Milan: Watford in pole per Niang. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

kolao95

Guest
Ma si! Ho già scritto che sono passato oltre Niang.

In generale mi da fastidio la velocità con cui in questo Forum si da dei brocchi a quasi tutti i nostri giocatori.

Già. D'altronde basta che Bonaventura faccia due partite così così per dire che si sia montato la testa, che Donnarumma e Romagnoli rispettivamente per 50 e 35 milioni debbano essere portati in braccio, ecc. ecc. e prepariamoci che presto toccherà a Suso.

'sta gente è il male del Milan tanto quanto Galliani e Berlusconi.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Già. D'altronde basta che Bonaventura faccia due partite così così per dire che si sia montato la testa, che Donnarumma e Romagnoli rispettivamente per 50 e 35 milioni debbano essere portati in braccio, ecc. ecc. e prepariamoci che presto toccherà a Suso.

'sta gente è il male del Milan tanto quanto Galliani e Berlusconi.

personalmente non mi ritrovo in questa descrizione, a questo punto direi anche un'altra cosa, esistono quei tifosi che vedono sempre positivo perché hanno i prosciutti agli occhi sopravvalutando qualsiasi giocatore che viene al MIlan che improvvisamente diventa messi o maradona, così come tutto ciò che avviene in ottica cessione è tutto sempre ok, mai farsi domande se c'è qualcosa che non va. Come vedi si può fare lo stesso discorso al rovescio.

K

kolao95

Guest
personalmente non mi ritrovo in questa descrizione, a questo punto direi anche un'altra cosa, esistono quei tifosi che vedono sempre positivo perché hanno i prosciutti agli occhi sopravvalutando qualsiasi giocatore che viene al MIlan che improvvisamente diventa messi o maradona.

Capisco e sostengo molto di più tifosi del genere che gente che passa il tempo a criticare senza saperne un minimo di pallone e che gode nel vedere i propri odiati di turno giocare male in partita.

Reaction score
2,436
personalmente non mi ritrovo in questa descrizione, a questo punto direi anche un'altra cosa, esistono quei tifosi che vedono sempre positivo perché hanno i prosciutti agli occhi sopravvalutando qualsiasi giocatore che viene al MIlan che improvvisamente diventa messi o maradona, così come tutto ciò che avviene in ottica cessione è tutto sempre ok, mai farsi domande se c'è qualcosa che non va. Come vedi si può fare lo stesso discorso al rovescio.

Ma va là, va là.
Che qui i prosciutti sugli occhi non ce li ha nessuno.

Questo ergersi a tifoso virtuoso perchè si spande m. di continuo su tutto e tutti mi sta un pò sui cabasisi.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Capisco e sostengo molto di più tifosi del genere che gente che passa il tempo a criticare senza saperne un minimo di pallone e che gode nel vedere i propri odiati di turno giocare male in partita.

Il problema è che non siamo io o te a decidere e poter sindacare se gli altri ne capiscono o meno di pallone. A meno che qui dentro non ci sia qualcuno che lavora in quell'ambito.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ma va là, va là.

Questo ergersi a tifoso virtuoso perchè si spande m. di continuo su tutto e tutti mi sta un pò sui cabasisi.

a parte che non parlavo di te ma se ti senti chiamato in causa è un problema tuo. Più che altro, trovo un discorso troppo generale e un pò superficiale quello fatto prima da Kolao e ho mostrato semplicemente che si potrebbe fare la stessa tipologia di paragone dall'altro lato della medaglia, che ritengo anche in questo caso superficiale e troppo generale.

K

kolao95

Guest
Ma va là, va là.

Eh beh, ma vuoi mettere il gusto di poter dire "ve l'avevo detto che questo era un cesso" nel caso un giocatore faccia male, per poi inventare scuse puerili per non ammettere di aver sbagliato (della serie "Ha segnato solo a squadre da salvezza" come fatto da qualcuno per Lapadula per fare il primo esempio che mi viene in mente) quando lo stesso calciatore sale di rendimento?

Theochedeo

Member
Reaction score
132
Ma si! Ho già scritto che sono passato oltre Niang.

In generale mi da fastidio la velocità con cui in questo Forum si da dei brocchi a quasi tutti i nostri giocatori. Concordo che rispetto al Milan dei tempi d'oro è una realtà oggettiva, ma io sono un positivo, tendo molto di più a ricordarmi le cose buone e a sopportare quelle negative.

Oggettivamente mi sembrava che con Niang in campo fossimo storicamente andati meglio che con Niang fuori, ma i risultati non sono tutto e quindi amen.

Aspetto i cinesi.

L'unica cosa che chiedo è che Galliani non prenda i soldi di Niang per comprarci altre ciofeche. lasci i soldi sul tavolo che ci penserà Mirabelli dopo.

In generale sono d'accordo con il tuo discorso: Niang non è un brocco da sbolognare, tant'è che ho sempre sostenuto in quest'ultimo anno e mezzo che fosse il più importante giocatore in rosa, non per valore assoluto ma per l'equilibrio generale che garantiva grazie alla sua fisicità.

In questo momento però devi considerare due fattori:

1) il gioco del Milan si è evoluto moltissimo da inizio stagione, la squadra è molto più corta e gli spazi sono diminuiti drasticamente. Non a caso il rendimento di Suso, giocatore sontuoso nello stretto, è salito esponenzialmente. In questo contesto Niang non credo potrà rendere al meglio delle sue possibilità, essendo un giocatore devastante negli spazi aperti e abbastanza confusionario nello stretto; a questo aggiungi il fatto che quando non riesce a fare le sue giocate entra in un circolo vizioso e si incapponisce fino allo sfinimento.

2) è evidente che la storia del trans lo ha destabilizzato e i rapporti con Montella sono deteriorati. Inoltre per è davvero inaccettabile la maniera in cui è entrato in campo a Torino e immagino che atteggiamenti del genere non vengano accettati nello spogliatoio.

In sostanza per la soluzione ideale sarebbe lo scambio di prestiti con Ocampos per riassestare un pò il morale del giocatore. In ogni caso non dispererei per una sua cessione perchè non ha assolutamente la testa per diventare un top come Aubumeyang.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto