Mirabelli:"Rimpianto Auba, su Andrè Silva..."

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,165
Massimiliano Mirabelli è stato intervistato a 7Gold, di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"La vicenda Yonghong Li è sicuramente strana, a noi ha lasciato tutti sorpresi che mollasse così poco tempo dopo aver comprato il club. Mi son fatto delle domande anche io. Tornando indietro avrei accettato conoscendo il finale? Sì, lo avrei fatto comunque, perché lavorare al Milan anche un solo giorno è un onore, è una cosa che sarà sempre scritta nel mio curriculum, ho fatto il DS dell'AC Milan.
Se tifo ancora Milan? Io sono un professionista, quindi tifo la squadra per cui lavoro ma il Milan mi è rimasto dentro.
Rimpianti sul mercato? Sì, lo sapete tutti, io volevo Aubameyang ma per una serie di questioni non è stato possibile prenderlo. Davanti è mancato qualcosa, ma una squadra non si costruisce mai in una sola sessione di mercato. Io ho comunque lasciato uno zoccolo duro importante per il futuro. Gattuso? E' un allenatore innovativo, è tra i più bravi al mondo. Sa insegnare calcio, è sottovalutato. Conte? Non ci abbiamo mai pensato.
Andrè Silva? Non mi stupisce, ha le stimmate del campione. Ne sentiremo parlare a lungo in futuro, io mi auguro che torni al Milan. Aveva solo bisogno di tempo e fiducia. Ibra? Io non lo prenderei mai. Paquetà? Un'altra domanda? Cosa non rifarei? Una cosa da libro cuore, riunire i fratelli Donnarumma. Una cosa che non è stata capita dai protagonisti"

Un misto di bugie e robe demenziali che mi conferma quanto siamo stati fortunati a liberarci subito di questo personaggio.

Reaction score
333
Ma di quale rimpianto va blaterando, se Aubameyang è stato tipo la sesta scelta del Milan e non ha mai fatto un'offerta ufficiale per il giocatore? :ghign:

RossoSuNero

New member
Reaction score
0
Massimiliano Mirabelli è stato intervistato a 7Gold, di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"La vicenda Yonghong Li è sicuramente strana, a noi ha lasciato tutti sorpresi che mollasse così poco tempo dopo aver comprato il club. Mi son fatto delle domande anche io. Tornando indietro avrei accettato conoscendo il finale? Sì, lo avrei fatto comunque, perché lavorare al Milan anche un solo giorno è un onore, è una cosa che sarà sempre scritta nel mio curriculum, ho fatto il DS dell'AC Milan.
Se tifo ancora Milan? Io sono un professionista, quindi tifo la squadra per cui lavoro ma il Milan mi è rimasto dentro.
Rimpianti sul mercato? Sì, lo sapete tutti, io volevo Aubameyang ma per una serie di questioni non è stato possibile prenderlo. Davanti è mancato qualcosa, ma una squadra non si costruisce mai in una sola sessione di mercato. Io ho comunque lasciato uno zoccolo duro importante per il futuro. Gattuso? E' un allenatore innovativo, è tra i più bravi al mondo. Sa insegnare calcio, è sottovalutato. Conte? Non ci abbiamo mai pensato.
Andrè Silva? Non mi stupisce, ha le stimmate del campione. Ne sentiremo parlare a lungo in futuro, io mi auguro che torni al Milan. Aveva solo bisogno di tempo e fiducia. Ibra? Io non lo prenderei mai. Paquetà? Un'altra domanda? Cosa non rifarei? Una cosa da libro cuore, riunire i fratelli Donnarumma. Una cosa che non è stata capita dai protagonisti"

DONNARUMMA; (CONTI); MUSACCHIO; Romagnoli; RODRIGUEZ; BIGLIA; KESSIE; Bonaventura; CHALANOGLU; Suso; Higuain

Indovinate chi ha portato quelli in maiuscolo? Massimiliano Mirabelli: 7/11

E probabilmente Paqueta lo pagheremo coi soldi del riscatto di Andre Silva.

