Milan: Xhaka + Rabiot. E Modric firma.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,189
Fofana, Xhaka, Modric/Rabiot

In Champions ci arrivi senza problemi, ma servono anche giocatori con prospettive per il futuro, tipo nomi alla Reijnders (quando arrivò dall' AZ)

Tanto, noi anche con un Reijnders non ci costruiamo niente: maluccio il primo anno, ottimo il secondo e venduto alla prima squadra che ha presentato un'offerta interessante
Persino l'Udinese con Sanchez e Benatia aveva mostrato più resistenza

vicky3464

Junior Member
Reaction score
532
Ma qualche italiano di tanto in tanto? Leoni e Caviglia? Inoltre ho guardato un poco di Spagna francia, Cherki e' davvero un giocatore suntuoso. Mi piacerebbe vederlo nella nostra squadra. 19 assist, quest'anno.

Reaction score
11,804
quando prendiamo solo giovani diciamo "al Milan servono i campioni affermati". Quando arrivano, "ecco i giovanotti". Decidiamoci pero' :asd:
Dopo le ultime due stagioni, è chiaro che (giustamente) i tifosi saranno contro a prescindere ad ogni decisione presa dalla società.
Ci sta.

AndrasWave

Member
Reaction score
314
Fofana, Xhaka, Modric/Rabiot

In Champions ci arrivi senza problemi, ma servono anche giocatori con prospettive per il futuro, tipo nomi alla Reijnders (quando arrivò dall' AZ)
Si, ma solo se parti dal presupposto che l'Inter imploda, la Juve non faccia un minimo upgrade alla rosa, il Napoli non si confermi un minimo e Atalanta, Roma, Lazio, Bologna e Fiorentina facciano peggio di noi.

Da una squadra che è arrivata ottava con la rosa in black friday che sta vendendo i pezzi migliori, solo con un paio di innesti non capisco come possiate essere così fiduciosi.

Reaction score
5,708
io li prenderei entrambi. Mi sembra strano che vogliano venire senza giocare la Champions. Soprattutto Rabiot che tra l'altro è uno che chiede sempre tanto di stipendio.

Chrisdm

Active member
Reaction score
146
Ma qualche italiano di tanto in tanto? Leoni e Caviglia? Inoltre ho guardato un poco di Spagna francia, Cherki e' davvero un giocatore suntuoso. Mi piacerebbe vederlo nella nostra squadra. 19 assist, quest'anno.
Cherki va al City quasi sicuramente

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,128
Repubblica in edicola conferma le news ampiamente riferite nei giorni scorsi sul Milan interessato a Xhaka e Rabiot per rinforzare il centrocampo.

E Modric firmerà mercoledì dopo le visite QUI -) https://www.milanworld.net/threads/modric-mercoledi-la-firma-col-milan-poi-il-mondiale.151630/

544da952fcd162679067dedd64c1bd1c
Xhaka va bene, è una tipologia di giocatore che ci serve assolutamente, un profilo che non si trova nemmeno facilmente. Al posto di Rabiot invece serve qualcuno di prospettiva da far crescere per forza di cose

Eliott

Junior Member
Reaction score
144
Si, ma solo se parti dal presupposto che l'Inter imploda, la Juve non faccia un minimo upgrade alla rosa, il Napoli non si confermi un minimo e Atalanta, Roma, Lazio, Bologna e Fiorentina facciano peggio di noi.

Da una squadra che è arrivata ottava con la rosa in black friday che sta vendendo i pezzi migliori, solo con un paio di innesti non capisco come possiate essere così fiduciosi.

Io parto dal presupposto che, dopo Conte, ora abbiamo il miglior allenatore della Serie A. Reijnders è una perdita enorme, ma se davvero arrivano giocatori adatti al gioco di Allegri come Xhaka, Rabiot e Guendouzi, allora saremo molto solidi e in ripartenza con Leao e Pulisic potremo essere davvero efficaci. Ovviamente, un discorso più concreto si potrà fare solo quando avremo un quadro completo della rosa.

Detto questo, l’ultimo Theo che su ogni cross sul palo lungo non la prendeva mai e Maignan, che per carità è un ottimo portiere, ma ha comunque commesso parecchi errori, anche più di un Milinkovic-Savic… beh, se partono questi due, non li rimpiangerò più di tanto. Ricorda che, quando arrivò Maignan, c’era molto scetticismo, ma sul portiere non mi preoccupo. Theo, invece, purtroppo negli ultimi due anni non è stato più lo stesso.

Ora resta da capire come la società intenderà muoversi per ricostruire la squadra. Il mercato sembra essere ben indirizzato, ma bisogna fare scelte intelligenti per essere competitivi. Se riusciamo a mantenere un equilibrio tra esperienza e prospettive future, allora possiamo puntare in alto. Vediamo come si evolve la situazione. Se reinvestono il budget e seguono le indicazioni di Allegri e Tare, allora si può sperare in una squadra solida e competitiva.

Reaction score
1,644
Immagino che Pavlovic non veda l’ora di dare il benvenuto a Xhaka

Alto