Milan vs Theo che ora vuole l''Atletico. Betis su Chuku.

Reaction score
2,678
Sai dipende sempre dal contesto. Se ti chiami il Barca te lo puoi permettere, ad esempio. Ma se hai una squadra normale un terzino deve difendere e pure bene. Poi la liga e una cosa la serie A è un altra. Qui in Italia lo scudetto lo vince chi prende meno gol, poi puoi avere 10000 Theo Hernandez che ti fanno gli euro gol ma le partite le perdi perché non si difende hai concluso il nulla.
Ma si, la mia era solo una battuta ovviamente ;)
Però è sempre interessante confrontare il concetto di terzino che abbiamo noi in Italia, con quello estero (anche al di fuori della Liga).
Il nostro concetto di terzino è prettamente difensivo, se sa fare anche altro, ben venga, ma in primis è un difensore. Altrove invece il concetto di terzino tende più a quello del "quinto" di centrocampo. Ma in generale assistiamo a un impoverimento tecnico del ruolo, difensivo ma anche offensivo, spesso compensato più dalle doti atletiche.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,028
Senza dignità sono coloro che per 1 anno intero hanno tergiversato sui rinnovi salvo poi sparire come miseri ladri...e solo per portare il tifoso ad offendere i calciatori agevolando così la cessione di questi ultimi.

Per la serie: mettiamo il tifoso contro il giocatore e il tifoso applaudirà per qualunque cessione.

Ed é esattamente ciò che é successo. "colpa dei giocatorih" "furlAno mio padreh". Dopo sta annata tutti sono vendibili, ma se dall'alto avessero agito decentemente non ci ritroveremo a svendere tutto e tutti. Ma loro sono intoccabili, sempre

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
2,125
Divoratore di Stelle lo sai anche tu che questo non merita il rinnovo. Per me Theo non può più stare al Milan, deve cambiare aria e forse torna quello di prima.
Certo, che non ci puo` piu` stare, non essendo piu` questo l'AC Milan.
Ma tu riesci anche solo vagamente a immaginare, cosa voglia dire a livello professionale, dover "lavorare" nel fu AC Milan?
Che motivazione puo` avere uno?
L'ambiente e` al momento radioattivo stile Prypiat.
Non ci sono volonta`, obiettivi, esempi da seguire...non c'e` cultura.... non credo esista altro club professionistico al mondo che offra tale scempio.
E guarda caso praticamente nessuno ci vuole venire a lavorare, solo disperati in cerca di un'ultima chance, talmente disperati, che sono disposti (pur di rientrare nel giro) a lavorare in un posto che e` un mix tra un lazzaretto, un rifugium peccatorum e la clinica di "Qualcuno volo` sul nido del cuculo", con fuffani e i suoi padroni nel ruolo della caposala.

AC fuffani non e` una cosa che qualcuno si deve meritare, e` un male professionale, che non si augura a nessuno.

Ultima modifica:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,028
Ma tu riesci anche solo vagamente a immaginare, cosa voglia dire a livello professionale, dover "lavorare" nel fu AC Milan?
Non ci sono volonta`, obiettivi, esempi da seguire...non c'e` cultura.... non credo esista altro club professionistico al mondo che offra tale scempio.
E guarda a caso praticamente nessuno ci vuole venire a lavorare, solo disperati in cerca di un'ultima chance, talmente disperati, che sono disposti (pur di rientrare nel giro) a lavorare in un posto che e` un mix tra un lazzaretto, un rifugium peccatorum e la clinica di "Qualcuno volo` sul nido del cuculo" con fuffani e i suoi padroni nel ruolo della caposala.

Forse solo lo united é messo peggio delle ex grandi, con la differenza che a spendere loro spendono, a fallo di cane, ma spendono, ci provano. Noi manco più quello, pensiamo solo a vendere (svendere) e guadagnare per farli intascare ai piani alti. Non credo esista giocatore al mondo con un minimo di ambizione che vorrebbe giocare da noi.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,673
Già mi aveva nauseato nelle ultime 3 stagioni. Se ci mettiamo poi l'atteggiamento che ha adottato ultimamente lo lascerei in tribuna tutta la stagione facendogli anche perdere il Mondiale.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,080
Ma si, la mia era solo una battuta ovviamente ;)
Però è sempre interessante confrontare il concetto di terzino che abbiamo noi in Italia, con quello estero (anche al di fuori della Liga).
Il nostro concetto di terzino è prettamente difensivo, se sa fare anche altro, ben venga, ma in primis è un difensore. Altrove invece il concetto di terzino tende più a quello del "quinto" di centrocampo. Ma in generale assistiamo a un impoverimento tecnico del ruolo, difensivo ma anche offensivo, spesso compensato più dalle doti atletiche.
Be secondo me dovrebbe fare tutti e due le fasi ( il terzino moderno).

malos

Senior Member
Reaction score
4,062
Senza dignità sono coloro che per 1 anno intero hanno tergiversato sui rinnovi salvo poi sparire come miseri ladri...e solo per portare il tifoso ad offendere i calciatori agevolando così la cessione di questi ultimi.

Per la serie: mettiamo il tifoso contro il giocatore e il tifoso applaudirà per qualunque cessione.
Incredibile come ancora tanti ci caschino. Io sono ormai demoralizzato, siamo finiti.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,080
E guarda caso praticamente nessuno ci vuole venire a lavorare, solo disperati in cerca di un'ultima chance, talmente disperati, che sono disposti (pur di rientrare nel giro) a lavorare in un posto che e` un mix tra un lazzaretto, un rifugium peccatorum e la clinica di "Qualcuno volo` sul nido del cuculo", con fuffani e i suoi padroni nel ruolo della caposala.

AC fuffani non e` una cosa che qualcuno si deve meritare, e` un male professionale, che non si augura a nessuno.
E posso rigirartela tranquillamente. Per stare qui devi impegnarti può bastare ? Theo sono due anni che fa pena, anzi tre. Evidentemente il problema non è solo il Milan ma pure il suo. Ma la fila per prenderlo dove è?

Gekyn

Member
Reaction score
714
Peccato che non abbiamo i co.glioni di Dela o Loti, perchè questo meriterebbe di stare un anno in tribuna a rosicare ad alti livelli.