Mirabelli a rischio. I nomi di chi potrebbe sostituirlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arsozzenal

Member
Reaction score
13
Mirabelli ha commesso degli errori, è innegabile.
Da qui a pensare che cambiando mirabelli si possa cambiare in meglio di molto ce ne passa.
E poi il mercato del milan andrebbe analizzato attentamente, non con la frase “ha speso 240 mln e siamo al punto dell’anno scorso” che solo un ebete può pensare di pronunciare

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,513
E per te il tempo massimo di una dirigenza equivale a un anno?
Qua si rasenta la follia

Sono parole di Mirabelli, vallo a chiedere a lui quali erano i tempi concessi dalla proprietà. Per quanto mi riguarda, uno può anche fallire l'obiettivo ma se oltre a fallire fa anche un disastro peggiorando l'annata precedente con 240 milioni impegnati sul mercato, un anno è più che sufficiente per una bocciatura piena.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,837
Sono parole di Mirabelli, vallo a chiedere a lui quali erano i tempi concessi dalla proprietà. Per quanto mi riguarda, uno può anche fallire l'obiettivo ma se oltre a fallire fa anche un disastro peggiorando l'annata precedente con 240 milioni impegnati sul mercato, un anno è più che sufficiente per una bocciatura piena.

Io non so se alcuni si rendono conto che qua non si tratta di uno scudetto perso, o di una finale di Europa League mancata o altro. Qua stiamo parlando di quarto posto, qua stiamo parlando di quarto posto in un campionato molto scadente. Non parliamo di 240 mln di euro per raggiungere il quarto posto in Premier League che sarebbe comunque difficile. Qua parliamo di aver speso 240 mln di euro, con Fassone che adirittura aveva messo gli introiti della Cl nel piano consegnato alla UEFA ad ottobre. Praticamente Fakessone dava per scontato il quarto posto. La gravità è proprio questa con 240 mln di euro non sei andato in CL finidendo dietro a squadre tutt'altro che potenze che sono Lazie (che aveva ceduto il loro capitano a noi e Keita) e dell'inda :facepalm:

Questa sono i motivi del suo addio. Non si tratta di "progetti" o fare "gli interisti" o altro. Tra l'altro la non cl ha condannato anche i "possibili" piani di LI.

Reaction score
53
Premium conferma le indiscrezioni riportate oggi dalla Gazzetta dello Sport ( http://www.milanworld.net/milan-mirabelli-rischia-i-dettagli-vt61404.html )

Secondo Pellegatti, già qualche rumor sul futuro del DS era nato qualche giorno fa a Londra. Dopo l'intuizione su Gattuso, sembrava tutto rientrato ma il pessimo mese di aprile ha fatto precipipare la situazione. Non Elliot ma è la proprietà cinese che appare molto contrariata ed ha bloccato le mosse di mercato. Oggi la domanda è: sarà ancora Mirabelli a gestire il prossimo mercato?

Si fanno già i nomi del prossimo DS del Milan: da Sabatini a Paratici (irraggiungibile) passando per Giuntoli e Berta.

Calciomercato.com conferma: alla fine Mirabelli potrebbe essere il capro espiatorio che paga per tutti. Due le ipotesi: o gli viene affiancato un manager, oppure, più probabile, verrà sollevato dall'incarico e sostituito. A inizio anno Fassone ha contatto Giuntoli, attuale DS del Napoli che ha un legame forte con Sarri. C'è stato il rinnovo di Gattuso ma attenzione perchè con Mirabelli via potrebbero esserci sorprese anche riguardo la panchina. Ma attenzione anche a Sabatini che è sulla lista di Elliott. E le voci sull'ex Inter si fanno sempre più insistenti.

Qua tutti vogliamo un Milan che ritorni al vertice, poi pero' leggo che la maggior parte vuole Sabatini, uno che, dovunque e' andato, ha sempre venduto i migliori per prendere giovani scommesse e fare plusvalenze.

Puo' essere che poi venga da noi e non ragioni cosi', pero' la paura che diventi il nostro DS e ci venda i migliori ad un buon prezzo (quindi i vari Donnarumma, Romagnoli, Kessie etc) e' tanta e mi mette i brividi.

Di quella lista, i miei preferiti sono Paratici e Berta ma sono anche quelli piu' difficili a cui arrivare.

Reaction score
343
Io però dico: nessuno si sarebbe arrabbiato se fossimo arrivati quinti a -3 dalla quarta in classifica, giocandoci dignitosamente l'accesso in Champions per tutta la stagione. Nessuno si sarebbe lamentato se avessimo mancato l'obiettivo per mera sfortuna (si pensi, per esempio, ad un ipotetico infortunio di 6 mesi di Bonucci e Suso). Oppure se gli arbitri ci avessero tolto 10 punti a causa di errori macroscopici.

