Milan vs Liverpool: due mondi a confronti.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,010
Gazidis, nel corso dell'intervista alla GDS (QUI http://www.milanworld.net/parla-gazidis-io-boban-e-maldini-uniti-per-il-milan-vt86473.html ) ha dichiarato di ispirarsi un pò al modello Liverpool.

Ecco il confronto tra i due club

illiv.png
`
`

Jino

Senior Member
Reaction score
9,525
Oggi non si può paragonare e prendere come modello un club che gioca in Premier League. Li è la miniera d'oro per il business calcio. Il modello che si può prendere in esame è quello tedesco, più simile a noi, ad oggi.

E detto questo, un club come il Milan non può ispirarsi a qualcun altro, è follia. Il Milan è sempre stato grande quando ha creato il proprio modello ed è stato ispiratore, non ispirato. Però questo sta alla competenza di chi gestisce il Milan. Se sei bravo, se sei geniale, se sai vedere lontano sai creare un nuovo modello. Altrimenti provi, fallendo, di imitare gli altri.

Reaction score
2,436
Questa infografica riassume in modo brutale la nostra situazione, ovviamente per chi la vuole leggere e capire.

Peró e sacrosantamente il nostro modello di riferimento.
Mi ricordo che solo 3 anni fa si diceva che Donnarumma avrebbe dovuto andare al Liverpool come percorso di passaggio per approdare successivamente al PSG. E io commentai... ma come si fa a considerare il Liverpool una tappa verso il PSG? Casomai il contrario.

La storia di allora (pre-Salah diciamo) diceva quello, quella di questi anni mi ha dato ragione.

Il nostro obbiettivo é lo stesso, passare negli anni (magari piú 4 di 3) da punto di transito a punto di arrivo.

Alto