo più come punta.
Poi per carità abbiamo avuto molto di peggio eh, ci mancherebbe.

E poi c’è sempre il solito discorso, con la sua fisicità e tecnica se avesse anche costanza e personalità sarebbe da pallone d’oro e al Milan non sarebbe nemmeno arrivato.
Esatto, grosso modo la vedo così.

Mi rendo conto di essere malpensante ma ci si può fidare di furlani?
Per me no.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
8,098
Inutile in fase difensiva (lo sposta anche un moscerino)...

Inutile in fase offensiva (non centrerebbe la porta manco se fosse grande il doppio)...

Un giocatore che non vale proprio niente oltre la mediocrità...

Il problema è che il duo delle fatine sarebbe capace di sostituirlo con uno persino peggiore...

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,278
A me sta pure simpatico ma, onestamente, il suo contributo è da troppo tempo irrilevante.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,540
GDS: il momento di Ruben Loftus-Cheek al Milan è emblematico di un potenziale inespresso: nonostante un fisico imponente, l'inglese fatica a dominare atleticamente, con statistiche nei duelli e nei tackle che superano a malapena il 50%. A differenza delle stagioni con Sarri o Pioli, dove la centralità nel progetto lo portava in doppia cifra, con Allegri vive un ruolo ibrido tra centrocampo e attacco, segnando finora un solo gol.

Sarri lo riabbraccerebbe volentieri, ma l'ingaggio da circa 4 milioni netti è un ostacolo pesante, superabile solo con una cessione eccellente (come Guendouzi).

Con il contratto in scadenza tra 18 mesi, il suo destino dipenderà dalle rotazioni con Pulisic e Leao. Uno scambio con Mario Gila resta un'ipotesi suggestiva ma difficilmente realizzabile.

2025.07.31-Gallery-PerthMilan-8.webp
Castillejo reggeva più duelli

Alto