Mirabelli:"Gattuso rimane, non siamo mica la Longobarda"

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,690
Daje... ho specificato che la discussione non riguarda il viene o non viene. Una società con ambizione si pone determinati obiettivi che non sono compatibili con l'ennesima scommessa in panchina, ovvero Gennaro Ivan Gattuso.

Non dico che Conte sarebbe venuto, ma AD ESEMPIO, la scorsa estate bastava prendere uno Spalletti per avere maggiori possibilità di entrare nei primi 4 in classifica.

Sarri è un'incognita paragonabile alla nostra?

Si, non possiamo sapere in una big come reggerebbe la pressione..mi pare uno che si scalda molto facilmente per esempio...
Spalletti l'inter l'aveva fermato prima di fine campionato..noi avevamo Montella, che pareva un allenatore di avvenire..

Gattuso di sicuro è una scommessa...ma ricordo gente che avrebbe tenuto Seedorf, non vedo perché non rino..soprattutto in carenza di alternative VERE...

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
772
Siamo o non siamo diversi dagli interisti che ogni anno si mettevano a cambiare allenatore, rimanendo ogni volta a bocca Asciutta... Un altro anno per Gattuso e Mirabelli, sarebbero da concedere... Ne abbiamo passati 10 con Galliani a parametri zero ecc..

Reaction score
13,148
La stabilità è la base del successo..cambiare per cambiare a cosa serve?

Da mesi vado chiedendo i nomi di chi dovrebbe venire al posto di Gattuso..ma nessuno mi risponde...

Non è vero, qui dentro in tanti hanno fatto nomi di possibili sostituti. Sarri, Conte, eventualmente anche Mancini. Tutti allenatori DA MILAN che danno garanzie, a differenza di Gattuso. Poi si fa per parlare, non cominciamo con i "ma da noi Conte non viene" etc..

La società ha ambizioni? Prende un allenatore. Vuole un aziendalista e vivacchiare tra il 4° e il 6° posto? Tiene uno come Gattuso

Siamo o non siamo diversi dagli interisti che ogni anno si mettevano a cambiare allenatore, rimanendo ogni volta a bocca Asciutta... Un altro anno per Gattuso e Mirabelli, sarebbero da concedere... Ne abbiamo passati 10 con Galliani a parametri zero ecc..

Quando sento parlare di allenatori che sono una garanzia di risultati, l'unica cosa che mi sovviene..è una fragorosissima risata :)

Reaction score
149
Puoi ridere, ci mancherebbe, ognuno la pensa a modo suo. Io sono convinto che andremo incontro ad un buco nell'acqua perché Gattuso non è in grado di portare il Milan al quarto posto.

Quando parlo di allenatori che diano garanzie, mi riferisco al 4 posto, non certo alla Champions League, quindi capaci di macinare punti. Sarri mi pare abbia dimostrato di saperlo fare fin dal suo primo anno al Napoli.

Reaction score
4,032
Puoi ridere, ci mancherebbe, ognuno la pensa a modo suo. Io sono convinto che andremo incontro ad un buco nell'acqua perché Gattuso non è in grado di portare il Milan al quarto posto.

Infatti per il quarto posto c'è da aspettare ancora. Ve lo hanno detto che il Milan non tornerà se non con un progetto a lungo termine. Non dite che non ve lo hanno detto. Arrivare quinti / sesti con Gattuso o con un altro allenatore cosa cambia? I soldi sono finiti la squadra è questa. Datela in mano a chi volete.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,083
Infatti per il quarto posto c'è da aspettare ancora. Ve lo hanno detto che il Milan non tornerà se non con un progetto a lungo termine. Non dite che non ve lo hanno detto. Arrivare quinti / sesti con Gattuso o con un altro allenatore cosa cambia? I soldi sono finiti la squadra è questa. Datela in mano a chi volete.

Scusami se mi permetto Roten. .......in tutte le dichiarazioni ufficiali da yogurt Li in giù hanno SEMPRE parlato di "riportare il Milan sulla vetta del mondo e dove merita di stare" Fassone ha sempre parlato di un biennio per entrare OBBLIGATORIAMENTE Iin c.l che poi sarebbe l'obbiettivo minimo di chi come loro si mostra ambizioso; ora può pure essere che come dici tu che i soldi sono finiti di conseguenza il famoso progetto è andato letteralmente a put......ne ma devono avere il coraggio e la faccio di dirlo chiaramente ai tifosi altrimenti, io mi sono già rassegnato....... stanno solo prendendoci per i fondelli

Reaction score
4,032
Scusami se mi permetto Roten. .......in tutte le dichiarazioni ufficiali da yogurt Li in giù hanno SEMPRE parlato di "riportare il Milan sulla vetta del mondo e dove merita di stare" Fassone ha sempre parlato di un biennio per entrare OBBLIGATORIAMENTE Iin c.l che poi sarebbe l'obbiettivo minimo di chi come loro si mostra ambizioso; ora può pure essere che come dici tu che i soldi sono finiti di conseguenza il famoso progetto è andato letteralmente a put......ne ma devono avere il coraggio e la faccio di dirlo chiaramente ai tifosi altrimenti, io mi sono già rassegnato....... stanno solo prendendoci per i fondelli

Raga lo hanno detto se non sapete leggere tra le righe. Se poi pensate che con QUESTA rosa un allenatore alla portata, diverso da Conte o Allegri, possa portarci in Champions allora sì sono folli a confermare Gattuso. Perché la rosa non sarà stravolta. Questi siamo e questi restiamo salvo un paio di cessioni con sostituti NON CAMPIONI (non dite che non lo hanno detto)

Reaction score
13,148
Esatto..si cita tanto spalletti..ma se non vince all'olimpico sarà 5° posto fuori dalla champions....grande risultato

Ma in generale, Mourinho spende miliardi da anni senza raccogliere nulla.

Ancelotti esonerato dal Bayern... idem Guardiola... dipende contesto e giocatori, basta.

Ovvio che non deve esserci un fesso in panchina, ma senza ambiente e giocatori giusti ciao braghe

Alto