Djerry
New member
- Registrato
- 25 Giugno 2015
- Messaggi
- 3,795
- Reaction score
- 286
Vi siete risposti da soli, ritrovarsi con 3 centravanti è una situazione da incompetenti, l'unica scusante è che l'anno scorso non si ipotizzava ne l'esplosione di Cutrone ne il flop così evidente di 65 M di nuovi centravanti.
Tutte le squadre possegono normalmente 2 centravanti puri di ruolo e altre 2 punte esterne, che nel peggior dei casi possono essere adattate come centravanti, Mertens e Dybala sono due ottimi esempi, Mandzukic nella Juve è spesso adattato esterno, Dybala è una sorta di trequartista.
Insomma se si aggiunge a Cutrone e il nuovo attaccante, un giocatore stile Keità, in grado di fare anche la punta centrale, va benone,
purtroppo ha fallito ma anche un Niang, esterno adattabile anche da centroavanti aveva un senso.
ma nessun DS sano di mente progetta una squadra con 3 centravanti e nessuna giocatore con caratteristiche da punta esterna/seconda punta.
Per me centri in pieno il punto.
A noi mancano clamorosamente giocatori che hanno la duttilità sia di partire sull'esterno che di giocare anche come primo riferimento, più o meno "falso".
Per questo, dando per sottinteso Cutrone ed un'altra punta, serve assolutamente sul mercato una figura ibrida che possa all'occorrenza giocare entrambi i ruoli, coi soliti parametri di gamba e presenza in area.