Milan: un mese al closing. Sede ad Hong Kong. No al presidente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,708
Non è un rientro di capitali, quindi niente di illegale.

nell ipotresi che fai te sarebbe per forza un rientro di capitali....a meno che non esista davvero qualcuno che spenda centinaia di mlioni per far comandare un altro al posto suo....ma mi sembra una follia....questa mi sembra veramente impossibile...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
nell ipotresi che fai te sarebbe per forza un rientro di capitali....a meno che non esista davvero qualcuno che spenda centinaia di mlioni per far comandare un altro al posto suo....ma mi sembra una follia....questa mi sembra veramente impossibile...

no assolutamente non è illegale, si chiama buy back.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
cioè? pago io e comandi te? e che senso ha scusa?

nono non è questo, è un operazione complessa. In pratica le banche investono su di una società dietro garanzia di qualcun altro.
Esempio io voglio comprare il Milan, allora tramite mie garanzie personali (soldi), le banche investono sul Milan come se lo stessero comprando loro.
E' una spiegazione terra terra...

ah dimenticavo, la conditio sine qua no è che il Milan sia già mio.

In pratica è come se investissi su me stesso per rivalutare le azioni.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Pellegatti sul closing:"L'assemblea verrà convocato da Fininvest solo quando ci sarà la certezza del closing con Sino. Per arrivare al closing il 3 marzo (data stabilita) bisogna che l'assemblea venga convocata due settimane prima dello stesso 3 marzo. Quando sarà convocato, Fininvest invierà a tutti gli azionisti una lettera".

La certezza del closing si avrà solo con il versamento dei 320M, la semplice convocazione dell'assemblea non è di per sé sufficiente a fornire garanzie in tal caso.
Rappresenta un atto dovuto che una delle due parti (Fininvest) è tenuta a compiere per non risultare inadempiente.
E lo abbiamo visto il 13 dicembre.

Tuttavia se la convocazione avvenisse per una data antecedente al 3 marzo, quindi fine febbraio, beh quello sarebbe un segnale inequivocabile che qualcosa si è definitivamente mosso. Qualcosa di grosso. Come 320M di euro :)

Ultima modifica:
Reaction score
3,708
nono non è questo, è un operazione complessa. In pratica le banche investono su di una società dietro garanzia di qualcun altro.
Esempio io voglio comprare il Milan ma non voglio che si sappia, almeno in un primo momento, o anche per sempre, perché poi ci voglio guadagnare o per altri motivi, allora tramite mie garanzie personali (soldi), le banche investono sul Milan come se lo stessero comprando loro.
E' una spiegazione terra terra...

ah dimenticavo, la conditio sine qua no è che il Milan sia già mio.
quel qualcun altro sarebbe silvio in parole povere........se fosse cosi sarebbe a dir poco drammatico......non voglio crederlo

Doctore

Bannato
Reaction score
21
Ricordiamoci anche che si era parlato dei cinesi disposti a mettere 50 milioni per il mercato a gennaio, ma che li avrebbero voluti affidare a Fassone, non a Galliani. Una cosa inaccettabile per cravatta gialla, infatti non se n'è fatto niente.
Figuriamoci se si tengono il Condor dopo che hanno comprato la società, già da ora non gli hanno voluto affidare nulla.

ma vedi ci sono argomenti come il famoso rientro dei capitali,nessuno regala 200 mil e altre baggianate del genere ecc si danno quasi per scontate pur non avendo informazioni sulla trattativa(perche nessuno sa nulla...si sa solo che c'e.)pero quando si parla del fatto che hai appena citato sono pure fantasie.C'est la vie aspettiamo il 3 marzo :)

Reaction score
2,436
Berlusconi ha specificato che lui rimarrebbe al Milan solo con un ruolo decisionale, aggiungendo che restando lui resterebbe anche Galliani.
Yonghong Li ha chiarito che Berlusconi resta e che nel nuovo Milan non ci sarà un presidente vero e proprio, ma solo un presidente onorario, vale a dire Berlusconi.

Questo l'hanno detto i diretti interessati.

Una dichiarazione nei festeggiamenti pre-derby in mezzo a maree di cavolate.
Comunque prego di farsi vedere sul forum il giorno dopo la defenestrazione di Galliani e l'azzeramento dei poteri di Berlusconi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto