.La GDS in edicola insiste su Zirkzee, obiettivo del Milan per rinforzare l'attacco (ma come già riferito, anche di seguito, è una pista complicata. NDR). Ed i rossoneri potrebbero beneficiarne tutti. Soprattutto chi giocherà alle sue spalle. A beneficiare dell'arrivo di Zirkzee potrebbero essere soprattutto Leao, che nella stagione appena conclusa è arrivato a 9 reti. La coppia con Zirkzee può essere rischiosa, in quanto vogliono entrambi la palla sui piedi, ma potrebbero essere devastanti. Pulisic ha segnato di più, 12 reti, ed è un altro che potrebbe beneficiare dell'arrivo di Zirzkee. Così come Chuku, 6 reti, chiamato a fare meglio. Gli altri sono Loftus, a 6 reti, e Reijnders, che è andato tre volte in gol.
Zirkzee deciderà il proprio futuro ora, a giugno. La clausola si attiva da luglio. Costa 40 mln ma gli agenti hanno la possibilità di indirizzare il futuro grazie ad una commissione non lontana dai soliti 10 mln. E' tutto questione di concorrenza internazionale e della volontà di pagare quelle cifre.
CorSport su Gimenez, David, Guirassy e Fofana: Zirkzee potrebbe non bastare a Fonseca il quale può chiedere un altro attaccante con caratteristiche da goleador. Come già riferito ieri, David non rientra nei piani. Il nome giusto, allora, può essere quello di Gimenez del Feyenoord. C'è pure Guirassy, ma il BVB è in vantaggio. Sesko come ampiamente riferito va verso l'Arsenal. Per il centrocampo, Moncada lavora su Fofana del Monaco
News precedenti
Come riportato da Sky, David non interessa al Milan in quanto non rientra nei piani del nuovo allenatore Fonseca. Si cerca un attaccante con caratteristiche diverse.
Baiocchini di Sky sul mercato del Milan:"Zirkzee interessa e piace al Milan, ma non è tanto il Bologna che dovrà decidere ma il Bayern Monaco che ha il diretto di recompra a 40 milioni di euro. I costi che sono stati prospettati al Milan dagli agenti, soprattutto per le commissioni, sono molto elevati. L’operazione diventa complicata nonostante il Milan voglia continuare a provarci. Gli altri nomi sono quelli di Sesko, David del Lilla, che conosce bene Fonseca e Gimenez".
Dall'Inghilterra: Sesko vicino all'Arena.