Ma si! Ho già scritto che sono passato oltre Niang.
In generale mi da fastidio la velocità con cui in questo Forum si da dei brocchi a quasi tutti i nostri giocatori. Concordo che rispetto al Milan dei tempi d'oro è una realtà oggettiva, ma io sono un positivo, tendo molto di più a ricordarmi le cose buone e a sopportare quelle negative.
Oggettivamente mi sembrava che con Niang in campo fossimo storicamente andati meglio che con Niang fuori, ma i risultati non sono tutto e quindi amen.
Aspetto i cinesi.
L'unica cosa che chiedo è che Galliani non prenda i soldi di Niang per comprarci altre ciofeche. lasci i soldi sul tavolo che ci penserà Mirabelli dopo.
In generale sono d'accordo con il tuo discorso: Niang non è un brocco da sbolognare, tant'è che ho sempre sostenuto in quest'ultimo anno e mezzo che fosse il più importante giocatore in rosa, non per valore assoluto ma per l'equilibrio generale che garantiva grazie alla sua fisicità.
In questo momento però devi considerare due fattori:
1) il gioco del Milan si è evoluto moltissimo da inizio stagione, la squadra è molto più corta e gli spazi sono diminuiti drasticamente. Non a caso il rendimento di Suso, giocatore sontuoso nello stretto, è salito esponenzialmente. In questo contesto Niang non credo potrà rendere al meglio delle sue possibilità, essendo un giocatore devastante negli spazi aperti e abbastanza confusionario nello stretto; a questo aggiungi il fatto che quando non riesce a fare le sue giocate entra in un circolo vizioso e si incapponisce fino allo sfinimento.
2) è evidente che la storia del trans lo ha destabilizzato e i rapporti con Montella sono deteriorati. Inoltre per è davvero inaccettabile la maniera in cui è entrato in campo a Torino e immagino che atteggiamenti del genere non vengano accettati nello spogliatoio.
In sostanza per la soluzione ideale sarebbe lo scambio di prestiti con Ocampos per riassestare un pò il morale del giocatore. In ogni caso non dispererei per una sua cessione perchè non ha assolutamente la testa per diventare un top come Aubumeyang.