Milan: Zinchenko + Kiwior. Leoni, De Cuyper, Udogie e co...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,071
Zinchenko che costa 20 mln... Ovvero il prezzo di Theo...
Che prende 5 ml ... Ovvero più di Theo...
Che difende come Theo...

Ma che non vale un centesimo del francese.
A me sembra un'ottima scelta 😄

Reaction score
5,718
Zinchenko che costa 20 mln... Ovvero il prezzo di Theo...
Che prende 5 ml ... Ovvero più di Theo...
Che difende come Theo...

Ma che non vale un centesimo del francese.
A me sembra un'ottima scelta 😄

Zinchenko è un buon giocatore e ha esperienza, il problema è che non è un terzino

Djici

Senior Member
Reaction score
10,071
Zinchenko è un buon giocatore e ha esperienza, il problema è che non è un terzino
Ma nel senso più assoluto, posso anche essere d'accordo con te.
Zinchenko non e uno scarpone.
Ma viene a rimpiazzare Theo.

Cioè, posso pure capire (ma non accettare) che si provi a vendere un giocatore per prendere soldi.
Ma se alla fine spendi come prima... Perché vai a prenderne uno meno forte?

Cioè, passiamo da Theo a zinchenko ma non ci possiamo nemmeno permettere di migliorare un altro ruolo facendo quel cambio perché i costi sono uguali.
Però Theo non l'hai più ...

Reaction score
5,718

Cioè, posso pure capire (ma non accettare) che si provi a vendere un giocatore per prendere soldi.

Cioè, passiamo da Theo a zinchenko ma non ci possiamo nemmeno permettere di migliorare un altro ruolo facendo quel cambio perché i costi sono uguali.

Se parliamo del Theo V1 siamo d'accordo ma quello degli ultimi 18 mesi (almeno) è una zavorra, imbarazzante. Bisogna prendere atto che Theo, per vari motivi, ha chiuso col Milan

Reaction score
5,751
Zinchenko e Kiwior secondo me, non sono male. A me andrebbero bene. Tanto inutile aspettarsi chissà quale mega nome.
Almeno gente relativamente non vecchia, ma già con esperienza in grandi club e che ovviamente non costi da top player affermato.

Mi preoccupa la questione portiere più che altro. Quando si intavola una trattativa seria per l'acquisto del portiere titolare? Ad agosto?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,125

Che poi coi nomi che girano... Modric Rabiot Ricci Xhaka e ora pure Zinchenko... sarebbe una squadra che va a due all'ora.

Comunque penso siamo lontani dai nomi veri. Fino al 30 giugno si incassa e basta, dal 1 luglio si inizierà la campagna acquisti correndo dietro alle occasioni di mercato, a caso, come sempre.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,592
Sono tutti scarti, tutti esuberi che vogliono dare via. Bel modo di fare mercato, è il modo che hanno utilizzato negli ultimi due anni: vendi uno o due giocatori forti e prendi esuberi. Poi non meravigliamoci se arrivi ottavo o nono, perchè rispecchia il valore della rosa che hai allestito.
Anche Pulisic era uno "scarto" del Chelsea, come Tomori e Giroud, non mi concentrerei su questo, anche perché Arsenal e Chelsea posso fare 3 squadre per la quantità di giocatori che hanno in rosa e danno in prestito ogni anno, addirittura hanno messo su una figura che si occupa solo di gestire i giocatori in prestito pensa te... la differenza la fa saper scegliere.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,428
Anche Pulisic era uno "scarto" del Chelsea, come Tomori e Giroud, non mi concentrerei su questo, anche perché Arsenal e Chelsea posso fare 3 squadre per la quantità di giocatori che hanno in rosa e danno in prestito ogni anno, addirittura hanno messo su una figura che si occupa solo di gestire i giocatori in prestito pensa te... la differenza la fa saper scegliere.
Niente polemica, ma ti faccio una domanda: pensi che scegliere tra degli scarti sia abilità o un azzardo? Come fai a capire se uno scarto, un giocatore che è fuori dai radar da molto tempo, che gioca poco, sia fuori per scelta tecnica o perchè magari non si è ripreso da un infortunio o per altre ragioni? Come fai a capire che sia valido?
Per quanto mi riguarda è un grande azzardo e una squadra di calcio non si costruisce in questo modo. Tra le tante scommesse da 20 mln che abbiamo fatto e che nei loro club non giocavano o erano criticati ne abbiamo azzeccati quanti? Uno? Solo Pulisic, il resto sono lì a farci bestemmiare e basta.

Reaction score
12,448
Niente polemica, ma ti faccio una domanda: pensi che scegliere tra degli scarti sia abilità o un azzardo? Come fai a capire se uno scarto, un giocatore che è fuori dai radar da molto tempo, che gioca poco, sia fuori per scelta tecnica o perchè magari non si è ripreso da un infortunio o per altre ragioni? Come fai a capire che sia valido?
Per quanto mi riguarda è un grande azzardo e una squadra di calcio non si costruisce in questo modo. Tra le tante scommesse da 20 mln che abbiamo fatto e che nei loro club non giocavano o erano criticati ne abbiamo azzeccati quanti? Uno? Solo Pulisic, il resto sono lì a farci bestemmiare e basta.
E' inutile arrovellarsi.
Putroppo.

Possiamo comprare solo giocatori che altre 10-11 squadre nel mondo ignorano.
Chiamiamoli come vogliamo, ma stringi stringi sempre scarti sono.

Una volta avresti letto titoli sulla Gazzetta "Il Milan vuole Yamal", oggi manco lo pensiamo per un istante.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,428
E' inutile arrovellarsi.
Putroppo.

Possiamo comprare solo giocatori che altre 10-11 squadre nel mondo ignorano.
Chiamiamoli come vogliamo, ma stringi stringi sempre scarti sono.

Una volta avresti letto titoli sulla Gazzetta "Il Milan vuole Yamal", oggi manco lo pensiamo per un istante.
Non so se vi rendete conto ma il modo in cui costruiscono la squadra è molto simile al gioco della roulette, in cui scommetti su diversi numeri e speri che esca uno di quelli su cui hai scommesso.
Dopo la vincita la mettono via e scommettono di nuovo su altri 4 o 5 numeri. Siamo a questi livelli.

Alto