Mirabelli:"Arsenal? Mi dispiace per loro".

Aron

Senior Member
Reaction score
569
hai ragione, in conferenza stampa rino si astiene da fare battute.

Un conto è fare battute, un altro fare i gradassi.

Gattuso prima della gara di ritorno col Ludogorets (come riportato nel thread apposito qui sul forum): "Se pensiamo che la qualificazione è già arrivata sbagliamo. Da giocatore a me è successo di vincere 3-0 e poi... Piedi per terra e prepararla bene."

Mirabell sull'Arsenal: "Mi dispiace per loro. Ci faremo trovare pronti."

Da un lato hai un allenatore che trasmette il messaggio di non sottovalutare l'avversario, neanche a qualficazione virtualmente acquisita.
Dall'altro hai un dirigente che lancia la sfida all'Arsenal.

Gattuso quando parlerà dell'Arsenal terrà i piedi per terra, senza lanciare sfide.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,713
Raga, il Milan europeo è finito ad Atene 2007, sono passati 11 anni...
Ok la mentalità ma non possiamo proprio permetterci di fare i gradassi..

Non ha senso quello che scrivi, in società ci sono ancora persone abituate a giocare partite del genere ed a vincerle. Altrimenti, se veramente la pensiamo diversamente, chiudiamo baracca e burattini e godiamoci il duopolio Barca-Real fino alla morte dei tempi. Non mi pare molto logico.

allora che sia coerente, non che contro il Ludogorets facciamo i piagnoni, parlando di squadra temibilissima ecc ecc, e adesso facciamo gli sbruffoni contro l'arsenal. Occhio che queste cose nel calcio si pagano amaramente, è la storia che lo dice.

Ma cosa c'entra la coerenza, col Ludogorates ha cercato di tenere alta la tensione per evitare figuracce, contro l'Arsenal non servirà, bisognerà invece idare fiducia ai giovani nei propri mezzi .

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Non ha senso quello che scrivi, in società ci sono ancora persone abituate a giocare partite del genere ed a vincerle. Altrimenti, se veramente la pensiamo diversamente, chiudiamo baracca e burattini e godiamoci il duopolio Barca-Real fino alla morte dei tempi. Non mi pare molto logico.

Ma cosa c'entra la coerenza, col Ludogorates ha cercato di tenere alta la tensione per evitare figuracce, contro l'Arsenal non servirà, bisognerà invece idare fiducia ai giovani nei propri mezzi .

Il discorso è avere equilibrio. Non era impossibile contro il Ludogorets così come non lo è con l'Arsenal, in ogni caso in Europa, bisogna avere rispetto. E' inutile fare i gradassi ora, perché poi lo pigliamo dove sai te. Meglio mantenere i piedi saldi a terra, avere rispetto dell'avversario ma non paura.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,051
Non leggo neanche i commenti precedenti perché a giudicare da quello che leggo sopra qualcuno ha avuto il coraggio di criticare questa uscita di Mirabelli. Se l’avesse fatta Gattuso ora staremmo già costruendo la sua statua ma siccome qui dentro a qualcuno Mirabelli non sta proprio simpatico qualsiasi cosa dica non va mai bene. Non leggo neanche i commenti precedenti perché a giudicare da quello che leggo sopra qualcuno ha avuto il coraggio di criticare questa uscita di Mirabelli. Se l’avesse fatta Gattuso ora staremmo già costruendo la sua statua ma siccome qui dentro a qualcuno Mirabelli non sta proprio simpatico qualsiasi cosa dica non va mai bene. A capo

Sto dettando a Siri quindi se ho sbagliato a scrivere qualcosa scusate

Reaction score
13,158
Va beh ragazzi, dai ostrega!

Non è che abbiamo in squadra 15 enni: non è che se fai il gradasso allora vanno in campo sottostimando l'avversario, invece se si sta umili scendono in campo con gli occhi della tigre. Sono tutte pippe mentali di giornalisti/tifosi.

Bastasse quello per allenare o stimolare basterebbe avere il libro giusto.

Alto