Direi che ormai lui sarà lo spartiacque del nostro mercato….se dovesse arrivare potremmo dire di aver colmato almeno in parte le nostre lacune….che però sono tante…oltre al trequartista serve un esterno destro offensivo forte ma potremmo accontentarci di florenzi come jolly da alternare ai due medio man saele e casti….sul centrocampista che manca per rimpolpare la batteria Adli non mi convince avrei voluto un giocatore più formato e nonnina scommessa…la terza punta giovane? Bah non saprei nemmeno chi prendere ora come ora….
Tenendo conto che siamo tutt’altro che completi Vlasic mi sembrerebbe il minimo sindacale ( zyech in prestito ormai è fantascienza ) se non vogliamo passare i week end a giocare a carte nei bar con gli anziani….vedremo sono curioso di vedere la società che intenzioni ha….
Mia considerazione:
In porta ci siamo con il titolare, il secondo portiere però è osceno, dobbiamo sperare che Mike le giochi tutte.
Difesa:
Kjaer Tomori + Romagnoli come terzo centrale è un buon assortimento, per quanto io possa odiare il capitano, averlo come primo panchinaro per i tempi che corrono diciamo che può essere considerato un "lusso"
Theo Toure ok
Calabria X Kalulu ok. (Con il francese che all'occorrenza può essere impiegato anche come centrale di difesa). Dalot come rincalzo sarebbe ottimo
Centrocampo:
Kessie Bennacer i titolari - Adli (Se arriva) Tonali le alternative + il quinto centrocampista che spero possa essere Pobega .
Trequartista:
Diaz Ilicic?
Attacco:
Ibra Giroud
Leao Rebic
X Saelemakers.
Chiusa l'operazione Adli, con Vlasic ed Ilicic la squadra potrebbe essere molto competitiva per il campionato. Uno dei due farà l'ala destra, penso più il croato mentre l'Atalantino ad alternarsi con Diaz dietro la punta.
Per me questo sarebbe un mercato ampiamente sufficiente. Con eventuale rinnovo di Kessie e Theo sarebbe da 8.5 pieno