Mistero Fofana: messaggio di scuse, poi cancellato.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,017
Il pareggio interno per 1-1 contro il Genoa ha lasciato l'amaro in bocca al Milan, specialmente a Youssouf Fofana, finito nel mirino delle critiche per un clamoroso errore sotto porta definito "fantozziano" dai social. Il centrocampista francese aveva inizialmente pubblicato un messaggio di scuse ("Mi dispiace tanto") su Instagram, per poi cancellarlo misteriosamente poco dopo. Al suo posto, Fofana ha preferito condividere un messaggio di incoraggiamento ricevuto da Rafa Leao, che lo ha difeso pubblicamente sottolineando l'unione dello spogliatoio ("Insieme, fratello, non importa chi è contro di noi") in vista della prossima trasferta di Firenze.

Milan-Youssouf-Fofana-696x418.webp

Stylox10

Well-known member
Reaction score
848
A caldo mi ha fatto inc…e di brutto ma arrivare a dover chiedere scusa per essere scivolato mi sembra anche troppo.

Non è stato un errore, come viene definito da molti, è scivolato. Poi, ridere fa ridere, e davvero è stato Fantozziano, ma scommetto che sarebbe stato il primo a voler segnare.

Gas

Member
Reaction score
443
A caldo mi ha fatto inc…e di brutto ma arrivare a dover chiedere scusa per essere scivolato mi sembra anche troppo.

Non è stato un errore, come viene definito da molti, è scivolato. Poi, ridere fa ridere, e davvero è stato Fantozziano, ma scommetto che sarebbe stato il primo a voler segnare.
Anche io sono il primo che vorrebbe segnare nella finale dei mondiali. Per me non è scivolato ma ha sbagliato il tempo, ma fa niente... A me sta pure simpatico

Marco T.

Junior Member
Reaction score
221
A me e dispiaciuto parecchio, il ragazzo ci tiene e ci nette sempre l'anima. Poi ha dei limiti giusto però e pur sempre scivolato anche se ha sbagliato aspettando la palla anzi che andarle incontro.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,358

Non ha sbagliato perchè è scivolato, ha sbagliato perchè li non sapeva più cosa fare, ha pensato tre cose e non ne ha fatta mezza, scivolando.

Li di concetto, ha proprio sbagliato tutto. Se voleva andare di testa doveva aggredire la palla e andarci incontro, per poter dare forza...mentre aspettando che scenda l'unica cosa che poteva fare era calciare al volo, in acrobazia...anche se di testa l'avesse presa a quel punto sarebbe stato un passaggio...è evidente che non ha feeling con il gol (le sue stat in carriera lo raccontano), dentro l'area è in imbarazzo...

Comunque concordo con te, non deve chiedere scusa e se non abbiamo vinto non è di sicuro per colpa di questo errore.

Reaction score
1,915
Siamo passati dal signor Reijnders che garantiva almeno 10-12 gol a stagione a mezzali come Fofana e Loftus che non segnano neanche a porta vuota. Continuo a pensare che senza buttare nel ***** i 120mln dell'ennesima sciagurata campagna acquisti stagionale, ci bastava tenere Tijani, Theo e magari anche Abraham, a cui avrei aggiunto i soli Rabiot, Modric e Saelemaekers di rientro dal prestito, per aver una squadra nettamente più forte e saldamente al comando dell'attuale classifica.

Reaction score
10,596
Non ha sbagliato perchè è scivolato, ha sbagliato perchè li non sapeva più cosa fare, ha pensato tre cose e non ne ha fatta mezza, scivolando.

Li di concetto, ha proprio sbagliato tutto. Se voleva andare di testa doveva aggredire la palla e andarci incontro, per poter dare forza...mentre aspettando che scenda l'unica cosa che poteva fare era calciare al volo, in acrobazia...anche se di testa l'avesse presa a quel punto sarebbe stato un passaggio...è evidente che non ha feeling con il gol (le sue stat in carriera lo raccontano), dentro l'area è in imbarazzo...

Comunque concordo con te, non deve chiedere scusa e se non abbiamo vinto non è di sicuro per colpa di questo errore.
Si è vero ha avuto troppo. Tempo per pensare e ha perso l'istinto.

Piuttosto sarebbe da chiedere a Allegri perché l'area la deve attaccare Fofana e non Rabiot

J&B

Well-known member
Reaction score
425
Se negli ultimi anni tutti quelli che hanno commesso errori avessero chiesto scusa, non saebbero bastate tonnellate di ceneri.
Consiglierei a Fofana di stare tranquillo, non è il peggiore del Milan.

Alto