Di tutti quelli citati, Carvajal è l'unico degno di giocare nel Real, gli altri come vedi li hanno mandati in prestito.
Comunque capisco il ragionamento del post, e rapportandolo alla nostra situazione mi verrebbe da dire che il problema di fondo resterebbe a prescindere, Cutrone,Locatelli,Cristante etc, tutta gente che è restata al massimo 2 anni e poi ha fatto le valige, continuo a non capire se il nostro obiettivo deve essere quello di avere giocatori della primavera da mandare in prima squadra per poi essere ceduti oppure per costruirci la loro carriera, vedi Maldini,Tassotti,Albertini...
Donnarumma lo vendi ok, lo sostituisci con Plizzari(esempio), questo tra 3-4 anni vale 40-50 milioni, lo vendi e ricomincia il giro....non ne capisco il senso, perché sinceramente i nostri non è che vadano via a peso d'oro, cutrone, locatelli tutta gente venduta sui 15-20 milioni...(e menomale che siamo riusciti a piazzarli).
A parte che tolto Donnarumma, mamma mia se viene da piangere guardando il settore giovanile.
Resto dell'idea che sia assurdo cedere giocatori come Cutrone Locatelli e Cristante dopo poche esperienze in Serie A (Cristante addirittura un paio in tutto), per cifre irrisorie, per poi andare a investire in giocatori stranieri o dell'Atalanta di turno comprati a cifre gonfiate.
Per me è assurdo e incomprensibile.
Poi ci si chiede come mai abbiamo una squadra mediocre e un bilancio spaventoso, per me è normale. Non c'è logica tecnica, si fa e si distrugge tutto nel giro di pochi mesi, cambiando dirigenti, allenatori, filosofia, idee. Senza programmazione o coerenza.
Il settore giovanile dovrebbe essere una risorsa di base col quale perlomeno alimentare la rosa, ogni stagione, almeno per i giocatori di secondo piano e le riserve.
Quando cederemo Donnarumma avremo finito la cristalleria, dopo dovremo vendere le porte e le persiane. Donnarumma è il superstite, giocatore del settore giovanile, nazionale, wonderkid, l'ultimo.
PS: riguardo al Real, anche Vazquez e Nacho hanno oltre 100 presenze e 4 Champions con la maglia del Real, non solo Carvajal, e quelli in prestito, tipo Hakimi e Odegaard, Zidane li rivorrebbe subito indietro se potesse). Comunque per me la qualità del settore giovanile si misura nella continuità con cui produce i Lucas Vazquez non i Messi, perchè gli uni si producono col lavoro, per gli altri ci vuole un allineamento astrale tipo le comete.