Sulla trequarti c’è anche Okafor, che può alternarsi a Leao, ed abbiamo Liberali, giocatore di categoria superiore nonostante la giovanissima età. Per me con giocatori giovani ma di questo livello bisogna avere coraggio e metterli in campo, piuttosto che andare a spendere cifre senza senso per mezzi giocatori stranieri.
Per me Loftus sarebbe uno dei primi da cedere perché non sa fare il mediano e non è un trequartista di ruolo, anche se gli riesce meglio rispetto a giocare centrocampista centrale.
A centrocampo ci servono giocatori in grado di muoversi in orizzontale e che hanno le letture difensive, e l’unico giocatore in rosa che si avvicina a queste caratteristiche è Bennacer.
Concordo comunque con te che il reparto vada completamente ricostruito.
Su Liberali hai ragione, ma non bisogna neanche caricarlo troppo. Va lasciato giocare in C e poi piano piano in prima squadra.
Per intenderci, se a ottobre giochiamo ogni tre giorni e capita la Juve tra due big match di champions, fai giocare Liberali? Alla fine spremi Pulisic o metti uno adattato come trequartista.
Su Okafor invece non sono d'accordo. Lui è uno dei tanti equivoci tattici che abbiamo. Okafor è un seconda punta, non un esterno, secondo me, e ogni volta le sue partite faranno sempre discutere.
Così come quelle di Loftus, che giustamente dici non essere ne un trequartista ne un mediano. Lui è una mezzala, come Reijnders, e alla fine ogni volta è un discutere su dove metterli nel 4231.
Però se ha un futuro con noi Loftus è come mediano alla fine.
Bennacer è un discorso a sé. In questi anni ha sempre fatto fatica come mediano. Alla fine ha fatto spesso la riserva e giocato spesso più avanti. Per me come mediano fa fatica inserire difensiva dove è bravo a pressare in avanti ma quando deve chiudere nel mezzo è leggero e falloso.
A me di quelli che abbiamo nessuno convince come mediano nel 4231. Li cambierei praticamente tutti.