Ma qui si parla di una stagione disastrosa, di un settimo posto dietro all'Atalanta, di due derby giocati malissimo, di 1 punto su 6 guadagnati contro il Benevento, di 3 mesi buoni in tutta la stagione.
Troppo comodo e troppo semplicistico liquidare il tutto con "i tifosi vogliono tutto e subito".

Qua tutti vogliamo un Milan che ritorni al vertice, poi pero' leggo che la maggior parte vuole Sabatini, uno che, dovunque e' andato, ha sempre venduto i migliori per prendere giovani scommesse e fare plusvalenze.

Puo' essere che poi venga da noi e non ragioni cosi', pero' la paura che diventi il nostro DS e ci venda i migliori ad un buon prezzo (quindi i vari Donnarumma, Romagnoli, Kessie etc) e' tanta e mi mette i brividi.

Di quella lista, i miei preferiti sono Paratici e Berta ma sono anche quelli piu' difficili a cui arrivare.

Sabatini è un dirigente, obbedisce agli ordini dei suoi superiori. Non è colpa sua se lo obbligano a vendere i prezzi pregiati per fare le plusvalenze. Penso che sarebbe stato felicissimo di tenersi i Romagnoli, i Benatia e i Marquinhos senza passare l'estate alla ricerca di un sostituto.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Io però dico: nessuno si sarebbe arrabbiato se fossimo arrivati quinti a -3 dalla quarta in classifica, giocandoci dignitosamente l'accesso in Champions per tutta la stagione. Nessuno si sarebbe lamentato se avessimo mancato l'obiettivo per mera sfortuna (si pensi, per esempio, ad un ipotetico infortunio di 6 mesi di Bonucci e Suso). Oppure se gli arbitri ci avessero tolto 10 punti a causa di errori macroscopici.

Ma qui si parla di una stagione disastrosa, di un settimo posto dietro all'Atalanta, di due derby giocati malissimo, di 1 punto su 6 guadagnati contro il Benevento, di 3 mesi buoni in tutta la stagione.
Troppo comodo e troppo semplicistico liquidare il tutto con "i tifosi vogliono tutto e subito".

Appunto. Alcuni tifosi ancora non si rendono conto che questa stagione è stata ancora più fallimentare di quelle ultime guidate da Berlusconi e Galliani, perchè li i soldi non c'erano proprio più, ma qui sembrano esserci e parecchi, ma il problema è che vengono speso non male, malissimo.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,227
Giuntoli + Sarri sarebbe un'idea. Ma Sarri non mi piace come personaggio, proprio come non mi piace Mirabelli.

Paratici sarebbe il top, Sabatini la certezza, Tare l'idea intrigante.

Reaction score
343
Appunto. Alcuni tifosi ancora non si rendono conto che questa stagione è stata ancora più fallimentare di quelle ultime guidate da Berlusconi e Galliani, perchè li i soldi non c'erano proprio più, ma qui sembrano esserci e parecchi, ma il problema è che vengono speso non male, malissimo.

Ma infatti non capisco il motivo per cui i tifosi l'anno scorso definivano la stagione "fallimentare" perché eravamo arrivati sesti con un budget di 30 milioni,mentre quest'anno sono soddisfatti di un settimo posto dopo aver speso 240 milioni (dopo che avevano parlato di quarto posto come obiettivo minimo)

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,513
Io non so se alcuni si rendono conto che qua non si tratta di uno scudetto perso, o di una finale di Europa League mancata o altro. Qua stiamo parlando di quarto posto, qua stiamo parlando di quarto posto in un campionato molto scadente. Non parliamo di 240 mln di euro per raggiungere il quarto posto in Premier League che sarebbe comunque difficile. Qua parliamo di aver speso 240 mln di euro, con Fassone che adirittura aveva messo gli introiti della Cl nel piano consegnato alla UEFA ad ottobre. Praticamente Fakessone dava per scontato il quarto posto. La gravità è proprio questa con 240 mln di euro non sei andato in CL finidendo dietro a squadre tutt'altro che potenze che sono Lazie (che aveva ceduto il loro capitano a noi e Keita) e dell'inda :facepalm:

Questa sono i motivi del suo addio. Non si tratta di "progetti" o fare "gli interisti" o altro. Tra l'altro la non cl ha condannato anche i "possibili" piani di LI.

Non credo se ne rendano conto, così come non si rendono conto che non si è fallito semplicemente l'obiettivo, tra l'altro non così alto del quarto posto ("obiettivo minimo" lo definì il Fasso), ma ci si è coperti di vergogna peggiorando le peggiori annate gallianesche e facendo godere due volte il Benevento, per il loro primo punto in serie A con gol del portiere di riserva (!) e la loro prima vittoria in trasferta. Il tutto impegnando sul mercato il triplo del mercato più "ricco" fatto dal Condor negli ultimi anni. Magari si vince la Coppa Italia? L'anno scorso si è vinta la Supercoppa, siamo lì. E in tutto questo se il proprietario (che sia Elliott, Yonghong Li, David Han Li o Ciccio Li) è incaxxato come una iena, è sacrosanto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto