L'unico danno della ecig è dettato dalla nicotina inalata, che può causare nel lungo periodo danni vascolari, va però aggiunto che la nicotina è di facile assimilazione(da qui la dipendenza), quindi è praticamente impossibile che un vaper abbia danni di questo tipo, a meno che non stia tutto il giorno sul divano e beva mezzo bicchiere d'acqua al giorno. Senza considerare che buona parte dei liquidi venduti sono a 8-6-3 di nicotina, molto meno di una sigaretta rossa.
Io mai utilizzato il sistema a scalare, sarà che ho anche una tabaccheria

, però ho sempre consigliato di togliere quelle non necessarie fino ad arrivare a 0, o al loro obiettivo. Ho visto tanta gente partire "sparata" con lo svapo riprendere a ritmi doppi successivamente,
mentre così ho visto gente smettere senza problemi.
Iqos è una via di mezzo buona se paragonata alla sigaretta, fa il suo dovere, riduce di molto la temperatura di combustione. Paragonata ad un liquido nella peggiore podmod, non c'è comunque livello,senza contare che hanno margini di guadagno che non facevano dagli anni '40...
Comunque Kiwi vapor è sotto philip morris, e non so quante altre major abbia, io mi sono fatto la mia idea che lo svapo futuro sarà a pod precaricate, e forse più tollerabile anche per chi non vuole sbattersi per cambiare una resistenza, per me si punterá lì, altro che divieti..