Mirabelli:"Situazione inaspettata. Mercato non in funzione a Giampao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,627
Mirabelli:"Situazione inaspettata. Mercato non in funzione a Giampao

Mirabelli a top Calcio 24 torna a parlare di Milan per l'ennesima volta

"Non mi sarei aspettato di questo situazione, il Milan ha una società forte e mi sarei aspettato rinforzi ogni anno e risultati diversi. Giampaolo è uno degli allenatori più bravi, ma secondo me il problema è che quando prendi Giampaolo devi conoscere quale gioco lui vuole, e lui gioca sempre col 4312. Per alcuni sono numeri, ma non è cosi devi mettere i giocatori giusti per fare bene. Uno dei migliori esterni (Suso red.) è bravo in quel ruolo di esterno, ma non può fare il trequartista. Forse non è stato fatto un mercato consone a quello che l'allenatore vuole, questa squadra è costruita col 4-3-3 non con il 4-2-1-2. Non è possibile che il Milan, ad oggi, si trova in zona retrocessione. Il 4-3-3 è una forzatura di Giampaolo visto che è costretto dal momento che è senza interpreti del suo modulo.Giampaolo è una grande allenatore ma devi metterlo in condizione. Se lui è costretto a fare il 4-3-3 allora farà fatica a fare il suo gioco. Ma questo non vuol dire che Giampaolo sia un cattivo allenatore. Sarri a Napoli, all'inizio, si è trovato nella stessa situazione più o meno, evidentemente Giampaolo non ci riesce. A mio avviso è stata costruita una squadra non in linea all'idea di gioco di Giampaolo. Quando ho scelto Gattuso, mi diedero tutti del pazzo ma a volte ci vuole coraggio. Esonero Montella? All'epoca valutammo bene non era solo risultati ma la condizione fisica della squadra. Lui ha anche avuto dei benefici poi. Se il Milan vuole tornare ad essere il Milan deve smetterla di vivere di passato, deve pensare solo di presente. Io in 11 mesi ho sentito solo le "bandiere" io vedo la Juve che stravince con manager non con Bandiere. Simile l'Inter. Il Milan ha vinto tanto ma se vuole mettersi in corsa, deve guardare più alle cose concrete al presente senza pensare che devi avere allenatori o dirigenti solo perchè sono stati al Milan"

Ultima modifica:
Reaction score
24

"Non mi sarei aspettato di questo situazione, il Milan ha una società forte e mi sarei aspettato rinforzi ogni anno e risultati diversi. Giampaolo è uno degli allenatori più bravi, ma secondo me il problema è che quando prendi Giampaolo devi conoscere quale gioco lui vuole, e lui gioca sempre col 4312. Per alcuni sono numeri, ma non è cosi devi mettere i giocatori giusti per fare bene. Uno dei migliori esterni (Suso red.) è bravo in quel ruolo di esterno, ma non può fare il trequartista. Forse non è stato fatto un mercato consone a quello che l'allenatore vuole, questa squadra è costruita col 4-3-3 non con il 4-2-1-2. Non è possibile che il Milan, ad oggi, si trova in zona retrocessione. Il 4-3-3 è una forzatura di Giampaolo visto che è costretto dal momento che è senza interpreti del suo modulo.Giampaolo è una grande allenatore ma devi metterlo in condizione. Se lui è costretto a fare il 4-3-3 allora farà fatica a fare il suo gioco. Ma questo non vuol dire che Giampaolo sia un cattivo allenatore."

Questo ancora parla. Dopo il mercato che ha fatto a Montella con 200 milioni.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,240
Pazzesco, lo sto guardando in diretta, gente disperata che lo rimpiange. Parla di squadra costruita male, da che pulpito.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,211

"Non mi sarei aspettato di questo situazione, il Milan ha una società forte e mi sarei aspettato rinforzi ogni anno e risultati diversi. Giampaolo è uno degli allenatori più bravi, ma secondo me il problema è che quando prendi Giampaolo devi conoscere quale gioco lui vuole, e lui gioca sempre col 4312. Per alcuni sono numeri, ma non è cosi devi mettere i giocatori giusti per fare bene. Uno dei migliori esterni (Suso red.) è bravo in quel ruolo di esterno, ma non può fare il trequartista. Forse non è stato fatto un mercato consone a quello che l'allenatore vuole, questa squadra è costruita col 4-3-3 non con il 4-2-1-2. Non è possibile che il Milan, ad oggi, si trova in zona retrocessione. Il 4-3-3 è una forzatura di Giampaolo visto che è costretto dal momento che è senza interpreti del suo modulo.Giampaolo è una grande allenatore ma devi metterlo in condizione. Se lui è costretto a fare il 4-3-3 allora farà fatica a fare il suo gioco. Ma questo non vuol dire che Giampaolo sia un cattivo allenatore. Sarri a Napoli, all'inizio, si è trovato nella stessa situazione più o meno, evidentemente Giampaolo non ci riesce. A mio avviso è stata costruita una squadra non in linea all'idea di gioco di Giampaolo".

Basta! Stai zitto, asino!

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Meglio che sto zitto. Nessuno che però chiede come mai i suoi grandi colpi non valgono un euro. Maledetto.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,056

"Non mi sarei aspettato di questo situazione, il Milan ha una società forte e mi sarei aspettato rinforzi ogni anno e risultati diversi. Giampaolo è uno degli allenatori più bravi, ma secondo me il problema è che quando prendi Giampaolo devi conoscere quale gioco lui vuole, e lui gioca sempre col 4312. Per alcuni sono numeri, ma non è cosi devi mettere i giocatori giusti per fare bene. Uno dei migliori esterni (Suso red.) è bravo in quel ruolo di esterno, ma non può fare il trequartista. Forse non è stato fatto un mercato consone a quello che l'allenatore vuole, questa squadra è costruita col 4-3-3 non con il 4-2-1-2. Non è possibile che il Milan, ad oggi, si trova in zona retrocessione. Il 4-3-3 è una forzatura di Giampaolo visto che è costretto dal momento che è senza interpreti del suo modulo.Giampaolo è una grande allenatore ma devi metterlo in condizione. Se lui è costretto a fare il 4-3-3 allora farà fatica a fare il suo gioco. Ma questo non vuol dire che Giampaolo sia un cattivo allenatore. Sarri a Napoli, all'inizio, si è trovato nella stessa situazione più o meno, evidentemente Giampaolo non ci riesce. A mio avviso è stata costruita una squadra non in linea all'idea di gioco di Giampaolo. Quando ho scelto Gattuso, mi diedero tutti del pazzo ma a volte ci vuole coraggio. Esonero Montella? All'epoca valutammo bene non era solo risultati ma la condizione fisica della squadra. Lui ha anche avuto dei benefici poi. Se il Milan vuole tornare ad essere il Milan deve smetterla di vivere di passato, deve pensare solo di presente. Io in 11 mesi ho sentito solo le "bandiere" io vedo la Juve che stravince con manager non con Bandiere. Simile l'Inter. Il Milan ha vinto tanto ma se vuole mettersi in corsa, deve guardare più alle cose concrete al presente senza pensare che devi avere allenatori o dirigenti solo perchè sono stati al Milan"

Questo è proprio l'ultimo a potere parlare. Ma proprio l'ultimo.
Che ne pensa della prestazione del suo Musacchio, del suo Calhanoglu?

Si sparasse.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,305

Grazie dei consigli, ne terremo conto.

Ah, e grazie anche di uno dei migliori 10 della storia del Milan, tale "Balisticoglu", o roba del genere, non mi ricordo. Anche ieri sera due assists, se non sbaglio.

Incredibile. Tifare Milan ormai a livello di difficoltà +infinito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto