Mirabelli: intervista a Il Giornale. 11 gennaio 2018.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,793
Per me questa intervista avvalora ancora di più l'opinione che mi sono fatto di lui: oltre a essere un incapace, è anche un gradasso borioso. Ha sbagliato quasi tutto, farebbe meglio a tenere un profilo basso senza parlare troppo. Oltretutto ogni volta che parla fa danni.

Reaction score
4,428
Aspetta che se ho letto bene, ho capito che erano daccordo su Bonucci.
Non si parla degli altri 9 (Donnarumma senior non lo conto neanche).
Su Musacchio ci credo facilmente che lo voleva pure Montella.
Pure per Biglia e Kessie.

Invece sarei molto curioso di leggere gli SMS che parlano di tutti gli altri... io vorrei pure leggere quelli dove Montella dice che non vuole gente che sappia saltare l'uomo, non voglia giocatori veloci, non abbia bisogno di almeno un esterno o di una prima punta di livello...

Ma lascio pure perdere perche torniamo come al solito al problema iniziale...

ma non è quello il punto Djici, qui dentro per ogni minima cosa si crea un caso nazionale, ci si lamenta inutilmente su tutte le notizie vere o presunti tali. In tutte le squadra è cosi, ci sono acquisti condivisi, acquisti fatti solo dalla società e acquisti fatti solo per accontentare l'allenatore, stare a dire "eh ma kalinic lo voleva montella, montella scemo" oppure "chala l'ha voluto mirabelli, mirabelli incompetente" lascia il tempo che trova.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,154
ma non è quello il punto Djici, qui dentro per ogni minima cosa si crea un caso nazionale, ci si lamenta inutilmente su tutte le notizie vere o presunti tali. In tutte le squadra è cosi, ci sono acquisti condivisi, acquisti fatti solo dalla società e acquisti fatti solo per accontentare l'allenatore, stare a dire "eh ma kalinic lo voleva montella, montella scemo" oppure "chala l'ha voluto mirabelli, mirabelli incompetente" lascia il tempo che trova.

Su questo concordo in pieno.
Ma questi discorsi giustissimi stranemente li leggo solo nel topic di Mirabelli e non in quello di Montella che era accusato di avere voluto giocatori scarsi, o giocatori che non sappiano saltare l'uomo... perche gli piace il gioco spagnolo (come se non si saltasse l'uomo in Spagna :facepalm:)
Se la scusa vale per Mirabelli, vale pure per Montella.

Ma alla fine a chi si deve fare la responsabilita di un fallimento ?
Non dico che sto parlando della nostra situazione attuale.
Ma se quando si sbaglia campagna acquisti, non dico i tifosi, ma la societa... deve sapere chi ha sbagliato e poi chiedersi se vale la pena lasciare una seconda possibilita oppure se ha sbagliato cosi tanto che deve essere rimpiazzato.

Pero se si va avanti a dire, eh ma non e colpa del DS per quel giocatore perche l'ha voluto l'allenatore... o non e colpa del allenatore perche l'ha voluto il DS... alla fine la societa DEVE sapere chi sbaglia... e chi deve pagare.

Noi analizziamo il tutto ma senza avere tutti gli elementi interni.
Ma ALMENO LORO, devono sapere analizzare le cose chiaramente.

Reaction score
4,428
Su questo concordo in pieno.
Ma questi discorsi giustissimi stranemente li leggo solo nel topic di Mirabelli e non in quello di Montella che era accusato di avere voluto giocatori scarsi, o giocatori che non sappiano saltare l'uomo... perche gli piace il gioco spagnolo (come se non si saltasse l'uomo in Spagna :facepalm:)
Se la scusa vale per Mirabelli, vale pure per Montella.

Ma alla fine a chi si deve fare la responsabilita di un fallimento ?
Non dico che sto parlando della nostra situazione attuale.
Ma se quando si sbaglia campagna acquisti, non dico i tifosi, ma la societa... deve sapere chi ha sbagliato e poi chiedersi se vale la pena lasciare una seconda possibilita oppure se ha sbagliato cosi tanto che deve essere rimpiazzato.

Pero se si va avanti a dire, eh ma non e colpa del DS per quel giocatore perche l'ha voluto l'allenatore... o non e colpa del allenatore perche l'ha voluto il DS... alla fine la societa DEVE sapere chi sbaglia... e chi deve pagare.

Noi analizziamo il tutto ma senza avere tutti gli elementi interni.
Ma ALMENO LORO, devono sapere analizzare le cose chiaramente.

io la mia versione l'ho esposta tempo fa, come ti dissi per me il guaio più grosso è stata la preparazione sbagliata che ha spinto montella nella confusione più totale e a cambiare mille formazioni senza mai venirne a capo, questo ha indispettito parte dello spogliatoio e di conseguenza l'allenatore è stato scaricato dalla squadra. Io a montella ho criticato solo la testardaggine nel continuare in maniera testarda col tiki taka nonostante la squadra avesse chiaramente fatto capire che non lo gradiva.

addox

Zio bello
Reaction score
9
In questo paese non abbiamo mai avuto pazienza. Una muraglia cinese al primo problema sarebbe stata bollata fallimentare. Siamo un popolo saputello e arrogante questo non me lo levo dalla testa. Alcuni tifosi del Milan non si discostano più di tanto.

Io non sono per nulla felice della situazione ma credo che chi ha un minimo di senso critico e visione della realtà non si aspettasse fuochi d'artificio al primo anno. Anzi resto nella convinzione che ci vogliano almeno 3 anni per tornare al top in Italia. Siamo partiti dalle macerie, non è stata una ristrutturazione.

Mirabelli è giusto che venga tenuto a stecchetto ma è sottoposto ad un accanimento che non accetto. Qua si giudica di pancia senza contare che ci sono tempi FISIOLOGICI per ogni cosa. Nel mondo imprenditoriale e sportivo soprattutto. Non è come fare il mercato su Fifa 18 o Football Manager, questo è meglio che qualcuno se lo ficchi in testa. Invece di giudicare dalla comoda sedia su cui siete seduti provate a chiedervi se, comprese al cento per cento le dinamiche sportive e i dettami economici/fiscali, voi sapreste fare di meglio.

Rumoreggiare e sparare a zero conta quanto un'imprecazione al bar se non si argomenta le critiche in modo costruttivo. Questo lo vedo fare soprattutto in pseudo programmi televisivi a tratti imbarazzanti.

Io continuo ad avere fiducia in Mirabelli, si deve fare le ossa questo è certo, ma credo in lui. E gli va dato il tempo di dimostrare ciò che sa fare.

.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Mirabelli a "giornali unificati". Le parole alla Gazzetta:"L’aggiornamento resta un fattore continuo, nel fine settimana ad esempio sarò in Germania per assistere ad alcune partite. In entrata non faremo nulla. E' ufficiale. Lavoreremo in uscita. Vice Kessie servirebbe? Il ragionamento ci sta, ma vi chiedo: dopo averne acquistati undici, siamo sicuri che prender- ne un dodicesimo sarebbe la scelta giusta? In estate è stato un mercato importante ma non ne ho nostalgia, oggi credo che la soluzione sia già in casa. Per esempio Montolivo. Il nostro imperativo è la valorizzazione della rosa già esistente".

Gravissimo errore di valutazione, forse tra un po' dovra lavorare per la sua uscita..

Alto