Mirabelli:"Donnarumma, ha vinto Raiola. Mi meraviglio del Milan".

Reaction score
34,438
potrebbe essere, ma intanto va reso noto allora immediatamente ai tifosi, non è un dettaglio, è sacrosanto.
il 2o luogo va ceduto immediatamente finchè hai ancora un minimo di potere, almeno 2 anno prima della scadenza.
in ultimo si mette fuori dal progetto.

non è un'opzione per me questa.

Esatto. Concordo.
Magari conoscendo certe dinamiche i dirigenti non sarebbero più i 'fessi' e il procuratore 'colui che sa fare il suo lavoro'.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,045
Mirabelli a TL su Donnarumma:"Secondo me, è tra i tre portieri più forti al mondo ed è rappresentato da uno dei migliori agenti al mondo. Le difficoltà ci sono oggi, così come c’erano ieri. Quando c’eravamo noi, era più difficile, perché eravamo appena arrivati a c’era subito questa grana, mancava poco alla scadenza del contratto. Mi meraviglio del fatto che il Milan, che aveva tanto tempo per chiudere, si sia ridotto a trattare quando mancano 9 mesi alla scadenza del contratto. Un conto è affrontare una problematica così, con un agente difficile, quando mancano tre anni alla scadenza e un conto è affrontare una problematica di questo tipo quando mancano pochi mesi alla scadenza del contratto. A mio avviso, Raiola è stato bravo e oggi ha a sua disposizione un calcio di rigore senza portiere. Comunque vada, avrà vinto. Farà un gran colpo sia in caso di rinnovo sia in caso di mancato rinnovo. Il mio primo incontro con Raiola per Donnarumma? Durò cinque minuti. Mi disse che non aveva rinnovato con il suo amico Adriano Galliani e che quindi non era possibile rinnovare con noi, dal momento che non ci conosceva. Trattare con Raiola è veramente difficile, è uno dei migliori al mondo, gli piace anche fare lo show. Riesce a ottenere il massimo sia per i propri assistiti sia per se stesso. Le commissioni? Qualsiasi agente si affida alle commissioni. Quando si tratta di spostare i giocatori, si utilizza sempre questa parola, specie per i parametri zero. Noi abbiamo cercato in tutti i modi di difendere il nostro club. Credevamo fosse giusto così. Le commissioni non deve essere qualcosa di oneroso per la società. La clausola rescissoria richiesta da Raiola? Riuscimmo a toglierla. Non avevamo nessun tipo di condizionamento. Il Milan poteva decidere il futuro del giocatore. Avendolo patrimonializzato, avrebbe potuto anche cederlo".

Sappiamo tutti che hai ottenuto la firma solo perché hai offerto cifre senza senso per un ragazzo di quell'età, Mino starà ridendo ancora oggi probabilmente.

Esatto, la sostanza è esattamente questa. Quel rinnovo fu un bagno di sangue in cui Raiola non ha vinto ma ha letteralmente sbancato e stravinto. 6 milioni di ingaggio a un ragazzino, che in questi anni di errori ne ha fatti nonostante il talento innegabile, più un milione di euro di ingaggio al fratello parassita per fare il terzo portiere, io non so in quante squadre al mondo si trova un terzo che prende tanto, forse solo quelle degli sceicchi. Vero anche che in quel periodo si era un po' con le spalle al muro, quindi di tutte le nefandezze di Mirabelli questa è di gran lunga la minore, anzi per molto tempo non l'ho considerata nemmeno una colpa. Ma arrogarsi meriti in quel bagno di sangue economico è ridicolo, ha semplicemente dato a Raiola tutto ciò che chiedeva e gli ha fatto fare il bello e cattivo tempo.

Sulla gestione attuale di Donnarumma si tireranno le somme alla fine, io non mi scandalizzerei affatto di una cessione ben monetizzata, anzi sarebbe la cosa migliore da fare.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,102
Mirabelli a TL su Donnarumma:"Secondo me, è tra i tre portieri più forti al mondo ed è rappresentato da uno dei migliori agenti al mondo. Le difficoltà ci sono oggi, così come c’erano ieri. Quando c’eravamo noi, era più difficile, perché eravamo appena arrivati a c’era subito questa grana, mancava poco alla scadenza del contratto. Mi meraviglio del fatto che il Milan, che aveva tanto tempo per chiudere, si sia ridotto a trattare quando mancano 9 mesi alla scadenza del contratto. Un conto è affrontare una problematica così, con un agente difficile, quando mancano tre anni alla scadenza e un conto è affrontare una problematica di questo tipo quando mancano pochi mesi alla scadenza del contratto. A mio avviso, Raiola è stato bravo e oggi ha a sua disposizione un calcio di rigore senza portiere. Comunque vada, avrà vinto. Farà un gran colpo sia in caso di rinnovo sia in caso di mancato rinnovo. Il mio primo incontro con Raiola per Donnarumma? Durò cinque minuti. Mi disse che non aveva rinnovato con il suo amico Adriano Galliani e che quindi non era possibile rinnovare con noi, dal momento che non ci conosceva. Trattare con Raiola è veramente difficile, è uno dei migliori al mondo, gli piace anche fare lo show. Riesce a ottenere il massimo sia per i propri assistiti sia per se stesso. Le commissioni? Qualsiasi agente si affida alle commissioni. Quando si tratta di spostare i giocatori, si utilizza sempre questa parola, specie per i parametri zero. Noi abbiamo cercato in tutti i modi di difendere il nostro club. Credevamo fosse giusto così. Le commissioni non deve essere qualcosa di oneroso per la società. La clausola rescissoria richiesta da Raiola? Riuscimmo a toglierla. Non avevamo nessun tipo di condizionamento. Il Milan poteva decidere il futuro del giocatore. Avendolo patrimonializzato, avrebbe potuto anche cederlo".

