Ministro Schillaci spinge per divieto totale fumo

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,674
Ma bravo Schillaci un par di balle
Pensassero alle cose serie che stanno facendo i pagliacci pure loro.. ?
Lo so, era per sviare :fuma: ripeto, se davvero volessero fare qualcosa per la salute delle persone, punterebbero tutto sulle elettroniche...ma i costi sono ridicoli ed il margine per lo stato troppo basso :asd: e quindi "fanno male". Ovviamente ti parlo di aiutare persone che si fumano il pacchetto al giorno che fa malissimo, nulla potrà sostituire un buon sigaro o altro. Questa legge non farà smettere nessuno, non dovrebbe essere quello l'obiettivo? A quanto pare no. Il passivo fa male relativamente...in ospedale per problemi cardiovascolari o respiratori ci finisce chi si fuma il ventone per decenni, non chi inala passivo ogni tanto. Totalmente inutile. Dissentivo sul tuo toscanello puzzoso e sul tuo paragonarmi a J-ax o ellina per avere saltuariamente altri gusti :fuma:

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Eh già, il problema sono le sigarette al parco, poi se a 5 metri di distanza c'è gente che spaccia, quelli vanno bene, sia mai però fumare in pubblico, io ho smesso di fumarmi le sigarette, però mi sono stufato di uno stato che ti impone come vivere, si occupassero dei problemi reali al posto di pensare ai rave party e al fumo all'aperto, per fortuna che doveva essere il governo del cambiamento XD.
A sto punto smettessero di venderle del tutto se hanno le palle (ma sappiamo benissimo tutti che sono dei quaquaraquà).
Esattamente..
Come le pubblicità "il gioco fa male" e poi metti macchinette e grattini ovunque..
Sarà, ma qualsiasi azione della politica verso il bene comune mi sà di dito nel c....

Reaction score
5,971
Lo so, era per sviare :fuma: ripeto, se davvero volessero fare qualcosa per la salute delle persone, punterebbero tutto sulle elettroniche...ma i costi sono ridicoli ed il margine per lo stato troppo basso :asd: e quindi "fanno male". Ovviamente ti parlo di aiutare persone che si fumano il pacchetto al giorno che fa malissimo, nulla potrà sostituire un buon sigaro o altro. Questa legge non farà smettere nessuno, non dovrebbe essere quello l'obiettivo? A quanto pare no. Il passivo fa male relativamente...in ospedale per problemi cardiovascolari o respiratori ci finisce chi si fuma il ventone per decenni, non chi inala passivo ogni tanto. Totalmente inutile. Dissentivo sul tuo toscanello puzzoso e sul tuo paragonarmi a J-ax o ellina per avere saltuariamente altri gusti :fuma:
Ma non ti ho mai paragonato a questa gentaglia, non mi permetterei mai.
Siamo quasi sempre d’accordo io e te :asd:
Io ho la passione dei sigari, della pipa e del tabacco da fiuto, fumo sigarette ogni tanto. Per tutti i giorni fumo cigarillos davidoff :asd:

Reaction score
5,080
Ma guarda che io, da non fumatore, non sono per il divieto totale di fumo all'aperto.
Solo che non mi pare logico che sia io a dovermi spostare per uno che arriva e si siede a fianco fumando.
Non c'è proprio nessuna logica in questo.
Da come la pensa qualcuno sembra che chi deve fumare abbia tutti i diritti di questo mondo, anche a discapito della salute degli altri, e questo è inaccettabile.
Dovresti scoreggiargli in faccia per essere pari

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,218
Pieno di liberali in questo mondo...
Le sigarette no, perchè il vicino alla fermata dell'autobus che fuma potrebbe provocare danni irreversibili, poi però va bene vivere in città nella quali tutti tengono il riscaldamento a 20 gradi, le macchine a benzina le usano anche per andare a comprare il latte, biciclette e monopattini sfrecciano sui marciapiedi (per questi i vigili non esistono)

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
L'unico danno della ecig è dettato dalla nicotina inalata, che può causare nel lungo periodo danni vascolari, va però aggiunto che la nicotina è di facile assimilazione(da qui la dipendenza), quindi è praticamente impossibile che un vaper abbia danni di questo tipo, a meno che non stia tutto il giorno sul divano e beva mezzo bicchiere d'acqua al giorno. Senza considerare che buona parte dei liquidi venduti sono a 8-6-3 di nicotina, molto meno di una sigaretta rossa.

Io mai utilizzato il sistema a scalare, sarà che ho anche una tabaccheria :asd: , però ho sempre consigliato di togliere quelle non necessarie fino ad arrivare a 0, o al loro obiettivo. Ho visto tanta gente partire "sparata" con lo svapo riprendere a ritmi doppi successivamente, mentre così ho visto gente smettere senza problemi.

Iqos è una via di mezzo buona se paragonata alla sigaretta, fa il suo dovere, riduce di molto la temperatura di combustione. Paragonata ad un liquido nella peggiore podmod, non c'è comunque livello,senza contare che hanno margini di guadagno che non facevano dagli anni '40...

Comunque Kiwi vapor è sotto philip morris, e non so quante altre major abbia, io mi sono fatto la mia idea che lo svapo futuro sarà a pod precaricate, e forse più tollerabile anche per chi non vuole sbattersi per cambiare una resistenza, per me si punterá lì, altro che divieti..
Mai riuscito a smettere di fumare per gradi. Alla fine finivo per continuare.

Quando ho smesso l’ho fatto nella maniera tradizionale: ho smesso di comprare le sigarette e ho buttato l’accendino.
Al resto ci ha pensato la volontà di smettere, che è l’unica cosa che deve esserci alla base.

EDIT: dimenticavo. Mai fumata una elettronica.

• Like
Reactions: JDT

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
da ex fumatore approvo. Il vizio più stupido del mondo

I più intolleranti sono sempre gli ex fumatori.
I non fumatori hanno tutto il diritto di non essere danneggiati da chi fuma ma in questo caso si esagera davvero.
Una proposta che è proprio fumo negli occhi per mostrarsi falsamente attenti alla salute dei cittadini.

Reaction score
5,080
Sono contrario perché sono per la tutela della libertà individuale, ma godrei un sacco per quei fumatori che erano favorevoli al greenpass e che si vedrebbero tornare addosso le giustificazioni usate all'epoca.
Ad esempio sul fatto che ammalandosi gravano sulla spesa pubblica per le cure, che con cure e ricoveri occupano posti/risorse negli ospedali solo in conseguenza a una loro scelta, che il fumo passivo danneggia anche gli altri, ecc...
Ormai c'è un bel precedente che consente allo stato di violare la libertà individuale.
E non pensi ai poveri fumatori no vax?
Discriminati due volte!

Alto