Milano, dipendenti comunali rubavano ai defunti

Andris

Senior Member
Reaction score
16,596
Sei dipendenti del comune di Milano sono indagati per furto e ricettazione.

Avrebbero rubato beni, persino una protesi dentaria di oro, ai defunti per poi rivenderli ai compro oro del capoluogo di regione e provincia.

Il problema però è che i negozi non tengono memoria storica del tipo di prodotto ma solo della quantità, non è semplice incastrarli.

Gli indagati sarebbero pure entrati nelle abitazioni dei defunti che vivevano da soli, rubando anche lì.

Le denunce sono partite a settembre dai parenti delle vittime per preziosi svaniti.

Il Giorno

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,807

Avrebbero rubato beni, persino una protesi dentaria di oro, ai defunti per poi rivenderli ai compro oro del capoluogo di regione e provincia.

Il problema però è che i negozi non tengono memoria storica del tipo di prodotto ma solo della quantità, non è semplice incastrarli.

Gli indagati sarebbero pure entrati nelle abitazioni dei defunti che vivevano da soli, rubando anche lì.

Le denunce sono partite a settembre dai parenti delle vittime per preziosi svaniti.

Il Giorno

Invece lo stipendio, quello lo guadagnavano in modo pulito grazie al loro duro lavoro.

Spiace dirlo, ma metà degli impiegati pubblici andrebbero appesi. Parte del degrado itagliano viene da lì.

numero 3

Member
Reaction score
2,492
Ho lavorato in centro a Milano per anni e avevo le stesse opzioni che avevano loro per mangiare quindi ne ho conosciuto alcuni fra bar e ristoranti convenzionati,una cosa anche se poco carina devo dirla, gente pessima ..Ma la cosa che mi aveva stupito a suo tempo ( scusate sono razzista) non c'era neanche un lombardo non dico milanese ma proprio lombardo tutti provenienti dal sud Italia e tutti nati oltre il po, dialetti strettissimi foggiani salernitani e altro...Per carità bravi loro ma l'immagine che davano era pessima, il comune di Milano con nessuno lombardo

Reaction score
3,328
Ho lavorato in centro a Milano per anni e avevo le stesse opzioni che avevano loro per mangiare quindi ne ho conosciuto alcuni fra bar e ristoranti convenzionati,una cosa anche se poco carina devo dirla, gente pessima ..Ma la cosa che mi aveva stupito a suo tempo ( scusate sono razzista) non c'era neanche un lombardo non dico milanese ma proprio lombardo tutti provenienti dal sud Italia e tutti nati oltre il po, dialetti strettissimi foggiani salernitani e altro...Per carità bravi loro ma l'immagine che davano era pessima, il comune di Milano con nessuno lombardo
Ma a Milano di Lombardi ne son rimasti? Io raramente ne incrocio...

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,718
Alcuni milanesi originali dicono che Milano è tenuta sù grazie al lavoro dei meridionali.
Vedete voi...

Reaction score
1,332
E' così ancora oggi in tutta la Pubblica Amministrazione (ci lavoro). Al nord il problema è ancora più accentuato da due ragioni: culturalmente parlando si sente meno il fascino del posto pubblico, e lo stipendio non è rapportato al costo della vita. Per dire, un funzionario (quindi un laureato) che lavora in un ente locale qualsiasi, Comune o Regione che sia, prende di tabellare 1500 € netti al mese. A Milano, ma anche in ormai tante città del nord, con 1500 € non ci fai nulla.

Reaction score
22,966

Il Giorno

Niente di nuovo sotto il sole.
Praticamente facevano gli stessi "lavoretti" che fanno le agenzie delle pompe funebri.
Schifosi in ogni caso.

Alto