Milan: un voto al mercato estate 2025. Tutte le operazioni.

Un voto al mercato del Milan.

  • 3

    Voti: 26 24.8%
  • 4

    Voti: 24 22.9%
  • 5

    Voti: 20 19.0%
  • 6

    Voti: 24 22.9%
  • 7

    Voti: 9 8.6%
  • 8

    Voti: 1 1.0%
  • 9

    Voti: 1 1.0%
  • 10

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    105

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,405
Reaction score
8,372
Un voto al calciomercato estate 2025 del Milan. Ecco tutte le operazioni:

Acquisti: Koni De Winter (d, Genoa), Adrien Rabiot (c, Marsiglia), Christopher Nkunku (a, Chelsea), Zachary Athekame (d, Young Boys), Ardon Jashari (c, Bruges), Samuele Ricci (c, Torino), Luka Modric (c, Real Madrid), Pietro Terracciano (p, Fiorentina), Pervis Estupinan (d, Brighton), Alexis Saelemaekers (a, Roma, rientro dal prestito), Ismael Bennacer (c, Marsiglia, rientro dal prestito), Yacine Adli (c, Fiorentina, rientro dal prestito), Rabiot (c. Marsiglia), Odogu (d, Wolfsburg)


Cessioni: Alejandro Jimenez (d, Bournemouth, prestito), Yunus Musah (c, Atalanta, prestito), Chukwueze (c, Fulham, prestito) Noah Okafor (a, Leeds), Tijjani Reijnders (c, Manchester City), Theo Hernandez (d, Al Hilal), Marco Sportiello (p, Atalanta), Emerson Royal (d, Flamengo), Malick Thiaw (d, Newcastle), Marco Pellegrino (d, Boca Juniors), Lapo Nava (p, Cremonese), Adam Bakoune (d, Monza), Andrea Bozzolan (d, Reggiana), Mattia Sandri (c, Crotone), Mattia Liberali (c, Catanzaro), Andrei Coubis (d, Sampdoria, prestito), Filippo Terracciano (d, Cremonese, prestito), Warren Bondo (c, Cremonese, prestito), Alvaro Morata (a, Como, prestito), Christian Comotto (c, Spezia, prestito), Francesco Camarda (a, Lecce, prestito), Lorenzo Colombo (a, Genoa, prestito), Vittorio Magni (d, Cesena, prestito), Noah Raveyre (p, Pau FC, prestito), Joao Felix (a, Chelsea, fine prestito), Tammy Abraham (a, Roma, fine prestito), Riccardo Sottil (a, Fiorentina, fine prestito), Kyle Walker (d, Manchester City, fine prestito), Devis Vasquez (p, svincolato), Alessandro Florenzi (d, svincolato), Luka Jovic (a, svincolato)

472cec9f-7898-4067-82c6-c65269e3a5af

La proprietà darà un bel voto 10 a quanti soldi sono riusciti a far guadagnare.

Io invece voglio votare quel che è rimasto, quel che è oggi il Milan. Sono deluso.