Reaction score
2,428

Mirabelli ha sicuramente un buon occhio sui giocatori ma ha pagato in primis l'inesperienza, certi errori un DS rodato non li avrebbe commessi. Purtroppo sull'onda dell'entusiasmo si è lasciato prendere dalla libido nel dare in pasto a noi tifosi lo "smacco Bonucci" perdendo di vista il completamento della rosa nel reparto avanzato con nomi degni dei nostri colori e dando ascolto troppo a Ridolini e procuratore. Un DS navigato non si sarebbe fatto fregare così, avrebbe completato il suo progetto di squadra senza Bonucci che era di troppo e al posto di Kalimero avrebbe preso un puntero come si deve. Lo stesso Mirabelli con qualche anno di gavetta alle spalle avrebbe lavorato diversamente. Diciamo che ha preferito fare lo sborone col socio di merende in conferenza stampa e avere i suoi minuti di gloria anche col pizzaiolo dimenticandosi in parte del suo lavoro...imperdonabile.

Detto ciò non tutti i mali vengon per nuocere, il buio della passata stagione ci ha regalato Cutrone che ci farà alzare la prossima Champions:shock:

zlatan

Active member
Reaction score
24
DONNARUMMA; (CONTI); MUSACCHIO; Romagnoli; RODRIGUEZ; BIGLIA; KESSIE; Bonaventura; CHALANOGLU; Suso; Higuain

Indovinate chi ha portato quelli in maiuscolo? Massimiliano Mirabelli: 7/11

E probabilmente Paqueta lo pagheremo coi soldi del riscatto di Andre Silva.

Siamo in minoranza. Per tutti lui è un ********* interista. Leggo critiche per l'acquisto di Bonucci. Eravamo TUTTI e dico TUTTI gasati di aver scippato il miglior centrale al mondo alla Juve. Si sentiva aria di cambiamento in quel momento era un colpaccio. Adesso dicono che non dovevamo prenderlo. Tutti bravi dopo

carlocarlo

Member
Reaction score
187
Siamo in minoranza. Per tutti lui è un ********* interista. Leggo critiche per l'acquisto di Bonucci. Eravamo TUTTI e dico TUTTI gasati di aver scippato il miglior centrale al mondo alla Juve. Si sentiva aria di cambiamento in quel momento era un colpaccio. Adesso dicono che non dovevamo prenderlo. Tutti bravi dopo

aspetta. noi possiamo essere bravi dopo. i dirigenti (non solo mirabelli eh) devono esserlo prima perche il loro lavoro è quello

Reaction score
2,428

Scippare una colonna gobba era sì un colpaccio (miglior centrale al mondo neanche se rinasce prima che inventassero il calcio) ma la differenza tra tifosi e professionisti del calcio è proprio questa, un bravo DS nell'ottica di medio periodo si sarebbe accorto che le lacune davanti erano ben più gravi del possibile upgrade dietro e invece si è preferito masturbarsi tutti in compagnia per Bonucci con Musacchio in panca e restare senza bomber (Cutrone è stata una botta di c... altrimenti l'anno scorso si finiva nella parte destra).

Son d'accordissimo anche io che per il resto abbia lavorato bene e preso giocatori pagandoli poco per il potenziale valore, sfortunatissimi con Conti tra l'altro che era uno dei Top acquisti, ma a certi livelli purtroppo un errore di questo tipo compromette una stagione intera e chi sbaglia paga.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919

anche io non sono così negativo nei confronti di Mirabelli ... anche se è vero che 250mil in mano ad un DS alle prime armi non è stato il massimo della vita. Il colpo Bonucci ci stava .... e ci ha portato alla fine Higuain (e Caldara).
Davanti ha pagato un po' la sfiga che in quell'anno in particolare il prezzo e le pretese delle punte si è alzato alle stelle (e io insisto a dire che il rubinetto si è chiuso all'improvviso per motivi che sapremo fra 10 o 20 anni). Paradossalmente se non si comprava Kalinic e si teneva, ad esempio, un panchinaro come Lapadula, si sarebbe fatto giocare di più Cutrone e Silva e magari....

Reaction score
576
Sono d'accordo con chi dice che il vero errore è stato l'acquisto di Kalinic, praticamente tutti gli altri acquisti ci potevano stare.

C'è da dire ai tempi che nessuno si aspettava l'ascesa di Cutrone e anche numericamente uno davanti serviva. Teoricamente avevi preso il top player in difesa Bonucci, il semi top player a centrocampo Biglia, e mancava il campione davanti.

Certo io vedo Leonardo anni luce davanti a lui ma più come stile e sicuramente il fatto di avere già un nome nel calcio conta.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,036
No, io l’avevo detto e chi come me lo disse venne insultato anche pesantemente.

Alto