mil77;2383521 ha scritto:
Ma x parlare così hai mai visto giocare Sabitzer? Se è un medioman lui...
Quando parlo di medioman parlo soprattutto di lui. Ti dirò, dal punto di vista strettamente qualitativo, quindi quel che diceva pioli che a noi manca, la capacità di saltare l'uomo e fare superiorità, lui è inferiore a chala. È più mezzala, forse più regista, ma a noi che giochiamo con una punta centrale palo della luce, serve? Forse, per dare equilibrio, ma a quel punto devi sostituire saele sull esterno con uno che salti uomo, metta cross e segni....non semplicissimo, poi saele è uno che titolare al Milan ci può stare. Quindi semplicemente punterei più su un trequartista più qualitativo di sabitzer.
Punto a favore di sabitzer è che sicuramente ha più voglia di vivere del depresso turco. Per intenderci un vlasic(che conosco meno) mi pare già uno che da più dinamismo, che parte piu volte palla al piede, anche se pure in questo caso c'è appunto più dinamismo che qualità.
Non dico che sabitzer sia scarso, ma per 4 milioni l anno è così più forte e più adatto al nostro modulo di un Pessina? Io sono dell' idea che se devi spendere tanto, devi farlo per uno che ti faccia davvero differenza, altrimenti, vai al risparmio e investi in altri ruoli.