Milan: un voto al mercato estate 2025. Tutte le operazioni.

Un voto al mercato del Milan.

  • 3

    Voti: 25 24.3%
  • 4

    Voti: 23 22.3%
  • 5

    Voti: 20 19.4%
  • 6

    Voti: 24 23.3%
  • 7

    Voti: 9 8.7%
  • 8

    Voti: 1 1.0%
  • 9

    Voti: 1 1.0%
  • 10

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    103

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
22,380
Reaction score
10,680
Guardate, dobbiamo sperare che quell' attaccante li nuovo che è arrivato e Leao, facciano un gran stagione.

Se accadrà, maschereranno tutte le altre magagne
Abbiamo pure un centrocampo più forte e ampio rispetto all'anno scorso, abbiamo perso Reijnders ma abbiamo preso Rabiot, Modric, Jashari e Ricci.
Per me a centrocampo siamo molto più forti e assortiti e in attacco rispetto all'inizio dell'anno scorso siamo più o meno uguali (dentro Nkunku, fuori quel ***** di Morata con Jovic fuori rosa e Abramo che era un palo della luce), la difesa con Thiaw e dentro De Winter non credo abbia perso granchè, anche se serviva necessariamente un difensore esperto.
Theo l'anno scorso era imbarazzante ma siamo riusciti a peggiorare la fascia sinistra con Estupinian...
 

vicky3464

Junior Member
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
756
Reaction score
620
Voto 4.
Si sapeva da maggio che occorrevano un leader difensivo e una punta centrale.
Mi sta bene che non vuoi prendere Leoni, ma se spendi 60 milioni complessivi per De winter, quell'altro coso lì e un terzino osceno dalla svizzera mi stai prendendo per i fondelli.
A centrocampo scopriamo negli ultimi giorni di agosto che per allegri i 3 principali acquisti di centrocampo sono tutti e 3 dei play davanti alla difesa, per cui si va su Rabiot all'ultimo momento.
Nkunku è pure un ottimo giocatore, ma in sostanza si pesta i piedi con Leao e Pulisic.
Avrebbe senso come alternativa se non ci fosse da rifare mezza squadra.
Se giochiamo a 3 le corsie sono Stupidicoso/Bartesaghi e Saele/Ategame. Tanti auguri.
Se volessimo giocare a 4 siamo praticamente sprovvisti di terzino destro, a meno di non voler prendere seriamente in considerazione sto Ategame.
In attacco non abbiamo gente né per giocare a 3 né per giocare a 2.
A questo aggiungiamoci:
Furlani che dice "Non abbiamo bisogno di cedere e non abbiamo bisogno di rivoluzioni" e fa l'opposto;
Tare che umilia pubblicamente Gimenez, e dice che prenderanno un difensore esperto e un centravanti, e alla fine non arriva nessuno dei due.
Allegri che neanche troppo velatamente fa capire che gli acquisti di Jashari e Nkunku non li ha caldeggiati lui.
Un gigantesco pasticcio dilettantesco che sarebbe stato difficile da attuare anche mettendocisi di impegno.
Il tutto spendendo cifre con cui avremmo potuto allestire una rosa non dico da scudetto, ma quasi, anche al netto delle cessioni.
Analisi pressoché perfetta. Non credo serva aggiungere altro
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,473
Reaction score
16,082
la lista delle cessioni è lunga quanto una pagina della GDS fantacalcio...
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
11,005
Reaction score
6,636
4

Molte buone cessioni ma di fatto tutta la squadra era ufficialmente sul mercato e chi é rimasto non é qui per progetto o chissà che nobile scopo, semplicemente non sono arrivate offerte "congrue", sennò sti vermi si vendevano pure i magazzinieri. Gente venduta senza avere una benché minima idea di come sostituirli.

In entrata stendiamo un velo pietoso,nkunku, ricci e jashari da valutare, modric non ha bisogno di presentazioni, spero solo tenga bene fisicamente, Rabiot usato sicuro ma spero non crei altri problemi a uno spogliatoio già messo di mer... De winter un grosso mah, vedremo, estupicoso e gli altri due maranzetti San siro lo dovrebbero vedere solo in foto, invece ci giocheranno addirittura...

Venduto tutto ciò che si poteva vendere, comprato a caso e lasciati buchi enormi in difesa e sulla sx, in più se si spacca Saele siamo fottuti pure sulla dx. Solite scelte fatte tanto per fare, l:importante era guadagnare il più possibile, come sempre
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
33,143
Reaction score
8,157
I soliti acquisti a casaccio che non si possono valutare così, se non sul campo. Do sicuramente uno zero spaccato alla dirigenza.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
16,309
Reaction score
6,336
Per me ha poco senso dare un voto al mercato di questa estate con le sue uscite e le sue entrate, ormai i maiali hanno definitivamente gettato la maschera prendendo per i fondelli i tifosi pensanti del Milan ed infangando il nome del Milan per l'Europa e per il Mondo. Per i loro obiettivi il voto è alto, se spendevano un pò meno era da 10, peccato che c'è di mezzo la dignità di questa società e dei suoi tifosi, ed i colori del Milan vengono stuprati da questi maiali con tanto di sorrisetto di Furlani, tra teatrini e polpette varie.
Vabbè dai do un voto: 7.5 per il centrocampo, 0 per la difesa, 4.5 per l'attacco (solo per Nkunku). Lo zero per la difesa ovviamente pesa tanto sul voto finale (4). Comunque ripeto, più che dare un voto al mercato oggi mi sento di augurare il peggio a questi squali.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,587
Reaction score
2,588
Un voto al calciomercato estate 2025 del Milan. Ecco tutte le operazioni:

Acquisti: Koni De Winter (d, Genoa), Adrien Rabiot (c, Marsiglia), Christopher Nkunku (a, Chelsea), Zachary Athekame (d, Young Boys), Ardon Jashari (c, Bruges), Samuele Ricci (c, Torino), Luka Modric (c, Real Madrid), Pietro Terracciano (p, Fiorentina), Pervis Estupinan (d, Brighton), Alexis Saelemaekers (a, Roma, rientro dal prestito), Ismael Bennacer (c, Marsiglia, rientro dal prestito), Yacine Adli (c, Fiorentina, rientro dal prestito), Rabiot (c. Marsiglia), Odogu (d, Wolfsburg)


Cessioni: Alejandro Jimenez (d, Bournemouth, prestito), Yunus Musah (c, Atalanta, prestito), Chukwueze (c, Fulham, prestito) Noah Okafor (a, Leeds), Tijjani Reijnders (c, Manchester City), Theo Hernandez (d, Al Hilal), Marco Sportiello (p, Atalanta), Emerson Royal (d, Flamengo), Malick Thiaw (d, Newcastle), Marco Pellegrino (d, Boca Juniors), Lapo Nava (p, Cremonese), Adam Bakoune (d, Monza), Andrea Bozzolan (d, Reggiana), Mattia Sandri (c, Crotone), Mattia Liberali (c, Catanzaro), Andrei Coubis (d, Sampdoria, prestito), Filippo Terracciano (d, Cremonese, prestito), Warren Bondo (c, Cremonese, prestito), Alvaro Morata (a, Como, prestito), Christian Comotto (c, Spezia, prestito), Francesco Camarda (a, Lecce, prestito), Lorenzo Colombo (a, Genoa, prestito), Vittorio Magni (d, Cesena, prestito), Noah Raveyre (p, Pau FC, prestito), Joao Felix (a, Chelsea, fine prestito), Tammy Abraham (a, Roma, fine prestito), Riccardo Sottil (a, Fiorentina, fine prestito), Kyle Walker (d, Manchester City, fine prestito), Devis Vasquez (p, svincolato), Alessandro Florenzi (d, svincolato), Luka Jovic (a, svincolato)

472cec9f-7898-4067-82c6-c65269e3a5af

4.

contenta per le tante cessioni di pacchi invendibili, ma il mercato in entrata è altamente insufficiente.
manca una prima punta alla giroud, la batteria terzini è invereconda, i centrali di difesa sono tutti ragazzini dove il più esperto è tomori, abbiamo 300 centrocampisti, mentre in attacco e in difesa abbiamo lacune evidenti.

fra ricci e jashari abbiamo speso oltre 65 mln, per poi all'ultimo giorno andare a prendere rabiot.
quei soldi li potevamo usare per una punta come dio comanda.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,473
Reaction score
16,082
non prendere un difensore centrale, due terzini e un attaccante è grave avendo quei soldi a disposizione
Estupinan-Bartesaghi è forse il peggio dai tempi di Antonini-Constant
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
33,143
Reaction score
8,157
non prendere un difensore centrale, due terzini e un attaccante è grave avendo quei soldi a disposizione
Estupinan-Bartesaghi è forse il peggio dai tempi di Antonini-Constant
Antonini quantomeno sapeva difendere, solo che puntavamo a grandi obiettivi e non potevamo accontentarci di uno che non sapesse crossare ed in quel contesto, in una difesa popolata da Nesta e Thiago Silva, risultava mediocre. I suoi successori furono molto peggio ricordo.

Sicuramente è più forte degli altri nomi citati.
 
Alto