Ancora senza un lavoro, nonostante un procuratore potente come amico, l'attenzione mediatica e le mille interviste.
Non serve altro, ragionateci su.

Reaction score
14,301
Esatto, la sostanza è esattamente questa. Quel rinnovo fu un bagno di sangue in cui Raiola non ha vinto ma ha letteralmente sbancato e stravinto. 6 milioni di ingaggio a un ragazzino, che in questi anni di errori ne ha fatti nonostante il talento innegabile, più un milione di euro di ingaggio al fratello parassita per fare il terzo portiere, io non so in quante squadre al mondo si trova un terzo che prende tanto, forse solo quelle degli sceicchi. Vero anche che in quel periodo si era un po' con le spalle al muro, quindi di tutte le nefandezze di Mirabelli questa è di gran lunga la minore, anzi per molto tempo non l'ho considerata nemmeno una colpa. Ma arrogarsi meriti in quel bagno di sangue economico è ridicolo, ha semplicemente dato a Raiola tutto ciò che chiedeva e gli ha fatto fare il bello e cattivo tempo.

Sulla gestione attuale di Donnarumma si tireranno le somme alla fine, io non mi scandalizzerei affatto di una cessione ben monetizzata, anzi sarebbe la cosa migliore da fare.

pensa che per me è stata nettamente la peggiore. fino ad ora sono 40M buttati nel cesso per stipendiare sto qui....
ricordo che anche all'epoca sono rimasto di sasso, uno di 18 anni con qualche presenza in A pagato 7M a stagione era ed è una cosa assurda. tanto più che è un portiere che fino ad ora di partite ce ne ha fatte pure perdere non poche.

ma poi sottovalutiamo la tenuta mentale di questo giocatore che è praticamente zero. lo abbiamo visto anche col napoli he appena fa una cappella esce di brocca... se rimarrà, con qualsiasi situazione contrattuale che non sia un rinnovo al ribasso, farà un sacco di cappelle anche quest'anno.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,045

pensa che per me è stata nettamente la peggiore. fino ad ora sono 40M buttati nel cesso per stipendiare sto qui....
ricordo che anche all'epoca sono rimasto di sasso, uno di 18 anni con qualche presenza in A pagato 7M a stagione era ed è una cosa assurda. tanto più che è un portiere che fino ad ora di partite ce ne ha fatte pure perdere non poche.

ma poi sottovalutiamo la tenuta mentale di questo giocatore che è praticamente zero. lo abbiamo visto anche col napoli he appena fa una cappella esce di brocca... se rimarrà, con qualsiasi situazione contrattuale che non sia un rinnovo al ribasso, farà un sacco di cappelle anche quest'anno.

Fai bene a scrivere sette milioni e non sei, perché il milione ad Antonio è in effetti una roba da "codice penale" :lol: C'era questo spauracchio della Juve, e c'è tuttora, motivo per cui ogni volta ci rimane sta storia sul groppone con Raiola che puntualmente agita il suddetto spauracchio per ricavare più soldi possibile. Direi che è arrivato il momento di fregarcene di questo spauracchio e monetizzare.
Quanto al rendimento di Donnarumma, nel complesso è stato sicuramente sotto l'ingaggio che prende. Ha giocato sopra le righe solo la stagione passata, dove ci ha salvato nelle tante partite in cui ci hanno preso a pallate, non mancando però di fare errori decisivi contro Inter e Samp, anche se nel complesso ha fatto guadagnare molti più punti di quanti ne ha fatti perdere e di fatto ha tenuto in piedi insieme a pochissimi altri la speranza quarto posto. Le altre stagioni però non ha lontanamente giustificato l'ingaggio che prende. Nell'ultimo periodo è parso in crescita ma non possiamo stare sotto ricatto della minaccia "lo porto alla Juve" ogni santo anno.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
la vera domanda sulla quale tutti fanno orecchie da mercante è questa:

perchè MALDINI lo ha portato a scadenza? il grande maldini non è "leotardo" ne "quell'asino di mirabelli" (i quali sarebbero stati crocifissi in questo caso).
perchè nessuno si fa 2 domande su maldini?
qualche idea?

l'unica è che sia già venduto, per il resto sarebbe neanche un errore, ma un sabotaggio.

Assurdo e patetico

2 mesi fa nenmeno Maldini era certo di restare

• Like
Reactions: Gas
Reaction score
3,706

beh insomma non è che con te Raiola fosse uscito proprio con le ossa rotte eh...strapagato a 18 anni...:asd:

comunque sulla cosa delle tempistiche non ha tutti i torti...lui aveva meno tempo quindi per lui era piu difficile...mentre ora di tempo ne avevano...

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Gigio non ha rinnovato perchè non resterà al Milan. Non è stato venduto perchè è invendibile con l’accoppiata procuratore+stipendio.

Mirabelli si vanta per cosa.. ha dato 6+1 mln netti ad un 18enne che ne guadagnava un decimo.
Il Milan probabilmente ha deciso che è più conveniente fingere serenità nell’ultimo anno di contratto e cercare di “usare” gigio per andare in champions. Se ce la faremo FORSE Zizzio
vorrà rinnovare a 7 mln(credo offriremo questo).
Altrimenti arrivederci e da parte mia odio per sempre.
Ma a 10 mln netti piu commissione a raiola voi rinnovereste? Io no per principio.

Alto