- Reaction score
- 39,591
oh ragazzi per alla fine il pugno di ferro USA mi sa che non funziona per niente. Ogni anno la polizia ammazza oltre 1000 persone e oltre un centinaio di poliziotti vengono uccisi. Da noi? E' una rarità, entrambi gli eventi. Il degrado c'è anche da noi ci mancherebbe, e ogni giorno tv e giornali ci propinano gli episodi di cronaca nera, ma se contestualizziamo un attimo la situazione e andiamo a vedere i numeri alla fine abbiamo uno dei tassi di omicidi più bassi al mondo. C'è tipo il Giappone e una manciata di Stati che ha un tasso più basso del nostro.
Da noi e' un problema di microcriminalità, non di omicidi.
Questo dato italiano sui bassi omicidi riemerge ogni tanto in Tv nei dibattiti come argomento da parte del PD per dar contro alla parte che dà l'allarme, ma è proprio un modo tra i più fastidiosi di minimizzare od occultare il problema del degrado nelle nostre città (non da parte tua, ovvio
E' il senso di sicurezza che manca, per cui si richiede maggior rigore e presenza delle forze dell'ordine. Rapine, borseggiamenti, accoltellate, stupri, senso di impotenza del cittadino di fronte all'impunità. Su questo abbiamo già diverse maglie nere per alcune città.
Se ognuno di questi episodi fosse un omicidio, poveri noi, potremmo già chiuderci dentro una bara.
Ma non è che così la situazione sia più vivibile per il cittadino onesto, soprattutto in prospettiva.
Poi sono comunque il primo a dire che aumentare i poliziotti e mettere regole dure non serve a niente quando i delinquenti vengono rilasciati dopo 24 ore dai giudici.
Per inciso, dando contro ai PD/5 stelle non difendo questo governo che dal punto di vista della sicurezza è terribile e non ha mantenuto le promesse.
Ma proprio perchè certe cose più dure, che riterrei utili e necessarie, si è rifiutato di farle per paura dell'opinione pubblica e del giudizio degli altri stati dell'unione europea.
Non siamo a livello di militarizzare intere città ed ogni singola strada, ed io stesso spero proprio non ci si arrivi, ma una militarizzazione con divisioni speciali di certi luoghi critici come stazioni, certi quartieri di periferia, o luoghi conosciuti di ritrovo di centri sociali o centri di propaganda islamici, penso sia già urgente.