Non è arrivato un leader in mezzo alla difesa, sugli esterni abbiamo preso sono gente scarsa, in mezzo al campo abbiamo investito tutto il capitale, pure esagerando...ditemi chi è di troppo tra Ricci a 25, Jashari a 40 o Modric a zero....perchè uno è di palesemente di troppo....e davanti per me siamo corti, sopratutto nel ruolo di centravanti...
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
5,207
Reaction score
2,308
5....
Terzini scarsi inadatti o tutti da scoprire, difensori con parecchie lacune , centrocampo buono ma forse troppi per pochi ruoli, in attacco sono contento sia rimasto il messicano ma serviva un altro attaccante molto più bravo a dialogare e fisico.
Mi sarei accontentato di Akanji e Dovbik, avrei tenuto Camarda e se devo rischiare con terzini ecuadoriani o giovani promesse tedesche e svizzere avrei puntato su giovani italiani , scandagliando le primavere .
Contento per Rabiot , un pò meno di Nkunko, alla fine poi le cessioni di Theo e Thiaw non le ritengo un affare , bravi invece a cedere Musah Okafor e Chukwu.
Comunque il 4° posto è possibile ma non sarà facile.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,816
Reaction score
3,071
3: squadra peggiorata in tutti i ruoli.. e con una squadra arrivata ottava bisognava impegnarsi.
Sarò poco democratico, ma bannate quelli che hanno votato 9 e 8 per favore
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
5,644
Reaction score
4,440
Voglio fare un'analisi reparto per reparto.
La difesa è stata indebolita, senza se e senza ma: hai dato via Theo che, nel bene o nel male, era tra i migliori al mondo come quinto, con l'aggravante di averlo fatto quando s'è confermata la difesa a tre, e hai preso Estupinan, che a confronto è un signor nessuno; il pacchetto centrali dell'anno scorso andava già rinforzato di per sé ed invece hai dato via Thiaw, che poteva avere molto senso come "libero" del trio difensivo, e l'hai sostituito con De Winter, il quale non ti garantisce nemmeno le prestazioni del tedesco, che già di per sé non erano sto granché; su Odogu e Athekame stendiamo un velo pietoso. Voto 3.
Il centrocampo l'hai oggettivamente rinforzato, perché posto che nessuno singolarmente è più forte di Reijnders, nel complesso Rabiot, Modric, Ricci e Jashari rafforzano il reparto sotto ogni punto di vista, sia nel filtro che nella regia ed anche i gol di Reijnders dovrebbero essere coperti da quelli di Rabiot. Voto 7.
Per l'attacco secondo me non arriviamo alla sufficienza, perché l'obiettivo principale, cioè un nuovo numero 9, l'hai cannato; per carità, hai preso Nkunku, che come alternativa a Leao e Pulisic è più che buono, fermi restando i dubbi sulla sua tenuta fisica, ma comunque resti spuntato nel ruolo di centravanti. Voto 5.
Facendo la media viene fuori non più di 5, per quanto mi riguarda.
Analisi che condivido. Grave la situazione in difesa, e anche in attacco io uno tra Abramo, Jovic e Okafor lo avrei tenuto. Così siamo risicati, basta che si infortuni qualcuno e siamo ko.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,867
Reaction score
2,493
Ho cercato di mantenermi calmo il piu possibile e di non votare d'istinto ma oltre il 5 non si può andare, che poi sarebbe un 4,5 in realtà, la giusta media fra i voti che ho visto fra l'altro.
Unica nota positiva è che il centrocampo è sulla carta rafforzato, nonostante la cessione di Reijnders (che però di fatto faceva solo una fase, quella offensiva, mancando totalmente in quella difensiva).

Il resto un disastro. De Winter doveva arrivare in aggiunta a Thiaw oppure bisognava prenderne un altro vista l'inadeguatezza di Pavlovic e la mancanza di un uomo guida in difesa, reparto che da tempo Allegri ha deciso di schierare a 3. Non prendere un altro centrale è letteralmente criminale, viste anche le difficoltà emerse nella prima giornata.
Altrettanto criminale non prendere un'alternativa a sinistra a Estupinan, che ha dato brutti segnali, ma anche solo numericamente, visto che si è ceduto Jimenez, per quanto fossi d'accordo a dar via lo spagnolo, mai piaciuto.
E per l'ennesima volta floppato, a questo punto possiamo dire volutamente ormai, il capitolo centravanti titolare, finiremo per giocare con due seconde punte davanti ed è la cosa migliore, dato che Gimenez non sta per ora dando le giuste garanzie e non è comunque adatto al credo dell'allenatore. C'è da sperare che incida a partita iniziata visto che in questo campionato ridicolo ogni tanto riusciva a farlo anche una ***** come Jovic, di cui Gimenez è comunque molto piu forte (ma in un Milan normale dovrebbe essere il centravanti di riserva).

Come sempre una proprietà senza la minima ambizione e con l'occhio solo al monte ingaggi, sia con sia senza Champions, cambia nulla. Ad Allegri, arrivato solo per darci un contentino, hanno teso il trappolone per avere la scusa di tornare come prima con un allenatore anonimo ed asservito. Hanno fatto finta di accontentarlo col solo rabiot e solo dopo il disastro con la Cremonese ma praticamente non gli hanno preso tutto il resto oltre a cedere il miglior difensore in rosa.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
22,385
Reaction score
10,681
Sui vari siti di calcio intanto fioccano i 5 per sto mercato e siamo tra gli ultimi in Serie A in ordine di votazione.
Prima volta che vedo una netta insufficienza al mercato in maniera abbastanza unanime, manco quando prendevamo i Traorè e i Constant è mai successo.
 
Alto