Milano assaltata da minorenni. Devastazioni partite dai social.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
270,689
Reaction score
57,657
Repubblica: Milano è stata teatro per il secondo giorno consecutivo di scontri e devastazioni urbane, dopo che sabato un corteo contro il carovita era già degenerato in violenze, trasformando quella che doveva essere la giornata successiva nuovamente in un giorno zero in cui non è servito alcun pretesto politico per scatenare il caos. Alimentati dai social network e da video emulativi di casseur francesi, gruppi di giovanissimi vestiti di nero si sono dati appuntamento alle tre del pomeriggio in piazza Duomo tramite chat Telegram e canali social, pronti a replicare i disastri del giorno precedente. Nonostante l'intervento preventivo della polizia che ha identificato e costretto a togliersi il passamontagna molti ragazzini provenienti dalle periferie e da altre province, la folla composta perlopiù da minorenni dai dodici anni in su ha dato vita a un pomeriggio di scontri. Dopo una prima fase di prove generali caratterizzate da lanci di petardi e fughe tra le vie vicine alla Cattedrale, il gruppo si è diretto verso via Torino, scatenando una vera e propria guerriglia urbana con vetrine di negozi distrutte a colpi di mazze e martelletti frangivetro sottratti sui mezzi pubblici, sedie e tavolini dei locali rovesciati e cestini dell'immondizia scaraventati sull'asfalto. Tra urla di esultanza ed entusiasmo per quella che alcuni definivano una festa di compleanno, l'orda ha assaltato un punto vendita Carrefour costringendo l'addetto alla sicurezza a rifugiarsi in uno stanzino, saccheggiando contemporaneamente il vicino negozio della Champions, il punto Starbucks, il negozio Under Armour in via Orefici e allestendo barricate improvvisate con motorini, monopattini e fioriere nei pressi del Castello Sforzesco. Le forze dell'ordine, tra polizia e carabinieri, prive di interlocutori con cui mediare, hanno risposto con cariche, lanci di lacrimogeni, l'uso dell'idrante in Duomo e respingimenti, mentre i manifestanti si spostavano incessantemente colpendo fino a sera anche la Rinascente e i locali di corso Garibaldi. I protagonisti di questi saccheggi senza sosta sono stati in gran parte giovanissimi e ragazzini incensurati, attirati dalle dirette su TikTok e motivati dal semplice desiderio di emulazione, di distruzione e di depredare merce gratuita, incuranti delle urla e degli oggetti lanciati dai residenti dai balconi. Gli scontri hanno causato il ferimento di oltre cento operatori delle forze dell'ordine, mentre il bilancio ufficiale degli arresti e delle denunce, che già nella giornata di sabato aveva fatto registrare sedici arresti (di cui undici minorenni) e ventidue denunciati a Milano a fronte di ventotto arresti e quasi duecento identificati in tutta Italia, è ulteriormente aggravato dal coinvolgimento di oltre duecento manifestanti fermati o identificati nel corso della seconda giornata
`
`
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
20,640
Reaction score
11,435
Non posso commentare. Però se arrivasse l'ordine per sparare in testa e usare il lanciafiamme sarebbero occasioni irripetibili per ripulire le città.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
30,039
Reaction score
23,208
"Proteste per il carovita poi degenerate", ma per favore, Repubblica... sempre i soliti. Se chiedi al 90% di quelli che protestavano cos'è l'indice ISTAT, ti rispondono che è un dito della mano.
Le vere proteste, pacifiche, per il carovita sono al sud da settimana scorsa. Tutto oscurato da sti bimbominkia violenti con complicità dei media che li celebrano
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
7,175
Reaction score
2,589
Prendere e spedire a calci in **** sul fronte russo. Non importa per quale dei due contendenti. Devono imparare a stare al mondo.
Si capisce che nei maschietti ad una certa età si debba superare la fase distruttiva, quella voglia ancestrale di lanciare oggetti contro un bersaglio, e depredare. Facciamogliela superare con l'esperienza diretta.

Non ultimo, per le prime, seconde, terze generazioni di risorse, istituire il reato di irriconoscenza.
Se ti becco a fare queste caxxate, deporto te e tutti i tuoi parenti al loro paese di origine.
È contrario ad elementari principi di civiltà giuridica secondo cui la responsabilità penale è personale? Intanto la gran parte sono minorenni e poi la civiltà giuridica di qui a breve verrà spazzata via.

Le ragazzine nere che dicono che la scuola italiana fa schifo, tornino pure a farla nelle capanne.
 
Ultima modifica:
Alto